Vai al contenuto

Quanto posso chiedere per modificare un CMS?


gnappo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

mi hanno chiesto di creare un cms e visto che non sono un drago con php e affini, ho detto che l'unica cosa che potevo fare era quella di utilizzare un ottimo CMS (Drupal) e modificare il tema in base alle esigenze.

Io questo lavoro l'ho già fatto per il mio sito, ma ci ho lavorato ogni tanto la sera, e poi era un piacere e non sò SE e QUANTO posso chiedere per un lavoro simile...

In pratica dovrei cambiare semplicemente i CSS, creare la grafica (loghi, bottoni,background e le solite cose) e poca roba nei vari file PHP.

Ovviamente non farò pagare nulla per l'installazione e per la "spiegazione base" sul suo funzionamento, ma pensavo di farmi pagare un minimo per il tema nuovo e la grafica (che comunque so già essere abbastanza semplice).

Sbaglio?Essendo open source è eticamente sbagliato?Dovrei farlo in maniera gratuita?

Se posso farmi pagare, quanto potrei farmi dare?

Esistono agenzie Web che realizzano CMS sfruttando quelli open source e che si fanno pagare?

Grazie mille!

;)

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma infatti il mio cruccio è quello di non far pagare proprio nulla...tanto sono veloce con i CSS e non dovrei metterci tanto , anche perchè la grafica che serve è abbastanza semplice.

Quasi quasi chiedo giuso giusto 30-40 euro e buona li?Booh...

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non fai una tariffazione ad ore?? Lo so sembra cinico per un lavoro creativo come il web design, ma alla fine non vedo alternative. Tipo 10-15 euro all'ora (anche solo per la parte grafica).

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non fai una tariffazione ad ore?? Lo so sembra cinico per un lavoro creativo come il web design, ma alla fine non vedo alternative. Tipo 10-15 euro all'ora (anche solo per la parte grafica).

Si forse hai ragione, sembra essere davvero l'unico modo...

Farò proprio così, mi sà...

:-)

Come al solito date sempre buoni consigli !!:D

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la tariffa a ore, cerca di immaginarti, io ore, quanto ci potresti mettere (stai comunque largo) e poi moltiplicale per un prezzo all'ora che per te può essere congruo (che può stare dai i 15 Euro in su, in base alle tue capacità/professionalità/creatività/esperienza passata/ecc..).

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...