Vai al contenuto

Blog Su Un Sito . Script ?


Leo89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti !

So che sembrerà una domanda stupida ma , per inserire un blog su un sito , c'è uno script particolare ? che ovviamente non sarà in html ?

Ho Guardato un po in giro e ho trovato alcuni script che non richiedono un database MySQL , ma solo l'installazione di PHP ...

Cosa significa installare PHP ? :fiorellino:

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

forse conviene chiarire alcune cose:

- a meno che tu non usi il tuo computer come server web, normalmente i siti sono ospitati presso macchine messe a disposizione da un provider. su queste macchine tu sei un utente che NON ha alcun diritto né possibilità di installare programmi, né di toccarne la configurazione del server web

- da questo ne consegue che per il PHP tu devi prima di tutto verificare se lo spazio web a cui ti appoggi per il sito ti consente di usare PHP. se te lo consente, tu non devi installare niente perché PHP è già installato sul server del provider e quindi tutto quello che ti basta fare è caricare, come fai con gli html, i file php che gestiscono il blog. Se non hai l'opzione PHP, tu comunque NON puoi installare PHP sul server del tuo provider ma devi passare a un opzione di hosting che lo preveda.

- ad ogni modo, per inserire un blog su un sito, c'è un modo molto più semplice: verifica se il provider del tuo sito prevede, per il tipo di contratto che hai, l'opzione di supporto del blog, altrimenti cerca in giro un provider che te la fornisca, se ne trovano anche di gratuiti (tipo Libero ma non è l'unico) :zzz:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grigio60 , sei l'unico che risponde alle mie domande abbastanza stupide ..

Allora ho controllato io uso Altervista come hosting che supporta php ed anche MySQL che ho acquistato con dei crediti . Il problema è questo ;

Dopo aver scaricato il pacchetto dello script ( in questo caso lo script per il blog ) cosa devo fare? se lo estraggo ci sono diversi file .php ed alcune cartelle ..

Cosa dovrei fare ? cioè , come faccio ad applicare lo script alla mia pagina ?

Mi sento cosi stupido ... :angioletto::ghghgh:

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dovrei fare ? cioè , come faccio ad applicare lo script alla mia pagina ?

se nel pacchetto non è compreso un file di tipo README, vai sul sito da cui l'hai scaricato e leggi la documentazione :angioletto:

di solito devi modificare qualche parametro per adattare la cosa al tuo server e poi caricare il tutto sul sito

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è un file readme !

Però lui si riferisce ad una sorta di pagina web che si naviga in locale per configurare lo script ( o almeno cosi mi è sembrato di capire )

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...