Vai al contenuto

APACHE


RoSCO

Messaggi raccomandati

Salve! Ho un problema. Ho installato il webserver APACHE su un PC SERVER2000. Funziona tutto, ma trovo dei problemi quando vado ad INSTALLARE ALCUNI script scaricati da internet. Piu precisamente devo installare uno script per le NEWS dal sito. Avete presente che molti di questi script hanno il file INSTALL.php che creano in automatico le tabelle in MYSQL? Ecco, quando io apro il file install.php e premo il tasto "install" si refresha la pagina, senza fare nulla... aiutoooooo aiutoooooo :salute:

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Ho un problema. Ho installato il webserver APACHE su un PC SERVER2000. Funziona tutto, ma trovo dei problemi quando vado ad INSTALLARE ALCUNI script scaricati da internet. Piu precisamente devo installare uno script per le NEWS dal sito. Avete presente che molti di questi script hanno il file INSTALL.php che creano in automatico le tabelle in MYSQL? Ecco, quando io apro il file install.php e premo il tasto "install" si refresha la pagina, senza fare nulla... aiutoooooo aiutoooooo :ghghgh:

hai abilitato il modulo di gestione del php nel file di configurazione di apache?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installazione va a buon fine, le tabelle vengono create. Vado nella pagina per fare il login, metto nome ut e psw a questo indirizzo : http://192.168.0.50/news/login.php (l'indirizzo del server) premo sul pulsante log-in l'url cambia in: http://192.168.0.50/news/login.php?page=loggingin ma non fa altro che fare il refresh della stessa pagina... errori non c'è ne sono, la psw è corretta... non capisco proprio... sto chiedendo info dappertuttoooooo ma non riesco a venrine a capo... :baby::ghghgh: aiuttoooooooo

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe esser un errore dello script delle news...hai provato con vari browser? (non è cmq un errore di apache o del php)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho provato sia vari script che vari browser... e fa sempre la stessa cosa... ho chiesto a una miriade di persone e nessuno mi sa dare una spiegazione... bu... ormai ho perso ogni speranza...

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho provato sia vari script che vari browser... e fa sempre la stessa cosa... ho chiesto a una miriade di persone e nessuno mi sa dare una spiegazione... bu... ormai ho perso ogni speranza...

c'è un aspetto molto importante negli script di accesso a pagine protette gestiti via php, ossia devi stare molto attento che:

1) le linee di codice che controllano se risulti "loggato" o meno devono essere sempre le prime righe del file php e comunque devono apparire prima di qualsiasi output del php e in particolare prima di qualsiasi output HTML (compreso il DOCTYPE

2) una linea bianca (es. di spaziatura) viene considerata un output per cui anche questa può avere conseguenze indesiderate

le stesse regole si devono applicare al file login.php altrimenti il tutto non funziona

prova a verificare se hai scritto il codice seguendo le regole di cui sopra (vedi esempio sotto, in cui non ci sono righe di spaziatura nella parte di controllo dell'autenticazione e tutto il contenuto html è posizionato rigorosamente DOPO)

<?php

session_start();

if ( $_SESSION['utente']=="" || $_SESSION['logged']==FALSE) {

header ( "Location: http://url della pagina di login");

exit;

}

?>

<!DOCTYPE ......

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...