Vai al contenuto

Nascondere finestra terminale


bulvio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

da tempo uso il programma "Synergy" che mi permette di condividere la tastiera e il mouse del mio mac con il pc che ho a fianco.

Ho però un piccolo problema: il programma è un eseguibile unix; ho quindi creato uno script, l'ho reso eseguibile, e funziona senza problemi, però non riesco a nascondere automaticamente all'avvio la finestra del terminale che mi si apre. L'applicazione l'ho inserita tra gli elementi di avvio dell'account, e, benchè abbia messo la spunta a "Nascondi", la finestra resta.

Esiste modo di eseguire lo script senza visualizzare la finestra?

Grazie...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un AppleScript e salvarlo come applicazione da lanciare all'avvio con il seguente codice:

do shell script "/path/del/comando/da/eseguire"

Dove naturalmente fra virgolette metti il path del file che vuoi eseguire.

L'applicazione dovrebbe eseguire lo script e poi chiudersi, sempre che il tuo file eseguibile non preveda di rimanere aperto.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Già penso che la finestra debba restare aperta per funzionare. Infatti, se "chiudo" la finestra del terminale, il processo si ferma. Per togliere di mezzo la finestra, attualmente faccio Mela-H o Alt-desktop, però volevo farlo fare automaticamente al sistema, tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se lo esegui in background invece che in foreground cambia qualcosa:?

do shell script "/path/del/comando/da/eseguire &"

Fammi sapere, ciauuu

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...