Vai al contenuto

Ubuntu su portatile intel


LemmyBlack

Messaggi raccomandati

Salve, ho installato con successo (almeno credo) un distribuzione Linux (ubuntu 6.0.6).

Va tutto bene, il computer si riesce anche a connettere ad internet sia con la Lan che con il collegamento al router tramite usb.

All'inizio mi ha scaricato anche i pacchetti di upgrade ma adesso non ne vuole più sapere.

Soprattutto non riesco ad installare le applicazioni perché mi dice che non si riesce a connettere ai siti che invece firefox apre. Cosa può essere? Grazie dell'aiuto :D

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

emmm..innanzi tutto non si va da nessuna parte se non leggi questa guida per cominciare..

http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubuntu/desktopguide/it/index.html

poi per l installazione dei programmi vai a sistema >ammninistrazione>gestione pacchetti>

digita la password di root> inserisci il nome del programma che vuoi intsallare>installa.

la maggior parte del software per linux la trovi tramite gestione pacchetti synaptic..non c è bisogno di girare per siti,. inoltre i programmi per ubuntu devono avere estensione .deb

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

apt-get install <nome_pacchetto_da_installare>

apt-cache search <pacchetto_da_cercare>

apt-get remove <nome_pacchetto_da_rimuovere>

apt-get dist-upgrade upgrade di tutti i pacchetti della distro

apt-get update fa l'upgrade dei repository

apt-get upgrade idem come apt-get dist-upgrade..

per tutto questo e altro..

man apt-get man apt-cache

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Havvk..:shock: hai dato per scontato che l amico nostro sappia già cosa sia il terminale i permessi ecc..come primo approccio penso sia meglio fargli usare l interfaccia grafica...altrimenti leggendo quei comandi aramaici l utente a primo impatto potrebbe spaventarsi:ciao:

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Havvk..^_^ hai dato per scontato che l amico nostro sappia già cosa sia il terminale i permessi ecc..come primo approccio penso sia meglio fargli usare l interfaccia grafica...altrimenti leggendo quei comandi aramaici l utente a primo impatto potrebbe spaventarsi:ciao:

vero....

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho semplicemente dato uno spunto su comandi da studiarsi. E' chiaro che l'utente inesperto se non capisce i significati dei comandi deve avere la capacità di usare google e leggersi la miriade di HOWTO in giro per la rete. Credo che al giorno d'oggi siano ben poche le problematiche non ancora affrontate e documentate su un niubbio che affronta per la prima volta un processo di installazione di una distro GNU/Linux, specialmente se parliamo di Debian (e quindi anche di Ubuntu).

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...