Vai al contenuto

Condivisione musica iTunes


desko

Messaggi raccomandati

Vorrei condividere la mia libreria musicale di iTunes.

Imposto tutto correttamente sui due computer connessi in rete in azienda, ma il client non vede nulla.

Faccio una prova con un client differente e funziona.

Io nn m iintendo di reti, ma credo che gli indirizzi IP possano spiegare la cosa:

server 192.168.2.205,

client1 192.168.22.41,

client2 192.168.2.45.

Credo che il problema sita nelle sottoreti: server e client2 sono nella sottorete 2, mentre client1 è nella sottorete 22.

Eppure la condivisione documenti funziona tutta regolarmente.

C'è un qualche modo per rimediare? così ho la mia musica non solo in ufficio, ma anche in sperimentale.

Grazie

PS: credo che sia irrilevante, ma server e client1 sono dei pc con Windows XP, client2 è un iMac G3 con Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che la rete a cui si collega il Mac sia la stessa a cui sono collegati i due pc ?

A casa mia ho 1 Mac e 2 pc collegati wireless alla stessa rete, e sull'iTunes di ciascuno riesco a vedere gli iTunes delle altre macchine ! Però il modem che genera la rete è 1 solo e tutti i computer vi si collegano (e non si collegano fra loro).

La mia spiegazione può essere ridondante, ma volevo farti capire la mia configurazione, in modo che ora sai che così funziona di sicuro.

NOTA: una mia domanda è sempre stata questa: la condivisione musica iTunes avviene solo a livello di rete locale, oppure chiunque, conoscendo la mia password e il mio ip vi si può connettere ?

Chiedo questo perchè a volte mi capita di leggere "2 utenti connessi alla libreria condivisa", ma i pc sono spenti !!??? Magari potrebbe essere così perchè prima i pc erano accesi e connessi all'iTunes del Mac, e iTunes non si è riaggiornato, e dunque li segnala ancora connessi.

O no ? :ciao:

Come funziona??????

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...