Vai al contenuto

Problemone di Spam su Guestbook in ASP


Gabbri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Come da titolo, ho dei seri problemi di spam sul guestbook del mio sitino.

Non ne capisco niente di ASP, il Guestbook l'ho trovato su internet, il suo creatore ha sbaraccato il sito e non lo ritrovo.

Il mio cruccio è che il Guestbook registra i record su database access (*.mdb) e da MAC, ovviamente, non riesco a togliere i messaggi e non so come fare ad evitare che se ne "formino" degli altri.

Nessuno può suggerirmi su come posso fare per evitare che webcrawler o spambot o chicchessia facciano il loro porco lavoro sul mio sito?

Già che ci sono, se qualcuno sà se è possibile gestire in remoto un archivio mdb?

Grazie

P.S.

Il sito è in hosting su windows server 2003 e il provider è aruba.

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è in hosting su windows server 2003 e il provider è aruba.

se vuoi cominciare a eliminare un po' di spam comincia col passare a linux+mysql :ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi cominciare a eliminare un po' di spam comincia col passare a linux+mysql :D

Lo so, non sei l'unico che mi consiglia di passare a mysql, il problema è di dover imparare il linguaggio. :D non sono un webmaster e il tutto è molto amatoriale ma ho un pò di persone che mi vengono a visitare il Guestbook.

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

mysql non è un linguaggio :shock: le direttive di accesso al database sono molto semplici

il linguaggio di programmazione è php ma anche questo è semplice da imparare

inoltre in rete si trovano tranquillamente dei codici di gestione del guestbook in php+mysql già scritti e pronti per l'uso, a meno di aggiustare qualche piccolo parametro qua e là

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...