Vai al contenuto

Come fare un sito con il Mac...


Tacabriga

Messaggi raccomandati

consiglio Rapidweaver se hai in mente di fare un blog.

difficoltà di realizzazione? medio-bassa.

risultato? ottimo!

iweb un po pesantino se hai macchine non recenti ma ugualmente ottimo nei risultati. perfetto se non hai mai praticato webmastering

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

come fare un sito col mac? esattamente nello stesso modo in cui lo fai con qualsiasi altra piattaforma col vantaggio che non puoi usare quella m..daccia di frontpage :o

la piattaforma - mac, win, linux - condiziona solo il tipo di strumenti che puoi avere a disposizione, ma è assolutamente ininfluente riguardo la possibilità di sviluppare siti

ti basta un editor di testo: textedit stesso, oppure tacoHTML oppure textwrangler

oppure puoi usare strumenti più evoluti: rapidweaver, dreamweaver, nvu (freeware), golive

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io volevo un programma semplice con magari tanti temi da utilizzare, facile da gestire e che in pochi click è pronto

non si capiva mica tanto dalla tua domanda iniziale "Volevo sapere come è possibile fare un sito web con il Mac" :)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si grazie... ma io volevo un programma semplice con magari tanti temi da utilizzare, facile da gestire e che in pochi click è pronto.... Una cosa come CMS pronti....

Io ho un iMac 20" preso ieri!!!!!

Se vuoi un CMS lo devi installare sul tuo server, quindi il fatto che tu abbia un iMac piuttosto che un PC é ininfluente in questo caso... sono le caratteristiche tecniche del server che ospita il tuo dominio a fare la differenza, non il tuo client.

A meno che tu non voglia ospitare il tuo sito sul tuo Mac, nel qual caso devi avere tanta banda, un'ADSL "always on", un IP fisso di preferenza e tanta ma tanta pazienza.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si grazie... ma io volevo un programma semplice con magari tanti temi da utilizzare, facile da gestire e che in pochi click è pronto.... Una cosa come CMS pronti....

Io ho un iMac 20" preso ieri!!!!!

Allora credo ti conviene usare iWeb.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io sto imparando ad usare Rapidweaver...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto, comincia con iWeb, non ti occorre altro.

dici "io volevo un programma semplice con magari tanti temi da utilizzare, facile da gestire e che in pochi click è pronto"... è il ritratto di iWeb e Apple te l'ha già messo sul tuo iMac.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non lo conosco, ma ho visto alcuni siti di utenti di questo forum fatti con iWeb e una cosa mi ha scioccato: il testo pubblicato come immagine!!!!!!!

Ma come si fa, dico io, a progettare un programma che pubblica del testo come un'immagine?

...spero di essermi sbagliato... ma se così fosse iWeb è veramente un pessimo programma.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...