Vai al contenuto

Problemi con Mail e Finder


Wolfyamadeus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buona serata!

Da oggi mi capitano due strane cose: la prima è che usando la combinazione dei tasti Mela + K in Mail non mi funziona (fino a ieri funzionava); la seconda è che se nel Finder tento, su di un file (ad esempio .txt), di fare CRTL + click (il tasto destro di Win) mi si chiude inaspettatamente il Finder mandandomi questo messaggio:

immagine1ok4.th.jpg

Qualche suggerimento?

Grazie mille

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...mi è venuto in mente anche a me dopo aver postato il messaggio disinstallando il software (che avevo aggiornato alla versione 11 ) e mettendo la vecchia versione 10 tutto sembra tornato a posto!

Mi rimane sempre il problema con la combinazione Mela + K di Mail: quella non funziona ancora!

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'altro giorno se ero in mail e schiacciavo mela + K mi eliminava definitivamente tutti i messaggi contenuti nel cestino. Ora non più e non riesco proprio a capire come mai. È quello che mi fa arrabbiare di più :)

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di Sistema, Tastiera e Mouse, Keyboard Sortcuts, e vai in fondo, nella parte relativa alle applicazioni..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

no, lì dovrebbe esserci qualche particolare modifica che può andare in conflitto con quelle di default..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Non da quando non funziona più: parecchio tempo fa (e per parecchio specifico più di due mesi fa).

Ma una curiosità:ma se vai in Casella -> Cancella posta eliminata l'opzione "Nella casella selezionata" è cliccabile? a me risulta non cliccabile anche se seleziono una casella.

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

che mailbox avevi selezionato? io in quel momento la sent mail complessiva..

EDIT: le ho provate tutte.. niente, quella riga non mi appare..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito selezionavo la prima casella (quella dove c'è scritto Entrata) e facevo mela + K

A quel punto mi compariva la scermata che mi diceva se volevo eliminare definitivamente tutte le mail eliminate.

Proprio non riesco a capire che cosa possa essere successo...proprio un bel mistero....mah

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ho pure io un problema con Mail. riesco a "scaricare" la posta, ma non a inviarla. l'errore che mi dà è:

Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.

L'indirizzo ***@gmail.com del mittente è stato rifiutato dal server

che fare?

grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...