Vai al contenuto

Cercasi RPG disperatamente...!


getCash

Messaggi raccomandati

Salve a voi genti d'Italiamac!

Come la va?

Io sono alla ricerca. Disperata ricerca.

Di cosa si deduce dal titolo: memore di ore ed ore di gioco passate su Final Fantasy VII e IX (che ritengo i miei giochi preferiti in assoluto!), m'è tornata la voglia di giocare! Solo che avendo già finito diverse volte questi due allegri RPG ne volevo cercare altri del medesimo livello. Voi avete qualcosa da consigliarmi? Tenete conto che dispongo delle seguenti piattaforme: MAC, PC, PSX, GameCube. Non ho preferenze per il tipo di piattaforma, l'importante è che sia un bel gioco sullo stile FF. Aspetto vostre segnalazioni.

Grazie a tutti

cia cia

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su psx puoi giocare a legend of dragon, su pc ad anachronox, su mac nn ce ne sono(ke io sappia), su gamecube nn ne ho idea :confused:

iMac 20" intel core duo 2Ghz, 1,5 gb sdram DDR2, ATI Radeon X 1600 256mb vram, hd 250 gb

iPod video nero 30gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, su gamecube c'è zelda!! altrimenti su psx tutti i ff e su pc un sacco

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma zelda non è proprio sullo stile JRPG... chiamarlo RPG in generale mi sembra ingiusto nonchè limitativo in fondo... Zelda è Zelda...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tales of Phantasia

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti chiarire lo stile FF dato che non ho mai giocato a final fantasy ? ( non mi linciare :confused: ) ma tu vuoi un RPG o un MMORPG ? ( Massively-Multiplayer Online Role-Playing Game )

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

per PC c'è The Elder Scrolls IV : Oblivion . Un gioco praticamente infinito .. a me piace anche se crea dipendenza ed è pesantissimo per pc , c'è Il tempio del male elementale che si basa sulla struttura di Dungeons & Dragons il GDR cartaceo , World OF Warcraft ( su internet a pagamento ) , ci sono giochi di ruolo per chat , Icewindale Per pc , Neverwinter Nights sempre pc ..

In linea di massima

In Prima Persona :

Oblivion

Neverwinter Nights ( non proprio in prima persona ma non a gruppo )

A Gruppo : ( gestisci 6 giocatori )

IceWindAle

Il Tempio Del Male Elementale

Baldur's Gate

Internet :

World Of Warcraft

Guild Wars

Diversi Per Chat

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i molti consigli, la scelta è davvero vasta. Comunque, considerando che preferirei un RPG in cui si debba gestire un party (com'era in FF), e che scarto Baldur's Gate perchè ho giocato troppo a Diablo II(!), proverò a vedre per IceWindAle e Il Tempio del Male Elementale.

Poi sicuramente cercherò qualche info in più su Zelda e su Tales of Fantasia.

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Icewindale è la stessa casa produttrice di Baldur's Gate quindi è molto simile ! Il Tempio Del Male Elementale è invece proprio un altra cosa .. davvero un bel gioco!

Buon Divertimento :ciao:

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerPC... quelli prima dei MacIntel :confused:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur's Gate é MERAVIGLIOSO e cosí Neverwinter!

Piacerebbe sapere anche a me il significato di PPC....

Ragazzi gli RPG sono mitici!!

Non sapevo che Neverwinter ci fosse anche per mac! Sono passata al mac da un annetto e mi piacerebbe sapere quali altri RPG conoscete per mac!

*Veawin*

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW è un bel rpg, ma ad alto livello richiede troppo impegno di tempo per portare avanti i propri personaggi, non è un gioco dove si può dedicare solo un paio di ore al giorno, almeno ai livelli alti. Ci ho giocato per un'anno e mezzo e non ho più intenzione di riprenderci a giocare.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo vincolati alla piattafroma MAC? Altrimenti su PS2 ce ne sono a bizzeffe...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

MacBook Pro Intel i5 - 4GB RAM - 320GB HD

iPod Video 60GB Nero - iPod Touch 16GB Nero - iPhone 4 32GB iOS 4.1

PSP Japan Version FW 1.50 - CFW 5.33

PS3 170GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite igabry

guarda... :ghghgh:

se ti piace FF, di cui tra l'altro sono un fan sfegatato eli ho giocati tutti.. :baby::mad:

ti consiglio vivamente Final Fantasi VIII !!!!!!!!!!!!! :fiorellino::) :) :)

é il mio preferito... storia fantastia e ottimo time battle !!!

è proprio stupendo

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...