Vai al contenuto

Torque Game Engine


pipposanta

Messaggi raccomandati

Dopo aver analizzato dim3 e aver visto che non fa al caso mio ho optato per Torque Game Engine dal costo di 80 €, ma almeno con la sicurezza di avere un prodotto di qualità professionale. Ora sono arrivato alla scelta del manuale: è meglio il manuale ufficiale:

http://www.amazon.com/Game-Programmers-Guide-Torque-GarageGames/dp/1568812841/sr=1-1/qid=1159089793/ref=pd_bbs_1/102-8613399-4912110?ie=UTF8&s=books

Oppure quest'altro non ufficiale:

http://www.amazon.com/Game-Programming-Course-Technology-Development/dp/159200136X/sr=1-2/qid=1159093546/ref=pd_bbs_2/102-8613399-4912110?ie=UTF8&s=books

Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate della mia scelta dell'engine di gioco ed eventuali difficoltà che potrebbe incontrare uno che sa abbastanza poco di programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Torque Game Engine, ma sinceramente io non spenderei mai dei soldi per "Acquistare" un motore grafico (Poi 80Eurozzi ..).

Il mio consiglio comunque, per uno che ne sa poco di programmazione, e non comperare nulla. Inizia a lavorare con il 2D (SDL ad esempio), e poi vai sul pesante (OpenGL ad esempio .. tutta roba GENUINAMENTE free).

Comunque, è sempre IL MIO CONSIGLIO, poi fai come vuoi :)

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo fare per iniziare con l'OpenGL 3D, in modo free, ed xCode? (visto che a breve tornerà il mio MacBook dall'assistenza). Avevo dato un'occhiata ad Ogre e ad Irrlicht. Il primo però non sono riuscito a compilarlo con XCode, il secondo non so come usarlo su Mac Os X. Se mi potresti postare delle istruzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo fare per iniziare con l'OpenGL 3D, in modo free, ed xCode? (visto che a breve tornerà il mio MacBook dall'assistenza). Avevo dato un'occhiata ad Ogre e ad Irrlicht. Il primo però non sono riuscito a compilarlo con XCode, il secondo non so come usarlo su Mac Os X. Se mi potresti postare delle istruzioni...

Beh, le OpenGL puoi usarle allo stato PURO (esiste il framework, e se crei un nuovo progetto OpenGL ti crea anche un programma di esempio :P )

Ho un libro a riguardo (lo stò studiando attualmente), ma è fatto abbastanza male :P

Comunque, cerca di compilare Ogre3D per XCode (io ci sono riuscito seguendo le istruzioni che ti diedi tempo fa). :P

Purtroppo non so che dirti :ghghgh:

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...