Vai al contenuto

Audio in automatico e su tutte le pagine con iWeb


MACGAS

Messaggi raccomandati

Salve, sto realizzando un simpatico sito per il matrimonio di mia sorella, e vorrei ovviamente includere qualche musica di sottofondo.

Non riesco però a capire come fare a far si che la musica parta in automatico col caricamento della pagina, ed allo stesso tempo non riesco a capire come far si che se anche i visitatori cambiano pagin la musica continui senza ripartire ogni volta (ascoltare 5 volte i primi 20 secondi dell' Ouverture delle Nozze di Figaro è frustrante).

C'è un modo per fare queste 2 cose?

Grazie a tutti!

EDIT:

Il sito trattato sopra è ora apposto, ma mi sto dedicando al mio personale e anche qui vorrei (e non sto chiedendo pareri su se sia carino o no) introdurre su alcune pagine o su tutte una musica che parta in automatico, e che si possa al più disinserire...

Mi chiedevo esiste questa funzione in iWeb o devo implementare il codice html manualmente?

Nel secondo caso qualcuno sarebbe così gentile e paziente da spiegarmi come fare? devo usare un editor esterno e modificare il sito dopo averlo pubblicato?Mi sapreste indicare anche il comando preciso da inserire?

Grazie mille a tutti!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so se può aiutarti dato che io sto ancora su windows .. comunque nel mio sito avevo caricato il player con l'autostart . con un tag simile a questo

<embed src="http://indirizzocanzonefigaro.mp3" autostart="TRUE" controls="play-button" loop="1">

ma compare comunque l'interfaccia del player ..

invece per non farlo comparire mi pare ci fosse il tag bgsound ..

purtroppo non so aiutarti con la questione della ripartenza ogni volta che si cambia pagina .. anzi mi accodo alla domanda !

:ciao:

iMac 2.4 Ghz

Ho fatto felicemente affari con: ewandeep, euphoric, cheef, savanaking

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non metterei nessuna musica che parte in automatico: dopo le intro in flash, la musica che parte da sola all'apertura di un sito è considerata l'effetto speciale più fastidioso in assoluto.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so, ho gia 2 siti ho rpesente :mad:, ma qui si tratta di un sito "privato" che fa le veci di un invito a un matrimonio :), quindi non rientra nelle comuni logiche da web :ghghgh:

puoi provare usando il tag <object> con un tag <embed> annidato per compatibilità cross-browser.

in entrambi i casi puoi eliminare la visualizzazione del controllo usando i parametri "width" e "height", ma vedi di lasciarci almeno il controllo del volume, mica è bello navigare in ufficio e svegliare i colleghi con una marcia nuziale inattesa a livello sonoro da discoteca :mad:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

non sono molto pratico, ma secondo me per fare quello che vuoi tu dovresti lavorare con i frame, non conosco iweb per cui non so come aiutarti nello specifico ma con i frame dovresti poter avere sempre la musica.

magari sto dicendo un'eresia che verrà smentita...:ghghgh:

Ciao

Herby

__________________________

:powermacg4: Dal 1984 sempre fedele :) - www.genesiweb.com

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sto dicendo un'eresia che verrà smentita...:shock:

in effetti ed è pure abbastanza grossa..... :confused:

non ha senso usare le frame solo per questo: se si vogliono evitare attributi deprecati tipo bgsound, una possibile soluzione consiste appunto nell'inserire in ogni pagina un <object> con un parametro impostato per abilitare "autostart" (il settaggio dipende dal tipo di oggetto audio che si sta inserendo). se si lavora con un template basta fare questa modifica nella pagina modello e poi applicarla a tutte le pagine create su quel template.

ma sulla non ripartenza ad ogni pagina non si può fare nulla: è il web che funziona così

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...