Vai al contenuto

problemio con connessione ethernet e password


*fashion*

Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Devo collegare l'iBook all'iMac...via ethernet con cavo incrociato.

L'iMac ha il System 9.2 ma nessun problema per questo; dall'iBook voglio vedere i file dell'iMac, ma nel momento in cui mi collego al server mi chiede una password..ma io non ricordo di aver dato nessuna password all'iMac a suo tempo....come faccio a collegarmi??

heeelp!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri sull'iMac il controllo Condivisione Documenti (in pannelo di cotrollo), ci sarà un campo proprietario (il nome utente che devi mettere quando vuoi collegarti via Eth) e un campo Password (se c'è una password sarà criptata a pallini, puoi riscriverla senza problemi oppure puoi lasciarla vuota, in questo caso quando ti colleghi via Eth alla richiesta di password non mettere niente e dai invio).

P.S.: Le modifiche fatte su Condivisione Documenti hanno effetto immediato, ma solo dopo aver chiuso il controllo stesso. :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by *fashion*

non c'era nessuna password infatti, ma come mai se io lasciavo il campo vuoto e davo invio mi diceva che la password non è corretta ecc..?

Forse perché il nome utente non era corretto .... ?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...