Vai al contenuto

Inserire una home-page con Dreamweaver MX


keypaxx

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e,

ho il seguente problemino:

acquistato un dominio vorrei, semplicemente, pubblicare una immagine come home-page in attesa di approfondimenti futuri.

Utilizzo Dreamweaver MX.

Nel pannello di "Definizione del sito ....."

vado in "avanzate" compilando tutti i seguenti campi:

FTP

Host FTP

Cartella host

Nome utente

password

(Tutti dati corretti reperiti dal sito con aruba).

Tuttavia, nel momento in cui clicco "Prova"

vien fuori:

Host trovato, connessione in corso...

Quindi:

Si è verificato un errore FTP; impossibile connettersi all'host.

Ripeto: al momento non devo fare alcuna operazione particolare.

Solo inserire questa benedetta home-page...

Grazie.

:ghghgh:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai acquistato il dominio... ma anche lo spazio web per uploaddare via FTP?

p.s. homepage si scrive attaccato.

Il servizio che ho acquistato è denominato:

Tipo di servizio : DNS + Mail

La posta me la son configurata senza problemi poichè è tutto molto chiaro.

Ma nello spazio "Hosts", dove tra l'altro è riportato esattamente

ftp.miodominio.it

le cose si complicano non essendo ferrato in materia.

Quindi, secondo te, il mio servizio è abilitato ftp??

:ciao:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Up....

Nessuna idea... ?

:ciao:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidata, ma DNS+Mail non ti dà l'hosting ma solo il dominio

Dunque, premesso che un amico ha avuto il mio identico problema con aruba per la stessa identica cosa, posso dire che lo ha risolto.

Sfortunatamente non ricorda come!

Ad ogni modo ho appena scaricato transmit.

Che, se qualcuno sa confermarmelo, dovrebbe essere utilizzato selezionando il mio file sulla finestrella di sinistra e spedendo su aruba nella finestrella di destra.

Finestrella di destra che riporta:

Server

User name

Password

Le ultime due ovviamente sono quelle fornite da aruba ma, scusate se sembra una scemata chiederlo ma per chi le cose non le sa scemata non è, che cavolo si deve scrivere sul campo "Server"??

Io ho provato con:

aruba.it

www.aruba.it

ma non parte!

Dice solo:

Could not connect to server...

Come si procede?

Grazie.

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto provando a spedire il file con fetch che, essendo in italiano, mi appare più comprensibile.

In questo caso però, il campo che risulta "errato" è relativo a:

Nome host

In questo campo ho provato a inserire varie cose tra cui www.mionomesito.it, aruba.it, www.aruba.it

Il risultato è sempre lo stesso: appare una finestrella che annuncia

Impossibile aprire la connessione FTP a ...... perchè la connessione non è stata accettata.

Avete idea di come fare a risolvere la cosa?

Grazie.

:ciao:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacchetto di aruba dominio + DNS + posta non comprende lo spazio per l'hosting....ecco perchè non funziona, il tuo amico avrà risolto comprando anche lo spazio hosting...o su aruba o da qualche altra parte

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacchetto di aruba dominio + DNS + posta non comprende lo spazio per l'hosting....ecco perchè non funziona, il tuo amico avrà risolto comprando anche lo spazio hosting...o su aruba o da qualche altra parte

Ti ringrazio davvero.

Non ci crederai ma, latitando le risposte, ho fatto le tre del mattino a leggermi tutti i post su italia mac riguardanti aruba, hosting ecc. :ghghgh:

Dopo essere arrivato ai limiti della vista ho iniziato a comprendere che, probabilmente, sia davvero così.

Mi resta solo l'unico dubbio, dovendo ampliare il mio pacchetto ad hosting win o linux, quale dei due scegliere.

Sul mio manuale di DW mx fanno riferimento ad un linguaggio microsoft (ASPVBScript che da quanto letto sul forum sino al mattino dovrebbe essere ottimale a host Windows), ma i commenti degli iscritti convergono a favorire un linguaggio Linux (quindi PHP MySQL).

Ora, considerando che io sono un totale neofita chiedo:

per inserire la mia benedetta homepage formata da una sola pagina in jpg su cosa debbo optare? E per sviluppare un semplice sito con qualche pagina nel futuro?

Ultimissima cosa importante: per risolvere il problema host con aruba, visto il mio pacchetto base, mi è sufficiente ampliare a win o linux? O mi debbo aspettare altre sorpresine di cui naturalmente nessuno (aruba) mette al corrente?

:ghghgh:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche non spender soldi e andare a mettere le tue pagine su servizi free come altervista.org e redirectare il sito lassù!

Sta' più attento la prossima volta che compri qualcosa. Leggi meglio le specifiche...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

ampliando il tuo pacchetto base non dovresti aver problemi.

Ti consiglio lo spazio sotto linux su aruba...è sempre stato più stabile e raramente faceva scherzi.

Per creare il tuo sito puoi tranquillamente usare dreamweaver oppure NVU (che è free...anzi ti consiglio di partire da questo)...e poi una buona dose di studio ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche non spender soldi e andare a mettere le tue pagine su servizi free come altervista.org e redirectare il sito lassù!

Sta' più attento la prossima volta che compri qualcosa. Leggi meglio le specifiche...

Ti ringrazio per il consiglio, sebbene credo che farò tutto con aruba (ampliare il pacchetto costa, per fortuna, solo un incremento di 10 euro all'anno).

Ti capisco sul consiglio di stare "più attento".

Ma si deve capire che una persona totalmente all'oscuro di hosting, php e tutto il resto non sempre riesce ad individuare tutti gli aspetti delle cose.

Le specifiche le ho anche lette... ma se uno mi descrive una bmw con tutti gli optional e poi me ne aggiunge altri ed altri ancora, io che non ho mai comprato una bmw nè conosco le specifiche di ogni optional, credimi, sono un po' in difficoltà!

:ghghgh:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

ampliando il tuo pacchetto base non dovresti aver problemi.

Ti consiglio lo spazio sotto linux su aruba...è sempre stato più stabile e raramente faceva scherzi.

Per creare il tuo sito puoi tranquillamente usare dreamweaver oppure NVU (che è free...anzi ti consiglio di partire da questo)...e poi una buona dose di studio ^^

Grazie mille!!!

Avessi avuto la tua cortese risposta ieri avrei evitato la levataccia... :ghghgh:

Risposta esauriente, specifica e diretta!

Grazie ancora.

:ghghgh:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...