Vai al contenuto

Simpsons o Griffin?


Messaggi raccomandati

Quando esce l'argomento con i miei amici/che c'è sempre una spaccatura.. chi tifa per gli uni e chi per gli altri. I Griffin mi piacciono molto perchè sono davvero estremi, ma tipo e parteggio alla grande per i Simpsons. Voi? :confused:

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh beh...tu vuoi proprio mettere in ballo una questione culturale sui cartoni animati...:ghghgh: ...proprio sul pesante...diciamo che i Simsons sono immacolati...storia del cartoni satirici...non si può proprio discutere,a mio avviso, su qnt Homer nn sia un personaggione...però devo ammettere che i Griffin sn molto carini..sn diversi dai Simpsons, molto taglienti...

a mio modesto parere, entrambi...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la grossa differenza è che i Simpson sono una presa per il culo della tipica famiglia americana e del loro modo di vivere in mezzo a queste città sperse nel nulla. Moltissimi riferimenti non li capiamo e non li capiremo mai!

I griffin arrivano dopo e sono più comici, hanno più battute. E' più lampante la battuta rispetto alla critica verso la società, i simpson sono più sottili!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta ardua... anche se a prima vista non sembra, io li considero due "stili" ben diversi l'uno dall'altro.

Mentre i Griffin sono l'esaltazione della demenza surreale, della blasfemia e del "politically incorrect", i Simpson sono più "satirici" nei confronti della società americana e chi non conosce un minimo la situazione negli Stati Uniti non sempre gode al 100% della comicità di Homer & Co.

Pur essendo entrambi dei capolavori intoccabili, dovendo scegliere allora dico Griffin: sono più "universali" e più facili da capire anche per chi non conosce la cultura USA.

EDIT: come al solito arrivo in ritardo di qualche secondo... :confused:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco di gran lunga i griffin.

I Simpson dopo un po diventano stancanti...e anche poco comici...

I Griffin invece sono una cosa estrema...mi fanno morire... :confused:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

I Simpson secondo me sono geniali perchè riescono a rappresentare gli aspetti più beceri e assurdi della società in un contesto di normalità come la classica famigliola americana...

Homer è un nullafacente stupido pigro ma ha un lavoro rispettabile e ha sempre successo nei casini in cui si ficca, oltre ad averle provate davvero tutte...

Marge è la classica casalinga tuttofare che ama suo marito per la sua semplicità

Bart è la piccola peste della famiglia e non viene mai punito da Homer

Lisa è un genio ma viene sempre sbattuta in camera quando dice la cosa giusta al momento giusto...

Maggie è la vera saggia della famiglia, perchè riesce ad esprimere il concetto + profondo con una semplice ciucciata :confused:

Flanders si commenta da solo :diavoletto_im:

Inoltre vi sono miriadi di battute taglienti di portesta indiretta sulle tante "mafie" presenti negli Stati Uniti d'America...Semplicemente geniali

I Griffin sono troppo assurdi: neonati nevrotici, cani parlanti, i figli non vanno mai a scuola...Bocciati

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno diversi, ma sotto certi aspetti sono molto simili.. in peter griffin io vedo l'homer simpson imbranato che ne combina di tutti i colori... alla fine la base è la stessa, cambia il tipo di comicità.. piu sottile quella dei simpsons più "easy" quella dei griffin.. fantastico stewie.. non ho mai capito se lo sentono o se lo capisce solo il cane..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo capisce solo il cane Stewie!!!:confused:

illuminante! :ghghgh:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpson li trovo geniali e come pochi altri cartoni mi lascian sempre attaccato al monitor, ironia, spasosità, comicità e divertimento sempre nelle giuste dosi.. i griffin molte volte mi stufano, nn amo molto il disegno, trovo poco divertente l'umorismo (troppo spinto e un po' esagerato) trovo i personaggi un po' assurdi come per l'altro molte delle situazioni.. ma su tutti apprezzo il papà.. mentre gli altri (specialmente il piccolo) li digerisco poco.

EVVIVA i SIMPSON :confused:

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

I griffin sono più estremi e ogni estate mi meraviglio come possano darli alle tre di pomeriggio, infatti puntalmente con la fine dell'estate scompaiono. Per fortuna stavolta li portano in seconda serata. Concordo con chi ha detto che i simpson sono più sottili e comunque restano i capostipiti. Io preferisco i griffin ma di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo molto più divertenti i Simpsons, mentre i griffin li trovo un po' esagerati a volte, e forse un po' troppo "cattivi" per i miei gusti. Dei Simpson's preferisco sia il tipo di satira che i personaggi, dei griffin adoro stewie e il cane parlante, ma gli altri tre non riescono a divertirmi più di tanto...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

i simposon dopo 17 serie non sanno più cosa inventarsi.

hanno iniziato male, inguardabili i disegni delle prime serie, oramai sono in fase calante.

i griffin hanno cominciato bene, e dopo 5 serie continuano a non stancare mai.

voto i griffin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parteggio apertamente per i Simpson. I Griffin qualche volta sono divertenti, ma le gag di Homer rimangono una vetta inarrivabile :confused:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre rispettando i Simpson.... Ma ora come ora i Griffin sono i migliori...

I Simpson ormai ripropongono sempre le stesse puntate...

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...