Vai al contenuto

Stranezza dei Browser Apple o...?


muttmutt

Messaggi raccomandati

Realizzando un sito in html mi è successa una cosa...

In breve: il sito è strutturato con un frameset che racchiude 2 frame, top e main;

le misure, impostazioni, barre di scorrimento, rididimensionamenti sono a posto...

però su mac sia con Safri che con Firefox mi succede una cosa strana che invece su windows con Explorer non succede: nel main frame quando la pagina ha contenuti lunghi da necessitare della barra di scorrimento mi sposta i contenuti dello stesso della dimensione della barra di scorrimento.

Come mai??? Problema di html o di browser?

Ecco cosa succede:

site-prob.jpg

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora... ma qui tutti rispondono solo per avere un numerello in più sul loro nick? Mah!!!

Passando alla tua domanda muttmutt:

1 - Lavorare con i frame è una cosa un po' penosa ed obsoleta (ma è solo un mio punto di vista);

2 - Safari e soprattuto Firefox son ottimi browser (non hanno colpe LORO)

3 - IE.. bhé lasciamo perdere

4 - Hai provato a fare un check del codice delle tue pagine secondo il W3C (standard dei browser?) Ti do il link... http://validator.w3.org/ ... e poi dimmi quanti errori hai trovato

5 - Tu hai fatto un sito per IE non preoccupandoti di fare un sito compatibile ALMENO con i browser più diffusi (tra cui Firefox)...

Non scoraggiarti per i numerosi errori che troverai... spesso passare il validator è più lungo di quanto non immagini... io di solito inizio a scrivere da 0 il codice e verifico man mano per evitare di rimanerci di stucco alla fine leggendo gli errori!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora... ma qui tutti rispondono solo per avere un numerello in più sul loro nick? Mah!!!

Giaà...:ciao:

1 - Lavorare con i frame è una cosa un po' penosa ed obsoleta (ma è solo un mio punto di vista);

Perchè dici questo? Che alternative suggerisci per fare la stessa cosa?

2 - Safari e soprattuto Firefox son ottimi browser (non hanno colpe LORO)

3 - IE.. bhé lasciamo perdere

Concordo...

4 - Hai provato a fare un check del codice delle tue pagine secondo il W3C (standard dei browser?) Ti do il link... http://validator.w3.org/ ... e poi dimmi quanti errori hai trovato

Si, più che altro mi critica cose idiote...tipo spessore dei bordi (saranno capperi miei se voglio settarli a 0???:ciao:

5 - Tu hai fatto un sito per IE non preoccupandoti di fare un sito compatibile ALMENO con i browser più diffusi (tra cui Firefox)...

Come fai a dire questo? O meglio secondo te cosa dovrei cambiare?

Grazie:ciao:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè di solito per avere un lavoro buono non si usano i frame appunto per eventuali problemi di compatibilità con i browser...

Mi stavo domandando: usi per caso qualche programma WYSIWYG tipo Dreamweaver o peggio Frontpage? In quel caso si spiegherebbe quasi facilmente l'utilizzo di codice malgenerato...

Io consiglio sempre di scrivere il codice da 0 con un semplice editor di testo (come Notepad per intenderci tutti) e di usare i CSS per rendere decisamente più scalabile il sito!

Dovrei vedere il codice per capire dove sbaglia ad interpretare il browser...

Per sostituire l'uso dei frame (ammesso che siano effettivamente utili - scusa ma son un po' critico su questi come avrai capito :-p ) scrivo il codice il PHP utilizzano la sua potenzialità...

Circa la mia critica dicendo che hai fatto un sito per IE è che forse ti eri affidato (come anticipato prima) a qualche programma WYSIWYG!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...