Vai al contenuto

US Open


TohrMiniMac

Messaggi raccomandati

Su terra c'è da tifare per federer ma qui...

Per avere dello spettacolo bisogna tifare Nadal...

E nel femminile..se Maria...:ghghgh: ...non gioca meglio che contro la Li...non la vedremo ancora per molto...e sarebbe una grave perdita...!!non credete?

ha già vinto!! l'ho scritto anche sopra!! era andata sotto 4-1 nel primo set...poi ha recuperato...6-4, 6-2 mi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

nadal fa giocare male...e ha la testa!!!! cosa che gli altri non stanno dimostrando di avere...

vedi nalbandian , gasquet (ma è giovane), roddick (è scoppiato quando è arrivato federer)

federer gioca bene, molto meglio degli scarsoni che circolano adesso. per questo motivo si trova troppo spesso a passeggiare; cosi quando si trova a combattere non rende bene come fa in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco di Nadal fa uno strano effetto su Federer...è molto diverso da quello con il quale giocano tanti...la pallina è molto arrotata e schizza molto lunga ed alta..e a federer da molto fastidio in quanto il suo è da velocista..campo sintetico..un gioco con pochissima rotazione..pallina quasi ferma in aria..

Per fare il gioco di Federer la pallina dovrebbe rimbalzare meno, in modo da prenderla colpirla nel momento giusto, cioè ad altezza vita...Nadal con un gioco così...gli spezza il ritmo..in poche parole lo tiene dietro la linea di fondo lasciandoli poche possibilità di attaccare ed entrare in campo per chiudere il punto con volè o smash...colpi fortissimi di Federer....e poi..........si sa...vince...

Il gioco molto differente è dovuto ad una diversa abitudine di fondo...Federer è molto da sintetico...Nadla da terra..

Spero di aver scritto in un italiano simil-corretto e di ever spiegato in un modo..."decente"..

Pako

"Tutti si ostinano ad avere un pc...e si lamentano...pivellini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi grazie Pako...è una bella spiegazione...io cmq ho sempre odiato il cemento...io sn per la terra rossa...!!!! però devo ammettere che nn ho mai giocato sull'erba..qualcuno mi sa dire qlc sull'erba? esperienze etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi sopporti qualche parolina te la posso dire io...

Sull'erba..come potrebbe essere wimbleon non ci ho ma giocato..ma gente che conosco si..mi hanno detto che è faticosissimo e molto difficile per chi non ci è abituato..perché il rimbalzo è molto più basso e molto più veloce..skizza via appena tocca terra..ancora più che sul cemento..

Sul cemento qualche partita l'ho giocata ed è diverso dalla terra sempre per il rimbalzo..che è più..."scivoloso..."diciamo così..il top rimbalza di più...ma in back la pallina quasi non si alza da terra..Questo diverso modo di rimbalzo per chi non lo conosce o non è abituato all'inizio crea molti problemi sul puntio d'impatto della pallina..di conseguenza non si sa dove andrà la pallina..Cosa che viene esasperata sull'erba sintetica e ancora di più sull'erba vera..

Ovviamente poi per chi è abituato a giocare su terra ed è abituato a cscivolare..deve ricordarselo altrimenti s'impunta e piglia una facciatona:barella:

Se vuoi chiedere qualcos'alro...se lo so te lo dico volentieri..e se non mi spiego bene chiedi tranquillamente...ok?

Pako

"Tutti si ostinano ad avere un pc...e si lamentano...pivellini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

essi ne so qlc...torneo di Fumo, vicino a Pv...abituato a fare accompagnare la corsa allo slittamento del campo in terra rossa....et voilà..pepeeeeem...faccia terra e ginocchio in panne...:ciao:

però mi piacerebbe giocarci sull'erba vera...

cmq in ordine di velocità: 1) erba, 2)cemento e 3) terra? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...a essere precisi...erba vera, erba sintetica, cemento e poi terra...so che esistono campi anche in asfalto...ma non so se sono regolamentari..ma devono essere atroci..

Sull'erba vera dev'essere bello..hai ragione..

Dalle mie parti a Santa Margherita c'é un campo...ma sono rarissimi..

Pensa ad entrare nel centrale di Wimbledon..diciamo che baserebbe enrare nel circolo per rimenere impressionai!!!:(:ciao: :P :ciao::(

Pako

"Tutti si ostinano ad avere un pc...e si lamentano...pivellini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un appunto..avrò visto il 90% delle partite di federe negli ultime 3 anni...di voleé ne ho viste poche, addirittura i commmentatori si sky che in genere si prostano hanno notato le poche discese a rete e i numerosi errori , soprattutto nella voleé di rovescio. smash niente di speciale..

ottimo giocatore da fondo campo, può chiudere sia col dritto che col rovescio. velocità di braccio paurosa, ottimo timing e grande capacità di colpire anche quando la palla lo ha superato (controbalzo spinto). ottima tenuta mentale e fisica; non lascia un punto al caso. un vero professionista. per me sono queste le caratteristiche lo rendono il numero uno in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq c'è da dire che i campi in cemento sono di due tipi: mateco (madrid, lisbona ecc) e sintetico (us open, australian open e altri). secondo me il mateco è meglio del sintetico, il campo è meno veloce, i rimbalzi migliori, personalmente ci gioco meglio...

Give me a paper and a pen So I can write about my life of sin

A couple bottles of Gin In case I don't get in

Link al commento
Condividi su altri siti

gianlu cm sarebbe esattamento il mateco?? dico visivamente..???

io cmq mateco o no...il cemento è l'ultimo tipo di campo su cui vorrei giocare...

Pako...eh lo so...pensa entrare nel centrale a Wimbledon...e pensare che un mongoloide cm Henman si allenava li...:ciao:

dottocarpone concordo...ecco perchè tifo Federer...precisione svizzera...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo asssssolutamente aggiornarvi...Ragazzi ho visto il match di Blake ieri!!! pauuura!!! :ciao: :ciao:

c'è da tremare...idem Roddick, ma ve l'avevo già preannunciato..la finale scontata potrebbe anche nn esserci...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Povero Nadal..la finale la guarderà alla tv...:rofl:

La finale non sarà come molte delle ultime..

Pako

"Tutti si ostinano ad avere un pc...e si lamentano...pivellini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

il mateco è mmmm come te lo spiego. allora il cemento del sintetico è compatto, liscio e privo di pori. e la palla ogni tanto lascia il segno quando rimbalza. il mateco è più cemento, poroso, "bucherellato"

Give me a paper and a pen So I can write about my life of sin

A couple bottles of Gin In case I don't get in

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può aggiornarmi sul torneo?

Ho saputo solo di Nadal da un mio amico fan sfegatato di Federer..:baby:

Pako

"Tutti si ostinano ad avere un pc...e si lamentano...pivellini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sn Fan di Federer....però VOLEVO la finale cn Nadal!!!!!! cosa ci combini Nadal!!:ghghgh: :ghghgh:

cmq aggiornamenti del torneo: Roddick ha spezzato in2 Hewitt...6-3 / 7-5 / 6-4

e Blake ha fatto lo stesso con Berdych (ma questo era + scontato) 6-4 / 6-3 / 6-1

poi...Haas ha battuto Safin...sorpresa!!

Federer ha battuto Giquel e infine Nadal...è stato sconfitto da Youzhni3-6 / 7-5 / 6-7 / 1-6!!!!!!!!!!!!

assurdo l'ultimo set perso da Nadal..mi sa che è crollato...oggi grande Match FEDERER-BLAKE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille TohrMiniMac!!:ghghgh:

In effetti Nadal...che combini!!!!!!!!!!!!!!!!:oops::ghghgh::oops:

Pako

"Tutti si ostinano ad avere un pc...e si lamentano...pivellini..."

Link al commento
Condividi su altri siti

nadal era in forse per un problema alla caviglia.

non ho mai visto il russo cosi determinato...non vorrei dire ma quest'anno ha vinto 18 partite e perse 18. mai arrivato nei quarti in uno slam.

sembrava puerta...chi sa ha capito.

non ti tifo assolutamente nadal..guardo lo sport da quando sampras ci ha lasciato:cry:

per vedere cosa succede nel torneo (se non si ha la fortuna di vedere eurosport:cry:)

http://www.atptennis.com/

http://www.usopen.org/en_US/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte è da vedere Roger Federer contro James Blake. Secondo me partitona!

If you want, then start to laugh

If you must, then start to cry

Be yourself don't hide Just believe in destiny

iPillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Siiori e Siiiore....giusto per tenervi aggiornati...volevo farvi il punto sulla parte femminile....la finale degli US Open sarà......SHARAPOVA Vs. HENIN-HARDENNE!!!

incredibile match ieri dellla Sharapova!! ha battuto la Mauresmo, numero 1 al mondo, a dir poco umiliandola!!! 6-0 / 4-6 / 6-0!! che gara!!!

per il maschile dobbiamo ancora aspettare la fine dei quarti in programma stasera, ora italiana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Siiori e Siiiore....giusto per tenervi aggiornati...volevo farvi il punto sulla parte femminile....la finale degli US Open sarà......SHARAPOVA Vs. HENIN-HARDENNE!!!

incredibile match ieri dellla Sharapova!! ha battuto la Mauresmo, numero 1 al mondo, a dir poco umiliandola!!! 6-0 / 4-6 / 6-0!! che gara!!!

per il maschile dobbiamo ancora aspettare la fine dei quarti in programma stasera, ora italiana!!!

Fidi!

Che fenomeno. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il torneo femminile è stato vinto dalla bravissima e soprattuto bellissima Maria Sharapova

Sharapova b. Henin 6-4 6-4

Nel torneo maschile sono in finale, il più grande tennista di sempre Federer che ha battuto Davydenko

R. Federer (Svi, 1) b. N. Davydenko (Rus, 7) 6-1 7-5 6-4

e Andy Roddick che ha battuto M. Youzhny (Rus) 6-7(5) 6-0 7-6(3) 6-3

Macbook Pro c2d 2.2 GHz | G5 Dual Core 2.3 | Ipod Touch 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...