Vai al contenuto

Odio e amore con flash


elimont

Messaggi raccomandati

:) ciao!

Oggi e domenica.... di solito il giorno del riposo... e invece io per guadagnare la pagnotta sono da 7 ore davanti al monitor per cercare di farmi un sito che mi faccia un po' di pubblicità....

:D di solito mi limito a schiavizzare un povero informatico... ma stavolta visto che non ho soldi per pagare uno che faccia delle cose per la mia pubblicità.... mi tocca incavolarmi come una iena per fare ogni minima cosa....

Il problema della giornata è questo:

Ho l mio bel sitarello in flash con una base che sta sempre visibile e un rettangolo dove di volta in volta si caricano le varie sezioni. In questa base volevo mettere un effetto a una scritta per dare un po' di movimento, ma non troppo per non infastidire....

dunque ho un moviclip con la scritta blablablablabla, dentro al movie ogni lettera è divisa (mela+:) ma non è un movieclip.

Ora io vorrei che a caso una lettera della parola diventasse rossa, rimanesse rossa per un po' e poi ritornasse del suo colore iniziale.... però a random... anche perchè non ho molta voglia di mettermi a fare la motion tween su ogni lettera.... e poi se si capisce che è una cosa sequenziale annoia....

grazie dell'aiuto

eli

Link al commento
Condividi su altri siti

eh....praticamente....

c'è la scritta in grigio

della scritta viene presa a caso una lettera

questa lettera deve momentaneamente diventare rossa e poi tornare grigia

una volta finita la trasformazione si passa a un'altra lettera

non so se così è più chiaro però....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...forse ho semplificato il problema... ma dico forse non ne sono sicura...

ora io ho una serie di lettere (che sono del testo dinamico), ho denominato le istanze con numeri progressivi da 1 a 27. Mi basterebbe una funzione che dica che queste lettere che sono tutte su uno stesso livello siano normalmente con alpha=0% e che a random diventino alpha=100%, rimangano così per alcuni secondi e poi tornino con alpha=0... così è un po' più semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...