Vai al contenuto

Rete mista


brad

Messaggi raccomandati

ciao

nn so nemmeno se questo e il thread giusto x il mio prob, sn nuovo questo e il mio secondo post.

allora, ho una piccola rete in casa cn il mio ibook (vedi firma) collegato ad un router ADSL via ethernet e ad una stampante via USB; e un notebook win (nn ce la faccio a scivere la parola intera !!!!!) collegati wireless tra loro.

L ibook condivide internet cn il win, e dal win riesco ad accedere alle cartelle dell ibook, ma nn posso fare il contrario: se vado su vai>collegamento al server e digito smb://(ip del win) dopo 1 min m dice 'finder non ha potuto completare l' operazione perche alcuni dati in smb://.... nn possono essere letti o modificati (codice errore -36)'

poi la stampante (hp psc 1110 all-in-one) ke dal mac stampa tranquillamente anke se viene vista dal win e installata, se provo a stampare un doc nn accade nulla, ma se vado sull ibook e vedo la coda di stampa trovo il documento inviato dal win tra quelli gia completati, mistero!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

ibook G4 (ultimo modello prima del macbook arrrrggggg!!!!!!)

1,42 ghz power pc

ram: 1 Gb

HD: 60 gb

os X 10.4.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega i due computer (con cavo ethernet, o via wireless, è indifferente) al router in modo che ciascuno sia connesso all'internet indipendentemente dall'altro.

In questa configurazione non dovresti avere problemi con il protocollo di connessione smb.

Un'ultima cosa: controlla le preferenze di condivisione sia su Mac che su Win.

Ciao.

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

mh...volevo chiedertelo ma mi sono dimenticato.

In questo tipo di connessione non ho esperienza...mi dispiace!

Sono sicuro però che qualche altro user saprà aiutarti.

Ciao!

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto avviene perchè:

1 - hai lo stesso gruppo di lavoro su WIN e MAC?

2- la stampante da MAC l'hai condivisa (nota:se non hai lo stesso gruppo di lavoro,non stampa) ?

3 - se fai questo "dovrebbe" funzionare tutto..

ciao .... fammi sapere

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho lo stesso gruppo di lavoro

x la stampante ho risolto, ho seguito una guida

adesso rimane il prob di vedere le cartelle del win sull ibook

ibook G4 (ultimo modello prima del macbook arrrrggggg!!!!!!)

1,42 ghz power pc

ram: 1 Gb

HD: 60 gb

os X 10.4.9

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le condivisioni di win.

condivido la cartella condivisa di default e in piu ho selezionato l'opzione ke permette di modificare i files

ibook G4 (ultimo modello prima del macbook arrrrggggg!!!!!!)

1,42 ghz power pc

ram: 1 Gb

HD: 60 gb

os X 10.4.9

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido la cartella condivisa di default e in piu ho selezionato l'opzione ke permette di modificare i files

Strano!!!!

via ftp ti fa entrare?

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a creare un account utente su winzozz che abbia sia un user name(ovvio) che una password

Poi vai sul mac e clicca su una cartella qualsiasi.

dalla barra di sinistra scegli network e aspetta qualche secondo.

ti dovrebbe comparire il tuo gruppo di lavoro. ci clicchi sopra e individui il pc winzozz

adesso ti chiede username e password

subito dopo ti chiede a quale cartella vuoi accedere e tu gliela dici.

così ti ritroverai montata quella cartella nella scrivania!

:rolleyes::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si il pc m appare sul network...ma se c clicco sopra m dice: nn posso aprire l'alias 'win' perche nn riesco atrovare l'elemento originale

ibook G4 (ultimo modello prima del macbook arrrrggggg!!!!!!)

1,42 ghz power pc

ram: 1 Gb

HD: 60 gb

os X 10.4.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...