Vai al contenuto

Permessi negati!!!


alabina

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, un problema mi perseguita.....

Sono titolare di un dominio, con relativo server e sito pubblicato su di esso. Mi sono sempre occupata della parte grafica, perché di html ci capisco praticamente nulla.... :confused:

Quindi, tempo fa, ho incaricato un web master per la creazione del sito, dietro mie indicazioni di come mi sarebbe piaciuto.

Ora questa persona è via, per un paio di mesi, e vorrei apportare qualche modifica (nulla di trascendentale, per carità!) e mi trovo in questa situazione:

dal FINDER-VAI-indirizzo FTP-USER e PASSWORD e voilà, ecco che mi compare l'icona sulla scrivania! :)

Perfetto direte voi... E invece no! Perché appena provo a sostituire un documento o a copiare qualcosa da o sul mio HD mi dice che «Finder non ha potuto completare l'operazione perché alcuni dati in "nomefile.htm" non possono essere letti o modificati. (Codice errore -36)» :(

Ho provato a vedere le informazioni (dell'icona che ho sulla scrivania) e sotto PROPRIETARI E PERMESSI mi dice "Puoi solo leggere".....

Insomma, dov'è che sbaglio o che non capisco???

Help me please...... :(

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli in nulla...

Solo che il webmaster ha configurato gli accessi FTP in modo che tu possa solo accedere e non modificare nulla dei file con premessi superiori al tuo utente...

Dovresti quindi parlarne con lui... :confused:

Thinkate different. gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia questo il problema, perché ho provato a collegarmi con Transmit e il problema è risolto! :(

Però la cosa mi suona strana lo stesso... sarebbe tanto comodo farlo direttamente dal Finder!! :confused:

Grazie comunque

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere le informazioni (dell'icona che ho sulla scrivania) e sotto PROPRIETARI E PERMESSI mi dice "Puoi solo leggere"

nella stessa finestra delle info prova a far click sul lucchettino a fianco dei permessi e poi modificali, oppure se non vedi i permessi ma un simbolino a forma di penna sbarrata in basso a sinistra fai click sopra a quello :confused:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

nella stessa finestra delle info prova a far click sul lucchettino a fianco dei permessi e poi modificali, oppure se non vedi i permessi ma un simbolino a forma di penna sbarrata in basso a sinistra fai click sopra a quello :(

E' proprio questo il problema! Non c'è alcun simbolo: né il lucchettino e neppure una penna.... :confused:

Bel mistero...... :(

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei solo utente o anche admin (amministratore)? Nel primo caso non puoi modificare nulla mi spiace....(sembra il tuo caso....)

Sono anche admin. Lo dimostra anche il fatto che con Transmit non ho avuto difficoltà a modificare diversi documenti presenti su quel server.

Inoltre, non è la prima volta che mi capita questa cosa. Sono admin anche di un altro sito (un portale), ma dal Finder non riesco ad accedere. Mi dà lo stesso problema, mentre se vi accedo dal web, non ho problemi.

ciao! :ghghgh:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato una cosa nella finestra info che hai pubblicato: pare che tu non abbia più spazio a disposizione sul disco (Disponibile: 0 KB, Utilizzato: 1 GB su disco). questo potrebbe spiegare l'inghippo per cui a finder ti consente solo di leggere.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche admin. Lo dimostra anche il fatto che con Transmit non ho avuto difficoltà a modificare diversi documenti presenti su quel server.

Inoltre, non è la prima volta che mi capita questa cosa. Sono admin anche di un altro sito (un portale), ma dal Finder non riesco ad accedere. Mi dà lo stesso problema, mentre se vi accedo dal web, non ho problemi.

ciao! :shock:

alabina

Allora chi t'ha trafficato nel sito ha modificato i permessi......

Non è escluso che ti siano negati i permessi ....perchè non c'è spazio per concederteli (come detto da altro post)

:shock:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chi t'ha trafficato nel sito ha modificato i permessi......

Non è escluso che ti siano negati i permessi ....perchè non c'è spazio per concederteli (come detto da altro post)

:shock:

Grazie per le vostre risposte. Potreste anche aver ragione voi (anche se dubito, dal momento che i dati da amministratore mi sono arrivati per posta direttamente dai proprietari del server), ma allora perhé se passo attraverso il web o con Transmit (e stessi dati!) mi è permesso effettuare qualunque cambiamento?!

Il mistero è fitto..... :shock:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perché, come ti dicevo, è il finder come programma in sé a bloccare certe operazioni quando secondo lui "non c'è più spazio" mentre il pannello di controllo web o transmit sono più "tolleranti". o forse per qualche motivo il finder vede il disco di rete come "sempre pieno" anche se in realtà non è così e quindi mette uno stop, mentre altri tool vedono la situazione reale e ti consentono di operare correttamente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perché, come ti dicevo, è il finder come programma in sé a bloccare certe operazioni quando secondo lui "non c'è più spazio" mentre il pannello di controllo web o transmit sono più "tolleranti". o forse per qualche motivo il finder vede il disco di rete come "sempre pieno" anche se in realtà non è così e quindi mette uno stop, mentre altri tool vedono la situazione reale e ti consentono di operare correttamente.

Si credo sia così.... Però mi piacerebbe tanto sapere se succede questo anche ad altri amministratori di siti, che operino su Mac :shock:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

con il finder non si possono copiare file in ftp...si possono solo prendere :ciao: (una grave mancanza secondo me)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte. Potreste anche aver ragione voi (anche se dubito, dal momento che i dati da amministratore mi sono arrivati per posta direttamente dai proprietari del server), ma allora perhé se passo attraverso il web o con Transmit (e stessi dati!) mi è permesso effettuare qualunque cambiamento?!

Il mistero è fitto..... :ciao:

alabina

Forse perchè Trasmit non fa parte del sistema e su di quello non sono stati modificati i permessi......:fiorellino:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero quel che ha detto qualcun altro in questo thread: dal finder su una cartella ftp si può solo leggere.

.......ma solo se non c'è più spazio per scrivere (é stata riempita in qualche moso,no?) o i permessi non permettono di fare altro.......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ma solo se non c'è più spazio per scrivere .

no, ho provato anche su un server dove di spazio ce n'era in abbondanza.

è proprio il finder che funziona così.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza da firstangel999:

In finder non è possibile modificare le cartelle FTP...

Bisogna farlo per forza con un gestore di reti FTP esterno!...

Mi ero assolutamente dimenticato di questa cosa...

In effetti è una mancanza che potrebbero colmare nel finder di prossima generazione, probabilmente incluso nel nuovo Leopard...

Thinkate different. gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...