Vai al contenuto

Mi consigliate questo....


Messaggi raccomandati

raga, ho avuto una piccola idea.

volevo crearmi una piccola stazione desktop con il mio portatile mac, e avrei alcune domande da farvi.

vorrei comprare una tastiera usb, un monitor, e un masterizzatore dvd esterno.

ora, se collego la tastiera usb e il monitor, posso tenere chiuso il monitor del mio portatile?

ho cercato qualche masterizzatore esterno ma sono tutti usb 2.0 dato che il mio ibook possiede solo la 1.0 come faccio? ne esistono di firewire o la 1.0 va bene.

per quanto riguarda il monitor quale 19'' mi consigliate? io avrei in mente di comprare quello con la tv incorporata, me lo consigliate? costa un botto?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, ho avuto una piccola idea.

volevo crearmi una piccola stazione desktop con il mio portatile mac, e avrei alcune domande da farvi.

vorrei comprare una tastiera usb, un monitor, e un masterizzatore dvd esterno.

ora, se collego la tastiera usb e il monitor, posso tenere chiuso il monitor del mio portatile?

ho cercato qualche masterizzatore esterno ma sono tutti usb 2.0 dato che il mio ibook possiede solo la 1.0 come faccio? ne esistono di firewire o la 1.0 va bene.

per quanto riguarda il monitor quale 19'' mi consigliate? io avrei in mente di comprare quello con la tv incorporata, me lo consigliate? costa un botto?

1) se hai un ibook non puoi tenere chiuso il monitor, ci sono programmi che forza il mac a restare acceso anche a monitor chiuso, ma l'ibook dissipa calore dalla tastiera, usandolo a moniotr chiuso rischi di rovinare il monitor stesso e di surriscaldare l'ibook.

2) la usb 1.0 per masterizzare è insufficente, anche se funzionasse sarebbe lentissimo e rischieresti di bruciare diversi dvd. Compralo firewire, se ne trovano in commercio a cominciare dai lacie, così potrai anche fare il boot da lì in casi di emergenza.

3) monitor con tv incorporata in genere arrivano a risoluzioni basse o costano davvero un botto, te lo sconsiglio. Io ho un acer da 19" widescreen, l'ho preso usato tramite uno scambio ma credo che nuovo costi più o meno 250 euro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

usb 2.0 va bene, ma alla velocita di 1.0;)

collegando la testiera e la mouse puoi tenere chiso il portatile (almeno per il MacBookPro e' cosi, dovrebbe essere anche per il iBook)

Però ho timore che scaldi troppo danneggiando il video.. okkio a tenerlo chiuso ed in uso..

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

2) la usb 1.0 per masterizzare è insufficente, anche se funzionasse sarebbe lentissimo e rischieresti di bruciare diversi dvd. Compralo firewire, se ne trovano in commercio a cominciare dai lacie, così potrai anche fare il boot da lì in casi di emergenza..

non sapevo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo questo

Leggere un dvd dati con periferica usb1.0 si può fare, vedere un dvd video no perchè serve più velocità (provato su un vecchio portatile con usb1, una volta montata una pcmcia usb2.0 ho potuto anche vedere film, prima non se ne parlava.)

Collegare disco esterno si può fare, ma è un pianto.

Masterizzare forse è possibile (non ne sono sicuro) ma io non m'azzarderei a farlo.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

questi monitor hanno un nome particolare.

su ebay ho visto uno strumentino di 30 euro per convertire il tuo monitor in una tv sembra carino....

secondo me è meglio di una tv apposto del monitor,volevo prenderlo anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere un dvd dati con periferica usb1.0 si può fare, vedere un dvd video no perchè serve più velocità (provato su un vecchio portatile con usb1, una volta montata una pcmcia usb2.0 ho potuto anche vedere film, prima non se ne parlava.)

Collegare disco esterno si può fare, ma è un pianto.

Masterizzare forse è possibile (non ne sono sicuro) ma io non m'azzarderei a farlo.

non so per quanto riguarda la masterizzazione dvd, ma col mio lettore dvd e porte usb 1 c vedo tranquillamente i filmssss! pure i 3 "signore degli annelli" e non penso che le 9 ore d film fossero dovute alla lentella del dvd!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...