Vai al contenuto

qualche Utility


Nisty83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato il mio primo MAC ieri, e sono soddisfattissimo. Ho un MACBook con processore intel, e non rimpiango windows nemmeno un po'!!

Vorrei sapere se c'è qualche applicazione davvero importante, di quelle che classicamente tutti hanno, e che manca su un computer appena acquistato.

In altri termini, esistono dei "must have" di mac che devo avere? o bastano le applicazioni di ilife comprese nel computer?

Posso trovare da qualche parte una "lista" dei must have di Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai dipende molto dall'utilizzo che ne fai del tuo mac,io per esempio ho un'utility preferita per sincronizzare la mia psp,ho un tot di utility e app. dedicate all'editing per il mio siot web e svariate app per il video editing.Eppure son sicuro che metà delle mie app non ti interesserebbero nenache un pò!

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

io h avuto subito bisogno di:

- stuffit expander per decomprimere gli archivi

- un divx player con codec e flip4mac

- firefox

- skype

- adium per chattare

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci aggiungo anche vlc che è un ottimo player di video (ci leggi tutto)

Handbrake che serve a fare i divx

simplyrar per gli archivi rar

onyx per la manutenzione del sistema(se non sei sicuro di usare questo programma chiedi un po nel forum)

Amule (clone emule)

per il resto vai di iLife!

:P :P e buon Mac :(

Link al commento
Condividi su altri siti

grande LaMax mi ero dimenticato un po di cose : )

io da quando ho formattato non c'è verso di far andare il mulo o similari.....meglio cosi.....ricomincio a gustarmi la musica vecchia maniera....

non ch eprima scaricassi a tonnellate però...

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo Xee un programmino semplice semplice per visualizzare le immagini. Quando clicchi su una foto poi puoi proseguire guardando anche tutte le altre dentro la stessa cartella.

Con Anteprima (che è incluso in Tiger e che invece ottimo per vedere i PDF senza Acrobat) puoi vedere solo l'immagine selezionata, altrimenti per vederle tutte devi sempre selezionarle tutte a mano. Una barba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche amsn oltre ad adium. Se ti basta chattare vanno benissimo antrambi, se vuoi una compatibilità maggiore con msn allora ti consiglio amsn.

Per quanto riguarda programmi per la manutenzione in questo forum mi hanno consigliato di non usarne perchè con delle impostazioni sbagliate possono provocare più problemi di quanti ne risolvono poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece xee non l'ho aggiunto di proposito xè lo trovo molto lento sia nella prima apertura che nel caricamento delle foto! a meno che non abbiano fatto una versione UB!

:ghghgh:

p.s. se hai problemi con adium chiedi perchè funziona alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai dipende molto dall'utilizzo che ne fai del tuo mac,io per esempio ho un'utility preferita per sincronizzare la mia psp,ho un tot di utility e app. dedicate all'editing per il mio siot web e svariate app per il video editing.Eppure son sicuro che metà delle mie app non ti interesserebbero nenache un pò!

Ciao..tra poco m arrivera' il miio nuovo macbook..e visto k qnd avevo windows usavo spesso programmi x videoediting..volevo kiederti quali progr usi tu su mac x il videoediting?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...