Vai al contenuto

effeverde

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iPhone
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Studio, iPad

Info principali

  • Luogo
    Rovigo
  • Occupazione
    Libero Professionista
  1. Ciao effeverde, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto mi interessa. io nel mio setup ho spuntato: "Mantieni organizzata la cartella" "copia file nella cartella" Tutta la mia musica è su un SSD esterno collegato al MAC tramite USB. In preferenze di musica ho messo come posizione della cartella multimediale la path del disco esterno "/Musica" nel mio caso. Così facendo ho la musica fisicamente come file nel disco esterno mentre il file della libreria è nel Mac. Mi sembra corretto come settaggio per avere la musica su un disco esterno. Se cambio disco (per uno più grande) come devo comportarmi per non avere problemi ?
  3. Ciao, intendo in configurazione audio. Trovo tutti i dispositivi audio ma non trovo quello chiamato SONY CODIFICATO che vede solo VLC. Anche ieri ho fatto un’altra prova con un ulteriore prodotto che oggi sarà reso indietro. Non vuole saperne di farmi uscire tramite la HDMI un segnale DD. grazie mille per la risposta
  4. Buongiorno a tutti, Spero di essere nella sezione giusta per descrivere questo problema che sto riscontrando. Ho il dubbio se il mio problema dipenda dal lato software o hardware. Ora espongo il mio problema. Di recente ho acquistato un Mac Studio, versione base, per utilizzarlo a casa principalmente per ascoltrare della musica liquida e guardare video. Il problema che riscontro è legato alla traccia audio dei video che guardo. In parole semplici: non riesco a trasmettere il segnale Dolby tramite il Mac. Il Mac è collegato tramite uscita hdmi alla televisione (SONY BRAVIA) e inoltre è anche collegato ad una seconda televisione (SAMSUNG) tramite therbolt e display port. Solo se uso VLC riesco ad avere il Dolby. VLC infatti in periferiche audio vede una periferica chiamata SONY CODIFICATO e tramite questa periferica trasporto il segnale Dolby che ho nella traccia Video. Questa periferica la vede solo VLC. In midi non la vedo. Sostanzialmente il mio problema è "tutto" qui: perchè riesco a trasportare il segnale Dolby di una traccia video solo tramite VLC? Perchè solo VLC vede questa periferica SONY CODIFICATO ? Ho provato anche a separare HDMI e uscita ottica ma non ho il DOlby tramite ottico ma sempre PCM. Ho provato dei "dac", che tramite usb mi forniscono una uscita ottica, ma niente da fare. Vorrei dire che è un limite del Mac ma il fatto che tramite VLC riesco ad avere il Dolby mi accende la speranza: è possibile vedere in midi quella periferica audio che vede solo VLC? Avete qualche suggerimento da fornirmi per cercare di risolvere questo problema ? Grazie mille a tutti. Filippo
  5. effeverde

    Ciao a tutti

    Ciao ragazzi, io sono Filippo dalla provincia di Rovigo in Veneto. Utilizzo con estrema soddisfazione prodotti Apple fin dagli albori. Li utilizzo per passione e per lavoro.
×
×
  • Crea Nuovo...