Vai al contenuto

MartaNasca

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro 16" del 2019
  • Utente Apple dal
    2019
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Ipad

Info principali

  • Luogo
    Italia
  • Occupazione
    Designer
  1. Grazie grazie grazie!! era proprio la risposta d'aiuto che cercavo, ho le idee molto più chiare adesso. Ti auguro una buona giornata!
  2. Grazie Maurizio per questa risposta chiara e celere! leggendo i tuoi consigli mi chiedevo: 1) come mai mi consigli un ricondizionato? non è facile trovare nuovo il MacBook Pro 16 pollici con il chip M2? Di già la Apple (o altri rivenditori) non lo vende più nuovo questo modello? e poi volevo chiederti, secondo il mio utilizzo giornaliero, che specifiche tecniche mi consigli di scegliere che potrebbero bastarmi? ( quanti CPU/GPU/Memoria unificata - come ho già specificato non sono ferrata in questo 🥲) grazie ancora!
  3. Buongiorno a tutti!🙂 Avrei bisogno di un vostro consiglio da esperti per avere le idee più chiare, premetto che la conoscenza delle specifiche tecniche non è il mio forte...sono in questo forum proprio per questo! Sono una giovane product designer e anche una UX/UI , dunque utilizzo software di modellazione 3D e rendering (rhinoceros 3d e keyshot), pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, Figma, After effect) e il programma Axure per la realizzazione di interfacce digitali...e sicuramente nel futuro ce ne saranno di altri. Avevo, fino a pochi mesi fa, un MacBook Pro da 16" del 2019 con processore Intel Core i7, 6-core, RAM 16 GB, SSD 512 GB...ma la scheda madre è morta dopo soli tre anni, la Apple mi ha riferito che semplicemente "succede" 🤨(sicuramente non sono rimasta soddisfatta dell'assistenza Apple) dicendomi che una riparazione sarebbe stata impossibile quindi mi hanno consigliato una sostituzione di tutta la scheda madre dal costo di 1000€. Dunque mi sono chiesta "che fare??" e ho deciso di pensare ad un possibile nuovo acquisto. Aggiungo che le prestazioni del mio MacBook Pro nella fase di rendering non mi hanno fatto impazzire per quanto riguarda la durata dei tempi...davvero lunghi a volte. Per tutto il resto mi trovavo più che bene. Sono molto dispiaciuta per quanto successo, specialmente perché un computer con tali prezzi non dovrebbe certo autodistruggersi in tre anni... In conclusione, cosa mi consigliate di fare? se il consiglio è di acquistare uno nuovo. Quale mi consigliereste secondo il mio uso giornaliero? Preferirei rimanere sempre sui 16 pollici, il mio budget potrebbe arrivare a un po' meno di 3000€ Vi ringrazio in anticipo!! buon fine settimana 🙂
  4. Quindi non c'è proprio niente che possa fare..
  5. Centro riparazioni certificato Apple, sotto consiglio della Apple stessa
  6. Ciao MartaNasca, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  7. Ciao Sergio, hai risolto? Credo di avere il tuo stesso problema. A me hanno detto che la scheda logica si è danneggiata
  8. Buongiorno, spero possiate darmi dei consigli. Il mio Mac, acquistato tre anni fa, non si è acceso più. All'improvviso (il giorno prima lo avevo acceso, utilizzato e spento correttamente) e senza nessun segno di vita. Ho chiamato l'assistenza e dopo diverse scorciatoie da tastiera che non hanno funzionato mi hanno consigliato di andare in un centro riparazioni certificato apple. Quest'ultimo mi ha appena fatto sapere che la scheda logica è andata e non ho la possibilità di recuperare i miei dati. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Siete riusciti a recuperare i file in Mac danneggiati del 2019?
×
×
  • Crea Nuovo...