Vai al contenuto

arnald

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2008

Info principali

  • Luogo
    Italia
  1. ciao a tutti, mi hanno fatto notare che di recente il mio account wa mi dava online più volte in intervalli di tempo ravvicinati anche se sono certo di non aver utilizzato app ne su iPhone ne su Mac. a voi è mai capitato? sapete dirmi il motivo? devo preoccuparmi??
  2. arnald

    Rosetta 2

    Se non sbaglio credo sia necessaria per emulare app Intel su silicon .. io con MacBook Air m1 non ho avuto problemi..
  3. Hai verificato che hai cancellato davvero i file dal cloud e non solo in locale? Se non sbaglio puoi decidere se tenere tutto su cloud oppure salvare delle copie in locale.. magari sei nel secondo caso ..
  4. Ciao a tutti da questo pomeriggio improvvisamente entrambi i microfoni di AirPods 2 hanno smesso di funzionare.. la cosa mi puzza perché è successo ad entrambi e credo non sia un problema hardware.. non si attivano più con Hey Siri e se provo a chiamare dicono di sentirmi lontanissimo.. però io sento benissimo l’interlocutore.. ho provato già a riassociarle e a riavviare iPhone ma nulla.. suggerimenti?? Può essere che si siamo rotte entrambe nello stesso momento??
  5. Guarda io un salto in negozio lo farei o quantomeno sentirei Apple.. il telefono è nuovo mi pare di capire quindi hai diritto ad assistenza e garanzia.. noi possiamo fare solo supposizioni .. 😕
  6. Hai provato a disinstallare le app e installarle di nuovo? iOS è aggiornato all’ultima versione?
  7. Ma il problema si verifica sempre o soltanto in alcune condizioni? Sarebbe utile riuscire ad individuare queste condizioni.. potrebbe essere tanto un problema sw, magari risolvibile con un’inizializzazione, tanto hw e a quel punto ti conviene correre dal rivenditore per sottoporre iPhone a test.. magari è difettoso il display? O qualche altra competente ..
  8. Definisci meglio va a scatti. In qualche app specifica? App di terze parti? Video? Come diceva Rangam potrebbe dipendere da un backup che ti porti dietro.. la batteria è messa bene o male? Memoria libera?
  9. Stessa cosa.. usb2 o 3 indica solo la velocità di scambio dati..
  10. Dovrebbe essere corretto.. hai verificato l’integrità del cavetto? Ti suggerisco Comunque di fare un backup di sicurezza dei tuoi dati o sul Mac oppure su altro hdd.. poi onestamente non saprei cosa poterti consigliare.. hai lanciato strumento di SOS per verificare integrità del disco? Una strada potrebbe essere quella di inizializzarlo da capo FACENDO PRIMA IL BACKUP DEI DATI CHE CI SONO SOPRA ALTRIMENTI PERDI TUTTO!!
  11. Ciao, in che formato l’hai configurato? Hai controllato integrità del cavetto? Attento perché se la connessione e ballerina potresti perdere dei dati..
  12. Io non me ne ero nemmeno reso conto onestamente.. certo non baserei nemmeno io la scelta su questa funzione, seppur utile.. iPhone 13 è un gran bel iPhone.. poi comunque è disponibile la funzione di isolamento vocale che fa un po’ la stessa cosa no?
  13. Ma sicuro che si possa fare? Onestamente non uso questa funzione ma far aprire una app ad iPhone da solo mi sembra poco probabile, sicuramente per questioni di privacy.
  14. Ciao! Io l’ho cambiata diverse volte al mio MB pro 2010, quando Apple lo dava già per spacciato (vintage).. posso dire che su quel modello non è stato difficile, non conosco però il 2017.. una cosa è certa: non ho mai più visto le prestazioni e la durata della batteria originale.. considera che sono rimasto sempre nell’ordine dei 50€.. il prezzo di Apple mi sembra importante ma il Mac è ancora recentissimo.. valuta se conviene a questo punto spendere di meno ma tirare ai dadi sul web oppure affidarti alla garanzia del fornitore..
  15. GiM

    Ciao arnald, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

×
×
  • Crea Nuovo...