Vai al contenuto

MBP e Superdrive, dubbio


Messaggi raccomandati

Quando è uscito il MacBook Pro da 15" si diceva che omntava un Superdrive single layer da 4x perchè non esistevano dual layer così sottili. Ma il 17" che è grosso uguale al 15" monta un dual layer 8x. Ora sta storia come si giustifica? Semplice tirchierira della Apple?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che il 17" è uscito almeno 2 mesi dopo il 15"

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è uscito il MacBook Pro da 15" si diceva che omntava un Superdrive single layer da 4x perchè non esistevano dual layer così sottili. Ma il 17" che è grosso uguale al 15" monta un dual layer 8x. Ora sta storia come si giustifica? Semplice tirchierira della Apple?

Ma ti serve sto masterizzatore dual layer ?

Io ce l'ho avuto sul pc fisso per un anno, mai masterizzato un dvd DL, sono poco diffusi e costano un botto.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti serve sto masterizzatore dual layer ?

Io ce l'ho avuto sul pc fisso per un anno, mai masterizzato un dvd DL, sono poco diffusi e costano un botto.

Penso sia una questione di principio.

Ormai anche sugli scassoni pc portatili da 700 euro, ci sono i DL :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia una questione di principio.

Ormai anche sugli scassoni pc portatili da 700 euro, ci sono i DL :ghghgh:

Esatto, su un portatile di quel livello deve esserci il Dula Layer. C'è anche sul MacBook.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, su un portatile di quel livello deve esserci il Dula Layer. C'è anche sul MacBook.

Mah!

Sinceramente non me ne frega niente che ci sia o no.

E' una tecnologia nata morta quella dei DL, continuano dopo quasi due anni dalla loro uscita a costare almeno 7 volte il prezzo di un dvd. E ormai stanno arrivando i Blue-ray e gli HD-DVD.

Farne una questione di principio non è granchè utile, se la gente non lo usa che lo mettono a fare ?

Piuttosto ne mettessero uno più veloce, 4X è pochino.....

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...