Vai al contenuto

Quick-time codec


Messaggi raccomandati

Ciaooo ...

sono un nuovo utent Mac e sono abbastanza perso.... oggi ho fatto l'aggiornamente del quicktime pro però vedo k ancora mi richiedere di installare alcuni codec e mi rimanda ad una pagina dove qui troverete i link per vedere alcuni film in avi,mpeg ecc....

Il problema è k su questa pagina c'è scritto in piccolo in grigio k tutti i mac con processore intel devono rifarsi ad altri supporti ...

ma come cavolo faccio a vedere un film con quick-time dopo k ho pagato 30 euro di up-grade?

http://www.apple.com/quicktime/resources/components.htm

graziel

Link al commento
Condividi su altri siti

È un codec per quicktime. Ma installa anche un pannello nelle preferenze di sistema per controllare i settaggi, un plug-in per vedere i filmati wmv dentro al browser, e un programmino per passare i file wmv a quicktime (serve per farti vedere la bella iconcina stile quicktime nel finder per i file .wmv .wma ecc... )

Ti consiglio di installarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta nn avere il fottio di player che avevo sotto windows..coi pacchetti scaricati per ora sto vedendo tutto tranne i file .rm che vedo con realplayer...e per ora nn ho ancora aggiornato alla versione pro di quick time...e nn credolo faro' mai...quanti l'hanno fatto?

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

QuickTIme Pro aggiunge solo delle funzioni per l'editing, e nulla in più in fatto di lettura di formati.

Se installi Perian puoi aprire tutti gli avi e i flv.

Per i rm devi usare per forza realplayer.

Flip4Mac va benissimo per leggere i wmv e asf con quicktime, e serve anche per gli avi con video in formato wmv3.

Per i file ogg e flac c'è un componente su xipth.org

Per il resto, per i file mkv c'è un componente in via di sviluppo, e per gli ogm forse aggiungeranno il supporto in Perian, ma si fa presto a riconvertirli in mkv con mkvmerge o dividerli con gli ogmtools.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho avuto dei file .wmv ed ho usato i seguenti player per cercare di leggerli:

-quick time

-VLC

-MPlayer

-Xine

ma tutti mi hanno liquidato con un errore...

come devo fare a leggere questo dannato file dato che l'erroe riportava l'incompatibilità di leggere il formato .wmv3?

Mac Mini • PowerPC G4 1.5 Ghz ~ 1 Gb Ram ~ 40GB HD ~ Osx Tiger 10.4.7

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma è possibile usre solo quicktime con tutti i video o è un utopia?

Veramente si. Quicktime opportunamente aggiornato (codecs) legge tutto tranne i real.

-Avi, divx (con i codecs su www.divx.com)

-mp3mpeg, mp4 e tutta la famiglia

-aif

-midi

-wma (con plugin flip4mac)

e poi...

-psd

-swf

-tif

-jpeg

-pict

-bmp

-gif

-png

e via cosi.

Trovatemene uno che fa le stesse cose;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...