Vai al contenuto

File di configurazione Safari...


katia83

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi.

Ho un problemino.

Poco fa mi collegavo ad internet, ho avviato safari e ho aperto 3 paginee di safari. Al che mi appare una finestra con su scritto:

Per favore, imposta il file di configurazione (Ad es. com.apple.safari)

con sotto una stringa vuota per inserirlo.

Che devo fare? Cosa devo scrivere? E poi, non mi eramai successo: come mai proprio ora? Ho eseguito qualche operazione che non dovevo che me l'ha cancellato??

In particolare, ieri ho usato mainmenu per ripulire un pò il disco. Avrò forse utilizzato qualche funzione che ha cancellato qualcosa che non doveva?

Vi prego, aiutatemi, sono disperata.

Grazie..:(

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao katia!

prova semplicemente a cercare con spotlight il file com.apple.safari.plist ed eliminalo!

sono le preferenze di safari, probabilmente si sono corrotte, eliminandole dovrebbe tornare tutto ok!

fammi sapere!

:(

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Vai tranquiklla elimina com.apple.Safari.plist e Safari ritorna a funzecare poi magari elimina anche la chache di Safari.

Che si trova in questo pervcorso Cartellina Macintosh Hdd poi Cartellina Utenti poi Cartellina Casettina poi Cartellina Libreria poi Cartellina Cache e cerchi la cartellina Safari la apri e butti via il contenuto poi apri Metadata e Apri Cartellina Safari e butti via il contentuo dopo di che vuota il cestino in modalita' sicura.

PS. Fammi sapere attendo tue info.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Da una parte si da una parte no perche' elimina solo una parte di Cache Safari io faccio tutto manualmente ed e' molto meglio.

Cmq metti su Camino piu' leggero di Safari e funza molto meglio io da quando uso Camino non lo ho piu' aperto Safari.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie federico_82 e grazie scasi22 (anche se non ho vuotato la cache come da te suggerito:

"poi magari elimina anche la chache di Safari che si trova in questo pervcorso Cartellina Macintosh Hdd poi Cartellina Utenti poi Cartellina Casettina poi Cartellina Libreria poi Cartellina Cache e cerchi la cartellina Safari la apri e butti via il contenuto poi apri Metadata e Apri Cartellina Safari e butti via il contentuo dopo di che vuota il cestino in modalita' sicura."

Grazie tantissimo ragazzi!

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...