Vai al contenuto

Spostare Cartella Final Cut Documents


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

stanco delle mille cartelle create automaticamente dalle applicazioni nella directory Documenti

ho deciso di fare un po' di ordine e raggrupparle tutte sotto una sola...

Sono riuscito a spostare tutto, tranne "Final Cut Pro Documents"...

l'ho spostata e modificato tutti i collegamenti che vedevo nel menu' System Settings

ma all'apertura del programma continua a ricreare la cartella (Questa volta vuota) in Documenti...

Qualcuno sa se c'è qualche altra voce da modificare?

ho cercato ovunque...

Mi scoccia che un software del genere (con tutto quello che l'ho pagato poi...)

sia l'unico a darmi questo problema.... :-(

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non ho qui il mio mac , ma credo che andando nelle user preferences tu possa riposizionare la cartella (è quella degli autisave?), prova, altrimenti lascia la cartella nella sua posizione e crea degli alias per le sottocartelle...:rolleyes::(

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal menu System Settings si possono specificare le cartelle per Capture, Autosave, Rendering ecc... tutto senza problemi... era la prima cosa che ho fatto... ma Final Cut continua una volta aperto a creare una cartella Final Cut Pro Documents in Documenti... vuota... non so a cosa serva visto che tutto è stato spostato... boh :rolleyes: mistero...

il mio scopo era spostare tutte le cartelle di applicazioni come (eyetv, toast, ecc... in un unica cartella DATI APPLICAZIONI... perchè incasinavano la mia cartella documenti... altro che alias in piu' :(

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricrea comunque, ma tranquillo resta sempre vuota se hai deviato i settaggi.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma allora l'ìidea di ripulire la cartella documenti va a farsi benedire :)

che cag**a... certo che un programma simile fare un attimo piu' attenzione a certe cose non guastava....*

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

in sistem setting ( o in qualche altra opzione) ci sono le preferenze per il disco di salvataggio...

se setti quello nella maniera giusta non avrai più questo problema.... se poi di problema si può parlare :)

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate ... una cartella vuota nella cartella Documenti che problema può creare?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate ... una cartella vuota nella cartella Documenti che problema può creare?

nessun problema tecnico... il fatto è che è comunque una cartella li in piu' e vuota... uno magari vorrebbe avere tutto bello in ordine... abbiamo sempre criticato aspramente i programmi che decidono per noi cosa fare e dove mettere le cose...

per kiefslowskyy:

in sistem settings ho sistemato tutto per benino mi pare

http://img179.imageshack.us/my.php?image=finalcutqu9.jpg

e non vedo altri menu dove specificare percorsi di cartelle...

temo sia un difetto di finalcut... lasciare quella cartella nonostante tutto...

sarei felicissimo di sbagliarmi e che qualcuno mi correggesse...

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero, ma per una cartellina ... oltretutto vuota ... a FCP possiamo perdonare questo ed altro, considerando quello che ci ridà in cambio! Non credete?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cartella del genere in documenti cmq non ce l'ho....

Mi sembra che tu abbia settato Applicazioni come cartella dove salvare... questo non è molto corretto.. io cmq setto di salvare tutto su hd esterno... forse è per quello?

cmq come ho già detto non mi sembra un problemone

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

no no io ho settato il programma perchè salvi in una cartella che si chiama Dati Applicazioni... è dentro Documenti... e ci ho indirizzato (in sottocartelle) tutti i programmi che salvavano in documenti (tipo toast, eye tv, ecc...)

se a te final cut non ricrea la cartella significa che un modo c'è ...

mi dici come hai fatto? hai settato solo quel pannello o ci sono altri punti che mi sono perso?

grassie :)

Per Henry62: figurati non ho nessuna intenzione di infamare final cut per questo...

solo diciamo l'ho presa come una cosa personale che voglio risolvere, se - come sembra - si puo'...

non sono nemmeno così maniaco dell'ordine... vedessi la mia stanza/ufficio... :(

comunque Eur 1,299.00 ... questo è il prezzo di Final Cut Studio... onore e gloria... ma il diritto di fare qualche critichina me lo saro' comprato insieme alla licenza no? :confused::(

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io altro non ho settato, semplicemente ho come scratch disk un hd esterno... altro non mi sembra di aver toccato... sull'hd esterno salvo tutto... capture, render, autosave ecc...

ho controllato un altro paio di volte, ma non mi sembra che ci siano altri tipi di impostazioni che centrino in qualche modo.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

no no io ho settato il programma perchè salvi in una cartella che si chiama Dati Applicazioni... è dentro Documenti... e ci ho indirizzato (in sottocartelle) tutti i programmi che salvavano in documenti (tipo toast, eye tv, ecc...)

se a te final cut non ricrea la cartella significa che un modo c'è ...

mi dici come hai fatto? hai settato solo quel pannello o ci sono altri punti che mi sono perso?

grassie :shock:

Per Henry62: figurati non ho nessuna intenzione di infamare final cut per questo...

solo diciamo l'ho presa come una cosa personale che voglio risolvere, se - come sembra - si puo'...

non sono nemmeno così maniaco dell'ordine... vedessi la mia stanza/ufficio... :D

comunque Eur 1,299.00 ... questo è il prezzo di Final Cut Studio... onore e gloria... ma il diritto di fare qualche critichina me lo saro' comprato insieme alla licenza no? :shock::rolleyes:

Caspiterina!!! Puoi criticarlo eccome!!! :ghghgh::mad: :mad:

Ci mancherebbe!

:) :) :)

Anch'io ho tutte le cartelle di FCP in un raid esterno, ma quella nella cartella Documenti me la crea ugualmente, e si che anch'io ho provato più volte ad eliminarla ... ma senza successo.

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...