Vai al contenuto

Parlatemi di bootcamp


Messaggi raccomandati

1)Quanto conviene in realtà?

2)Quali sono le prestazioni?

3)Si può mettere anche Linux o solo XP?

4)Nel caso di Winzozz si possono anche cambiare le skin?

5)In un MacMini Core Duo con 512MB RAM (presto 1GB) gira bene o è limitato?

6)Posso farci girare tutti i programmi che voglio?

7)Da dove lo scarico gratuitamente?

8)Posso passare facilmente da OS X a XP (o eventualmente Linux) in pochi click?

Grazie...per ora è tutto... :)

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se sei costretto a usare win ti evita di dover comprare un PC ed è conveniente

2) Sono ottime, và a velocità nativa

3) Mi sembra che per ora si può mettere solo xp sp2

4)Certo, sarebbe un winxp come quello di tutti gli altri PC, ti consiglio winosx

5)Girerà bene non ti preoccupare

6)Certo

7)BootCamp lo trovi sul sito apple per win ti devi comprare la licenza

8) basta riavviare

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...la cosa mi tranquillizza...

ma...

9)la presenza di due sistemi operativi potrebbe rallentare in qualche modo la velocità di OS X?

10)Come avviene lo switch?Intendo dire...mettiamo che sono su OS X,come faccio per passare a XP?

11)Per installare XP...basta comprare i DVD d'installazione no?

12)XP per Mac è stabile,oppure come sul PC è vittima di problemi che lo fanno crashare o altro?

13)Nel caso dovessi formattare XP, OS X rimarrebbe integro oppure no?

14)Pesa molto in fatto di HD?

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

9) no perchè xp non vede neanche la partizione di mac os

10) Devi riavviare il mac, all accensione apparirà una schermata che ti chiede da quale HD bottare

11)si, basta comprare il dvd d'installazione

12) è abbastanza stabile dato che apple fornisce i driver giusti ma ha i soliti problemi di win

13)Dipende dalla gravità, in teoria non ci dovrebbero essere problemi

14) bastano sui 5Gb ma molto dipende dai programmi che vuoi installare

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo... :D

ma è un fake o che cosa?

se è vero...e se non c'è alcun rallentamento per il Mac...questa è manna!!! :D

:):D

nn posso garantire...il mio primo mac mi arriva mercoledi'..:D :D :D :D ma sembra realistico....provaci...:) :) :D :D :D

:D

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Bootcamp è stabile anche se beta e soprattutto gratis!!

Tuttavia, vale la pena segnalare "Parallels" che ha il pregio di poter fare il cambio di SO senza dover avviare il mac. Non è gratis, ma vale la pena dargli un occhiata:

http://www.parallels.com/

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh...allora cambia tutto asd

ma...per quanto riguarda la tripartizione?

non si può proprio fare nulla o no?

BI-partizione.

OSX e Winxp sono 2 partizioni.....

Te la crei all'inizio quando inizi a smanettare con bootcamp.

Considera che da osx vedi la partizione di winxp, puoi leggere ma non scrivere (causa file system ntfs) mentre da win la partizione osx non la vedi.

Lo uso normalmente per lavoro su un macbook, nessun problema, se non quelli classici di windows.

Ci gira office, gestionali ecc ecc ecc.

Diventa un pc a tutti gli effetti, poi, tac riavvi e diventa un MAC a tutti gli effetti.............

Se hai altre domande chiedi pure, ah oltretutto la nuova versione di bootcamp, che è sul sito apple apporta anche alcuni miglioramenti rispetto la vecchia versione.............

Buon divertimento.

P.S. Solo windows XP service Pack 2 al momento è supportato come s.o. windows.

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo msg.. ho trovato anche questo

.. che mi sembra più "professionale"... :rolleyes:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

BI-partizione.

OSX e Winxp sono 2 partizioni.....

Te la crei all'inizio quando inizi a smanettare con bootcamp.

Considera che da osx vedi la partizione di winxp, puoi leggere ma non scrivere (causa file system ntfs) mentre da win la partizione osx non la vedi.

Lo uso normalmente per lavoro su un macbook, nessun problema, se non quelli classici di windows.

Ci gira office, gestionali ecc ecc ecc.

Diventa un pc a tutti gli effetti, poi, tac riavvi e diventa un MAC a tutti gli effetti.............

Se hai altre domande chiedi pure, ah oltretutto la nuova versione di bootcamp, che è sul sito apple apporta anche alcuni miglioramenti rispetto la vecchia versione.............

Buon divertimento.

P.S. Solo windows XP service Pack 2 al momento è supportato come s.o. windows.

Non posso metterci Windows XP Media Center Edition?

E per quanto riguarda la tripartizione?Vorrei mettere anche Linux...ma se si può fare il tutto quanto occuperebbe in fatto di memoria?

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso metterci Windows XP Media Center Edition?

E per quanto riguarda la tripartizione?Vorrei mettere anche Linux...ma se si può fare il tutto quanto occuperebbe in fatto di memoria?

Beh qui ci mettono anche Vista.. secondo me è un pò a rischio.. ma ci puoi provare

:):rolleyes::(

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

no...non mi interessa più di tanto....

preferisco procedere intanto a piccoli passi...per esempio...XP Media Center Edition si può installare?

e poi...come che sono tutti PRO negli esempi?

magari sul mini non parte linux...ma non credo..

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ehiiii...

XP Media Center si può installare?

Allora... adesso farò storcere il naso ad un pò di puristi parlando di winzozz :D

XP Pro e Media Center hanno ben poche differenze.. il motore è il medesimo e quindi "ad intuito" ti direi che è possibile... ma la mia domanda è.. perchè media center?:(

Con front row hai praticamente di tutto di più... :( e xp.. è meglio che non sia orientato alla multimedialità quando hai già macos... no?

:(

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... adesso farò storcere il naso ad un pò di puristi parlando di winzozz :D

XP Pro e Media Center hanno ben poche differenze.. il motore è il medesimo e quindi "ad intuito" ti direi che è possibile... ma la mia domanda è.. perchè media center?:(

Con front row hai praticamente di tutto di più... :( e xp.. è meglio che non sia orientato alla multimedialità quando hai già macos... no?

:(

e.. comunque ho provato a mandare una mail ai signori di parallels... :D

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Su qualsiasi mac con processore intel installi bootcamp.....

Io lo uso su macbook e su imac.

Per wmce, in teoria dovrebbe andare, visto che è cmq un xp con service pack 2, ma sinceramente a meno che tu non usi un pc come server per intrattenimento multimediale in casa.............

E visto che lo metteresti come secondo s.o. non ne vedo l'utilità....

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...