Vai al contenuto

Acquistare MacBook Pro dagli USA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo fare una domanda e cioè quali sono i problemi che ci possono essere acquistando un MacBook Pro dagli Stati Uniti?Oltre al fatto della garanzia,lingua dell'OS ecc ecc,volevo capire se ci sono problemi con l'alimentazione o cose legate alla corrente.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi prenderlo perchè vai fisicamente negli stati uniti o via internet?

Beh... per la seconda ipotesi stai attento alle truffe e alle tasse doganali, nella prima ipotesi devi disimballarlo per evitarti le tasse in italia (sostenendo che lo avevi anche prima), io ho fatto così per la mia Canon 20D. Però con i tempi che corrono non te lo fanno portare più come bagaglio a mano e quindi rischi che nella stiva te lo rubino o te lo danneggino.

Per l'alimentazione ovviamente poi dovrai comprarti un adattatore, ma costano pochi euro.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a Gennaio andrò in ferie in USA e precisamente California,Arizone e Nevada.

Il viaggio inizia a S. Francisco e chiaramente andrò pure a Cupertino a suonare al campanello di zio Steve.

Andrò pure nel Apple store e se a quel tempo è già uscito il nuovo Leopard credo proprio che mi comprerò un bel MB !!

Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!! :ghghgh:

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore è universale, la garanzia su portatili e iPod è internazionale e OSX è multilingue.

I solo problemi saranno la tastiera senza le accentate e la..... dogana.

Dovrai buttare l'imballo e tenere il portatile come fosse tuo da tempo, altrimenti a conti fatti ti conviene prenderlo in Italia.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore è universale, la garanzia su portatili e iPod è internazionale e OSX è multilingue.

I solo problemi saranno la tastiera senza le accentate e la..... dogana.

Dovrai buttare l'imballo e tenere il portatile come fosse tuo da tempo, altrimenti a conti fatti ti conviene prenderlo in Italia.

Ciao Latte Stremato

sai dirmi dove posso acquistare on.line l'alimentatore per la rete italiana.

Thanks

:D

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tuti

generalmente chi spedisce dal estero verso l'Italia nelle carte che accompagnano la scatola indicano la voce " GIFT" in quanto se è un regalo che ti manda un parente / amico non c'è tassa.

Il problema è che se spedisce un negozio e quindi il mittente non è una persona fisica è inutile indicare "GIFT" la finanza ti addebita le tasse doganali.

La meglio cosa è quella di andare in USA e comprarselo , adesso però non te lo fasso più portare nel bagaglio a mano e io non mi fido tanto a darlo in mano a "quello brave persone " che smistano i bagagli.

Mi ricordo che dal ritorno dal mio ultimo viaggio in Florida all aeroporto di Fiumicino ci affianca un finanziere che ha cominciato a fare un monte di domande.....dove siete stati, cosa avete comprato, quanto avete speso mentre noi spingevamo un carello pieno di valigie zeppe di magliette, jeans, scapre comprate nei maglifici store di Ford Lauderdale.

Forse la cosa che lo ha insospettito era la scatola che conteneva la cassetta delle Poste americna che avevo messo sopra a tutte le valigie. :D:ciao:

Io rispondevo cercando di essere più evasivo possibile e sopratutto senza fermarmi.. se mi fermavano erano guai. Anche solo per controlla re tuee le valigie. :)

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Latte Stremato

sai dirmi dove posso acquistare on.line l'alimentatore per la rete italiana.

Thanks

:)

L'alimentatore È LO STESSO per tutto il mondo!!!

Quello che cambia è solo l'adattatore alle varie prese, che puoi prendere in qualunque negozio Apple a circa 9 Euro.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...