Vai al contenuto

Ma davvero il Mac è meglio di Win? Nessuna provocazione...


Luca1981MO

Messaggi raccomandati

<div class='quotetop'>QUOTE(\\"Italy OSX\\")</div>

Allora ti spigo epr le reti, devi assegnare a ogni compiuter collegato all'hub un ip della stessa rete e subnet mask, e settare il pc che ha il router collegato come gateway per la posta e meddere l'indirizzo sui restanti compiuter nelle preferenze..

Settare un pc come gateway o mac mi sembra che sia solo un check ma non ne sono sicuro.

Comunaue devi sempre tenere il pc acecso se cosi , il problema era' risolto se la posto di un modem adsl hai un router adsl con piu' porte ethernet[/b]

bene, assegnare diversi ip, la SM 255.255.255.0, se per esempio il pc fisso ha come ip 192.168.0.1, allora negli altri computer in rete, nel portatile win lo metto in gateway, nel mac in router, metto l' ip del fisso...giusto?!?

il modem è usb, quindi è attaccato al pc fisso, che dovrò attaccare all' hub con 4-8 porte ethernet.

il fisso lo terrò poi sempre acceso, come fa adesso mio fratello con il suo portatile, l' ha attaccato in lan direttamente al fisso e quando il fisso è collegato in internet, anche il portatile naviga.

ho detto bene?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, un' altra cosa...ma winzip per mac esiste? perchè io lavoro con tanti file .zip, quindi se non c'è è un pacco...

un' altra cosa...se io metto un mouse con 2 tasti e rotella, funziona?

il tasto destro funziona come su win? perchè ho provato un imac con un mouse a 2 tasti e il destro non dava nessun effetto...

c'è modo di fare comparire su un file il menù a tendina tipico di win, dove c'è "copia, taglia, incolla, rinomina ecc..." tanto per intenderci!

grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luca1981MO+--><div class='quotetop'>QUOTE(Luca1981MO)</div>
ah, un' altra cosa...ma winzip per mac esiste? perchè io lavoro con tanti file .zip, quindi se non c'è è un pacco...

[/b]

il corrispettivo di winzip su Mac è Stuffit, comprime e decomprime file .sit (Mac), .tar (Unix) e .zip (Win)

Originally posted by Luca1981MO@

un' altra cosa...se io metto un mouse con 2 tasti e rotella, funziona?il tasto destro funziona come su win? perchè ho provato un imac con un mouse a 2 tasti e il destro non dava nessun effetto...

probabilmente non era stato configurato del tutto o non correttamente. Il tasto destro dei mouse Win su Mac è sostituito da una pressione prolungata sul tasto del mouse o da ctrl-click. Comunque puoi usare anche mouse a due tasti e rotella. Molti lo usano su Mac.

<!--QuoteBegin-Luca1981MO

c'è modo di fare comparire su un file il menù a tendina tipico di win, dove c'è \"copia, taglia, incolla, rinomina ecc...\" tanto per intenderci!

ctrl-click, pressione prolungata del tasto oppure un mouse a due tasti. Ti si apre un menu contestuale sensibile alla situazione in cui viene aperto. Se hai del testo selezionato ti appariranno anche i comandi Taglia-Copia-Incolla

log17.gif

Abbi Dubbi

Edoardo Bennato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le info, mi sto prorpio convincendo a prendere un mac...mi sono procurato anche Virtual PC e lo voglio provare ad usare, perchè per esempio, con il mio nokia 3650 faccio dei filmati con estensione .eye, e per convertirli in .avi c'è un programma .exe, quindi mi sa che mi servirà l' emulatore...

ah, i file .avi li leggo con WMP9, che appena uscito giusto? e imovie li legge i file .avi? se no, c'è un convertitore?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dado2000+--><div class='quotetop'>QUOTE(Dado2000)</div>
<!--QuoteBegin-marycarol

Io  vengo da win come mio primo approccio al computer e dopo qualche anno ho scoperto l'esistenza di Mac ...l'ho provato...ho capito che c'era qualcosa di diverso che mi attraeva...feeling! Ho deciso di comprarlo dopo varie titubanze date dalla consapevolezza che molti programmi che usavo per scuola erano solo per Pc...ma l' attrazione per il misterioso Mac era forte..troppo forte e io sono per natura curiosa e innovativa...eh eh eh ecco l'ho detto...ora so perchè mi piace Mac...ha il sapore del sempre +nuovo ed è creatività, curiosità, fascino ... e poi ha quella meravigliosa caratteristica che si chiama \"macuser\" che significa \"Amore x Mac\"....e ti pare poco!!! i Mac users sono le persone migliori del mondo... e con loro migliori il tuo mondo....FIDATI!!!! :-*

Ecco!!! Questa è la filosofia Mac......Mary, non potevi esprimerti meglio :wink:[/b]

Grazie Dado... quando le parole ti escono dal cuore è sempre così:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luca1981MO

grazie a tutti per le info, mi sto prorpio convincendo a prendere un mac...mi sono procurato anche Virtual PC e lo voglio provare ad usare, perchè per esempio, con il mio nokia 3650 faccio dei filmati con estensione .eye, e per convertirli in .avi c'è un programma .exe, quindi mi sa che mi servirà l' emulatore...

ah, i file .avi li leggo con WMP9, che  appena uscito giusto? e imovie li legge i file .avi? se no, c'è un convertitore?

grazie a tutti!

Ci sono un sacco di lettori per mac per i formati .avi, sicuramente di gran lunga superiori a WMP9; vedi mplayer o VideoLan...per non parlare di Quicktime! I file .avi sono leggibili su ogni piattaforma, quindi non c'è bisogno di convertitori (che comunque esistono).

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

segnalo questo post ai moderatori:lo spostate sul nuovo forum x windows?

un mio amico pc-user me lo ha segnalato dopo che gli avevo consigliato di fare un pò di ricerche su italiamac-vuole passare a mac-

mi ha detto che questo post lo ha quasi convinto...etc etc

............la butto cosi'.......

IL POST EVANGELIZZATORE :!: :!: :!: :!: :P :P :lol: :P :P

CIAO :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...