Vai al contenuto

2005- 2006 Troppi misteri da mamma Apple...


Messaggi raccomandati

che cosa staranno covando a Cupertino? :ciao:

Qualcosa non mi convince... :D

Si è arrivati a pensare che Steve è stanco e ci credo, ma qualcosa stanno tramando...

1) Apple ha compiuto 30 anni ma non se n'è fatto un accenno, o meglio tutta internet ha fatto gli auguri (Microsoft Compresa :ciao: ) ed Apple??? NIENTE!!! :P

2) Si è passati dai PowerPC agli Intel, CAVOLO non stiamo parlando di cambiare un mouse, stiamo parlando di riprogettare Hardware e Software!!! Eppure, nonostante ormai tutti i Mac siano stati convertiti, non c'è stato un minimo di Restyling.

Si sono fermati a cambiare il nome... Ma anche questa cosa è strana:

- Mac Mini: stesso sono, stesso design

- iMac: stesso nome, stesso design

- Powerbook: Nuovo Nome (MacBook Pro), design praticamente invariato

- iBook: Nuovo nome è forse è stato quello che ha subito (se pur in forma lieve) il maggiorn restyling

- Power Mac: Nuovo Nome ma sempre lo stesso design...

Ora io mi domando:

Un cambiamento del genere non doveva entusiasmare i disegnatori nel progettare nuovi case? O forse non hanno voluto stravolgere il mondo dei Mac?

Vada per un nuovo nome nei prodotti Power, ma perchè cambiare il nome all'iBook!!! Quel nome era un Simbolo! Come l'iMac ed il Mac mini. :D

L'iPod??? Apple se ne starà veramente ferma a guardare Microsoft che lancia il suo ZUNE??? Non solo dobbiamo pensare ai milioni di PC che usano Windows, ma anche a tutte le Xbox che sono in giro...

Possibile che l'iPod, con tutti i lettori multimediali in commercio che un altro pò ti fanno pure il caffè si limitano a fare gli iPod???

Da Panther a Tiger ci sono state più di 200 innovazioni per Leopard ne sono state presentate una decina. Capisco che non vogliono farsi scopiazzare ma così rischiano che qualcuno metta in giro idee uguali alle quali loro stanno lavorando in segreto prima di loro!

Gli Apple Cinema Display??? Non sono un pò vecchiotti??? Persino Dell ha dei modelli migliori...

L'eMac??? Si hanno fatto una versione economica di iMac, ma solo gli istituti possono acquistarlo!!!

VOI COSA NE PENSATE...?

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndyJ

Beh, l'utenza sta aumentando e l'iPod comunque è leader nel suo settore di mercato.

Credo che non toccare il design avesse anche il significato di dire: "cambiamo radicalmente, ma senza cambiare"... è un'abilità anche quella.

Credo anche che l'attesa di novità Apple sia ormai diventata una fobia...

Anche i cinema display sono cambiati... senza cambiare... le prestazioni sono molto superiori in termini di luminosità e contrasto... abbassando i listini.

... c'è sempre qualcosa sotto...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di novità in leopard ne hanno descritte 10, forse anche meno, ma faccio notare che il kernel è totalmente nuovo, cosa non da poco!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi degli iBook sono cambiati perchè quelli dei PowerBook, ed essendo portatili entrambi hanno deciso di mattere nomi simili, e poi come si vede nn ha fatto portatili piccoli per la fascia Pro ma solo per quella consumer, e quindi ha voluto tramite il nome praticamente legare queste macchine, che hanno differenze praticamnete solo di dimensione e materiale.

Non hanno aggiornato gli altri case sia per fare in modo che questo cambiamento nn sia proprio radicale, poi anche perchè visto il design non credo Apple riesca in 210 giorni ridisegnare completamente 5 computer, cambiarle del tutto dentro, e tradurre anche tutti i prog, solo per disegnare quelle meraviglie ci stanno una vita.

Per gli iPod non vedo tutta questa fretta per aggiornarli o migliorarli, sono leader nel mercato e vendono a palate anche così, e poi immagino che hanno impiegato tutte le loro forze per il passaggio ad Intel. infine mi ricordo che Jobs ha detto che presenteranno un iPod nuovo ogni anno, che per il Nano scade ai primi di settembre e per il video a ottobre, quindi hanno ancora tempo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io condivido tutte le scelte fatte da apple

QUOTO..... Apple ha fatto bene secondo me.... Magari si questo non è stato un anno di grandi innovazioni ma sono sicuro che nel prossimo anno ne vedremo molte di cose nuove... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la prova che Apple ha fatto le cose per bene sia proprio che agli occhi di molti "non ci sono state grandi innovazioni"...

Ragazzi, hanno completamente cambiato la piattaforma di tutto il parco macchine e ai nostri occhi è cambiato poco o nulla, tanto che non ci sembrano quasi innovazioni... Magari c'è chi si è già assuefatto a veder partire le app in mezzo secondo sul MacBook, senza pensare che lavoraccio c'è dietro :) ... Questo prova che Apple ha avuto un grande anno... Personalmente credo che le uniche ombre si siano avute a settembre 2005, coi ritardi di aggiornamento dell'iMac G5, che hanno reso i nuovi modelli troppo compressi come vita di mercato nella transizione galoppante...

Per il resto, Grande Apple... Mi aspetterei ora per la stagione natalizia, nuovi iPod e nuovi MacBook... E' lì che bisogna battere il ferro... gli iPod Nano, espandendoli magari, i video rifacendoli in widetouchscreen come da tempo si vocifera... Per i MacBook basterebbe un aumento di CPU e almeno la nuova 965 Intel come scheda video...

Tutto in IMHO :)

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che di cambiamenti ne hanno fatti parecchi anche di design:

iMac intel è stato snellito, il macbook è completamente nuovo ed anche il pro è + sottile

per il resto, migliorare questi design non mi sembra molto facile, se non stravolgerli completamente

mi dispiace solo della scomparsa degli eMac.....speriamo che esca qualche cosa in quella fascia di prezzo......

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace lo stile di Apple, è stupendo. Credo che però vogliano sempre tenere un po' il segreto in giro per evitare che capiti la stessa cosa di Windoz... virus a palate e hacker che continuano a rompere le palle con i loro casini.

Anche a me dispiaceva vedere l'eMac morire così. Anche io mi auguro esca un Mac Education con CPU Intel prima o poi. Sarebbe conveniente visto che sono studente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la prova che Apple ha fatto le cose per bene sia proprio che agli occhi di molti "non ci sono state grandi innovazioni"...

Ragazzi, hanno completamente cambiato la piattaforma di tutto il parco macchine e ai nostri occhi è cambiato poco o nulla, tanto che non ci sembrano quasi innovazioni... Magari c'è chi si è già assuefatto a veder partire le app in mezzo secondo sul MacBook, senza pensare che lavoraccio c'è dietro :ciao: ... Questo prova che Apple ha avuto un grande anno... Personalmente credo che le uniche ombre si siano avute a settembre 2005, coi ritardi di aggiornamento dell'iMac G5, che hanno reso i nuovi modelli troppo compressi come vita di mercato nella transizione galoppante...

Per il resto, Grande Apple... Mi aspetterei ora per la stagione natalizia, nuovi iPod e nuovi MacBook... E' lì che bisogna battere il ferro... gli iPod Nano, espandendoli magari, i video rifacendoli in widetouchscreen come da tempo si vocifera... Per i MacBook basterebbe un aumento di CPU e almeno la nuova 965 Intel come scheda video...

Tutto in IMHO :love:

Quoto in pieno !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene questo stile, che tra l'altro è copiato (male) dagli altri.

Poi si sa la Apple è diversa soprattutto per il software...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la decisione di apple sia da attribuirsi al concetto di "identità". Parliamoci chiaro: essere utenti mac non significa solo l'aver fatto una scelta di carattere tecnologico, bensì rappresenta l'aderire ad uno "stile", una dimensione mentale che porta i possessori di mac a sentirsi membri di una grande famiglia.

Quale altro marchio può vantare milioni di clienti che si comportano più da adepti che da consumatori? nessuno.

In fondo è quel che vuole Steve. E' la rivoluzione di Apple: l'aver creato una comunità. Un caso unico al mondo.

Guardate questo forum: è vero o no che noi tutti facciamo il tifo per apple? vi capita anche con la sony? con la canon? con epson? .... e così via... non credo.

Per cui, la scelta di non aver cambiato l'estetica va letta nella direzione di non aver perso nulla in termini di appartenenza, un cambiamento come quello del passaggio al "nemico" Intel non poteva essere troppo violento.

Sicuramente le prossime macchine saranno diverse, in linea con l'apple style

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno "guinness"

vi ricordate solo pochi mesi fa, all'annuncio del passaggio ai processori Intel

come eravamo sapventati dalla possibile comparsa sui nostri amati case del bollino Intel:rolleyes:

fortunatamente ciò non è avvenuto....

e poi vi sembra che nella linea Apple vi sia qualche cosa di sorpassato nel design ?????

a me non pare proprio, anche per il fatto che quello che non hanno fatto di nuovo, lo hanno affinato, snellito e migliorato, ovvio che qualche novità ogni tanto ci vuole:D :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambiamenti ci sono stati e sono enormi! il cambio radicale di architettuara e come dice guinness "il passaggio al nemico intel" non sono cosa da poco..quanti di voi (io ancora non sapevo di voler essere mac user) a febbraio hanno urlato allo scandalo del passaggio ad intel. non cambiando il design, apple ha voluto infondere sicurezza nei suoi seguaci più fedeli! guardate l'imac è lo stesso del ppc ma dentro batte sempre osx..un mac..funziona!

secondo me steve è un grande stratega con in testa la strategia dei prossimi 10 anni. Adesso.

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno "guinness"

vi ricordate solo pochi mesi fa, all'annuncio del passaggio ai processori Intel

come eravamo sapventati dalla possibile comparsa sui nostri amati case del bollino Intel:rolleyes:

fortunatamente ciò non è avvenuto....

e poi vi sembra che nella linea Apple vi sia qualche cosa di sorpassato nel design ?????

a me non pare proprio, anche per il fatto che quello che non hanno fatto di nuovo, lo hanno affinato, snellito e migliorato, ovvio che qualche novità ogni tanto ci vuole:D :D :D

abbiamo scritto la stessa cosa! solo che il tuo messaggio è apparso insieme al mio!

:D:ciao::D

:ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...