Vai al contenuto

fastweb + 4 mac


XfedeX

Messaggi raccomandati

ciao

a casa mia a milano dove studio abbiamo fastweb e siamo in tre (tre mac!!!) e la centralina ha tre porte ethernet, anche la mia ragazza verrà i a casa mia e volevo quindi condividere la connessione tra 4 computer (anche lei mac!!! :wink: ) ...

se qualcuno ha qualche utile dritta da darmi...

grazie ancora... :wink:

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

ciao

a casa mia a milano dove studio abbiamo fastweb e siamo in tre (tre mac!!!) e la centralina ha tre porte ethernet, anche la mia ragazza verrà i a casa mia e volevo quindi condividere la connessione tra 4 computer (anche lei mac!!! :wink: ) ...

se qualcuno ha qualche utile dritta da darmi...  

grazie ancora...  :wink:

hai la dsl o la fibra?

milano nn è tutta cablata in fibra..

allora..se hai la dsl o ti metti un server x dividere la connessione..o detto tra amici,ti attacchi..in dsl solo 3 computer con il semplice hag..

se hai la fibra basta che attacchi all'hag di fastweb un hub e il gioco è fatto..i 4 computer li colleghi all'hub.

spero di essere stato chiaro e semplice..

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto scusa nn sono stato molto preciso, ho la fibra, quindi volendo posso lasciare due mac collegati direttamente all' hag di fastweb ed in camera mia dove saremo in due attacco all' unico cavo ethernet che arriva un hub ethernet e ci collego il mio powermac ed il suo ibook...

così può andare?

grazie!!!

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

grazie mille per la dritta, quanto può costare un hub ethernet?

Poco: da 30 euro in su.

Io l'ho già fatto. Io vorrei che pero' qualcuno rispondesse a un mio dubbio: l'Hub divide la banda intera o divide la banda assegnata a una porta dell'HAG? Mi spiego: ciascuna porta dell'HAG (sono tre) ha la portata di 10 Mbit e quindi se attacco a una di esse un Hub i 3 computer collegati all'Hub si spartiscono 10 Mbit (3,3 a testa) oppure già ciascuna porta dell'HAG ottiene un terzo dei famosi 10 Mb di banda? In quel caso se attacco a una porta un Hub x tre computer ottengo 3,3 Mb di banda diviso ulteriormente per tre? Spero di aver chiarito bene il mio dubbio, è un po' contorto, lo so. Chi sa rispondermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

grazie mille per la dritta, quanto può costare un hub ethernet?

Poco: da 30 euro in su.

Io l'ho già fatto. Io vorrei che pero' qualcuno rispondesse a un mio dubbio: l'Hub divide la banda intera o divide la banda assegnata a una porta dell'HAG? Mi spiego: ciascuna porta dell'HAG (sono tre) ha la portata di 10 Mbit e quindi se attacco a una di esse un Hub i 3 computer collegati all'Hub si spartiscono 10 Mbit (3,3 a testa) oppure già ciascuna porta dell'HAG ottiene un terzo dei famosi 10 Mb di banda? In quel caso se attacco a una porta un Hub x tre computer ottengo 3,3 Mb di banda diviso ulteriormente per tre? Spero di aver chiarito bene il mio dubbio, è un po' contorto, lo so. Chi sa rispondermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

si esatto scusa nn sono stato molto preciso, ho la fibra, quindi volendo posso lasciare due mac collegati direttamente all' hag di fastweb ed in camera mia dove saremo in due attacco all' unico cavo ethernet che arriva un hub ethernet e ci collego il mio powermac ed il suo ibook...

così può andare?

grazie!!!

mmmmm ibook ...sentito bene?

ehehhehh allora potresti anche farle trovare un bel collegamento in wireless....:-)

senza spendere molto io ho dedicato un attacco dell'hag di fastweb per una centralina benq, (airport sarebbe meglio ma costa....) e poi con quella che distribuisce il segnale in tutta casa fai navigare chi vuoi....:-)

.......anche dal letto.....o dal bagno.....-)

devi solo mettere in conto la spesa per la scheda airport dell'ibook.....-(

ma ti assicuro è una figata....-)

ciauz :D

alla 10 millesima formattazione ho sentito il bisogno di inizializzare qualcosa.......-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato fastweb la settimana scorsa con lo steso problema: posso mettere 4 computer in rete collegandoli in qualche modo all'Hag che ha tre ingressi?

La risposta è stata NO.

Fastweb con l'abbonamento base per le famiglie dà 3 IP a disposizione per ogni Hag. Si può avere due IP in più cambiando contratto e pagando di più..... sennò uno dei quattro PC non verrà visto o verrà visto a singhizzo assime ad un altro.... non c'entrano Hub o robe simili, è una questione di IP....

Personalmente sono allibito, anche io pensavo bastasse un hub....

Ditemi che quelli di fastweb delirano!!!

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gioyosemite

posso mettere 4 computer in rete collegandoli in qualche modo all'Hag che ha tre ingressi? La risposta è stata NO.

Fastweb con l'abbonamento base per le famiglie dà 3 IP a disposizione per ogni Hag. Personalmente sono allibito, anche io pensavo bastasse un hub.... Ditemi che quelli di fastweb delirano!!!

Purtroppo no. E' vero. Anzi, in realtà puoi farlo ma quando si accorgono che hai più di 3 computer collegati (vedendo il traffico) ti staccano il segnale. Mi dicono anche che se li metti in rete con airport è ancora pegigo: perché la base airport viene vista come un computer bello e buono. Quindi al massimo 1 airport e due Mac. Tra l'latro, non c'era tra noi del forum uno di Torino che èdiventato rivenditore Fastweb? Perché non ci illumina su quello che si puo' e che non si puo' fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sabba+--><div class='quotetop'>QUOTE(sabba)</div>
<!--QuoteBegin-XfedeX

grazie mille per la dritta, quanto può costare un hub ethernet?

Poco: da 30 euro in su.

Io l'ho già fatto. Io vorrei che pero' qualcuno rispondesse a un mio dubbio: l'Hub divide la banda intera o divide la banda assegnata a una porta dell'HAG? Mi spiego: ciascuna porta dell'HAG (sono tre) ha la portata di 10 Mbit e quindi se attacco a una di esse un Hub i 3 computer collegati all'Hub si spartiscono 10 Mbit (3,3 a testa) oppure già ciascuna porta dell'HAG ottiene un terzo dei famosi 10 Mb di banda? In quel caso se attacco a una porta un Hub x tre computer ottengo 3,3 Mb di banda diviso ulteriormente per tre? Spero di aver chiarito bene il mio dubbio, è un po' contorto, lo so. Chi sa rispondermi?[/b]

10/3

mi sembra già cmq più che sufficiente! :wink:

-Mario-

Link al commento
Condividi su altri siti

MA NON E' GIUSTO!!Come sarebbe a dire che la base Airport viene vista come un computer??? Ma allora io non posso mettere il mio mac in rete wireless! (ho altri due pc da tenere attaccati...).

Che schifo, un vero scandalo sta storia degli IP..... capisco uno collegasse 10 pc.... ma tre mi sembra che sia un po' poco per una famiglia.... bisognerebbe dirlo a quelli di fastweb, sopratutto visto che una base wireless viene vista come un PC.....

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ciao....anchio sono di Milano...e ho FASTWEB

Ho 2 mac collegati via ethernet con un multihub....nel quale...entra il cavetto di FASTWEB e ne escono 2 che vanno ai mac....

Cosi.....mi posso collegate con entrambi a internet......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Non vedo il motivo della tua affermazione......

ho fastweb e ho esattamente collegato i mac in questo modo....e mi collego tranquillamente con tutti e due......

Che cazzate avrei scritto....

Cavo Fastweb----->multihub ethernet-----> 1 cavo a un mac------>un cavo all'altro mac.......fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Eddie

Non vedo il motivo della tua affermazione......

ho fastweb e ho esattamente collegato i mac in questo modo....e mi collego tranquillamente con tutti e due......

Che cazzate avrei scritto....

Cavo Fastweb----->multihub ethernet-----> 1 cavo a un mac------>un cavo  all'altro mac.......fine.....

Esatto. Anch'io ho fatto così, l'unica differenza è che ho un Mac e un PC collegati all'hub. Navigano e scaricano da internet entrambi contemporaneamente, ora vorrei riuscire a vederli in rete fra loro e sto tantando di farlo...

Quale sarebbe la cazzata che dice Linuxbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gioyosemite

MA NON E' GIUSTO!!Come sarebbe a dire che la base Airport viene vista come un computer??? Ma allora io non posso mettere il mio mac in rete wireless! (ho altri due pc da tenere attaccati...).

Che schifo, un vero scandalo sta storia degli IP..... capisco uno collegasse 10 pc.... ma tre mi sembra che sia un po' poco per una famiglia.... bisognerebbe dirlo a quelli di fastweb, sopratutto visto che una base wireless viene vista come un PC.....

beh mica è colpa di fastweb se la base wi-fi viene vista come un pc..

che ci si pò fa?

allora prendiamocela con i produttore hardware!!

poi nn vedo xkè 1 scandalo..

e in più..3pc pochi per 1 famiglia?ci sono uffici dove a malapena c'è ne sono2!!!!

fai come ti ho detto..attrezza un pc anche vecchio..che fa da server,se sei capace magari con linux..1 solo cavo di rete in entrata..e poi colleghi quanti mac ti pare con un hub..

a sto punto è la soluzione migliore..

o al server ci attacchi la base wi-fi..e fai la stessa cosa con quanti mac vuoi ma senza fili..

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...