Vai al contenuto

aiuto, sono indeciso


i-mesh

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono possessore da ormai 8 anni di computer con winzoz e vorrei tanto passare ad un portatile apple, ma avrei bisogno di qualche consiglio e risposta se nn reco disturbo.

il mio massimo budget è 1500 euro, e quindi, che configurazione mi consigliate con questa cifra?

un altra cosa, io uso il computer collegato ad internet con emule circa 8-9 ore al giorno con utilizzo saltuario di office e photoshop, un portatile apple riesce a stare acceso 8-9 ore senza dare problemi? perchè i portatili normali danno problemi già dopo un 4-5 ore.

poi con un utilizzo con office, un collegamento gprs e un browser attivo quanto dura mediamente la batteria?

io ho grande esigenza di un buon programma di traduzione, esiste per mac?

ultima e più importante domanda, quando mi consigliate di prendere il mac tenendo presente che a me serve per l'università che inizierò a settembre 2007?

spero di nn aver fatto troppe domande, grazie in anticipo per le vostre risposte e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Può stare acceso tutto il tempo che vuoi.

Per la cifra che hai in mente tu c'è il MacBook da 13,3", posso dirti che il MacBookPro17" con un browser, collegamento gprs (quindi Bluetooth attivo) e uso di Office resta su per circa 3 orette/3 orette e mezza.

Credo, così a naso, che il MacBook duri di più, ma non posso dirtelo con sicurezza.

Programmi di traduzione "buoni" non ne esistono, a prescindere dalla piattaforma. Quando imparerai l'inglese capirai quanto siano lontani dall'essere buoni, quei programmi.

A settembre/ottobre "si narra" possano esserci degli aggiornamenti ma qui vale il solito detto "prendilo quando ti serve o non lo prenderai mai".

PS: 8-9 ore al giorno di emule per l'università?!?!? :(

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

come configurazione per quella cifra ti consiglierei il macbook da 2 GHz bianco con 1 GB di RAM e 80 GB di Hard disk.....arrivi a un po' meno di 1500...

per la batteria non ho mai sentito di portatili che durano 8/9 ore.....a me il MB appena carico da 4 ore e mezza / cinque senza bluetooth ne wireless attivi.....se attivi quelli già scende su 3 e mezza / 4 .... però se ci lavori un po' senza luminosità al massimo e con bluetooth per il gprs direi che le 4 ore le tira bene....

per la traduzione non ti so aiutare (a parte il widget nella dashboard che fa da traduttore...)

per quando prenderlo.....come tutte le cose di elettronica/informatica l'evoluzione è continua....prendilo quando ti serve! :(

IBook G4 - 1.42 GHz Ram 1.5 GB

MacBook - 2 GHz Ram 1 GB

IPod Video - 80 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

le 8-9 ore dico con la rete elettrica nn con la batteria, ah a proposito, si rovinerebbe molto la batteria tenendolo spesso con il cavo di alimentazione attaccato?

ho letto nel forum che riscalda molto il macbook, ma è un bug o sono temperature di operatività normali per questo gioiellino?

Link al commento
Condividi su altri siti

le 8-9 ore dico con la rete elettrica nn con la batteria,

Si, si, è ovvio, io mi domandavo quale fosse il nesso tra 8-9 ore di emule e... l'università :(

ah a proposito, si rovinerebbe molto la batteria tenendolo spesso con il cavo di alimentazione attaccato?

Se mai lo comprassi ricordati che NON c'è bisogno di staccare la batteria! Quando è carica NON viene più alimentata finché non scende sotto il 94/95%.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende sai, io ho un MacBook Pro da 15" e non ha mai scaldato come un fornelletto, mentre ad altri si (anche se in effetti sono tanti e potrebbe essere visto come caso isolato più il mio che il loro..!).

Ma se ci fai attenzioni e lo tieni sempre in posto ben ventilato magari su una piattaforma apposta, vai tranquillo che sono delle macchine da paura..ma ti giuro..DA PAURA sul serio!!

:D

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti se sono dislessico oggi! :P :D

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi girare quanto ti pare ma con processori così potenti qualunque notebook di qualunque marca scalda tantissimo, qualcuno più del MacBook, qualcuno meno ma siamo sempre lì...

Quello che scalda un po' meno è il MBP da 17" per via della maggiore superficie che riesce a dissipare meglio il calore, ma certo non è "fresco"....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...