Vai al contenuto

Powerbook 12'' e video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su italiamac forum.

Dovrei comprare un mac (ho un budget inferiore ai 3000 euro) e fare un po' di montaggio video da masterizzare su dvd o riersare su minidv. Va bene il powerbook 12 pollici o è meglio un imac 17?

E' solo per una questione di firewire...

Per collegare l'HD esterno e la videocamera mi servono per forza due Fwire o c'è un'altra soluzione?

Grazie

DF

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by digitalfart

E' solo per una questione di firewire...

Per collegare l'HD esterno e la videocamera mi servono per forza due Fwire o c'è un'altra soluzione?

La maggior parte dei dischi fissi (non quelli piccoli da notebook) fwire ha due porte sul retro, così puoi collegare la videocamera in cascata.

Ciao da Ste! :wink:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra PB e IMac la differenza di prestazioni è minima,

a seconda delle tue esigenze di "portabilità" puoi scegliere quello che vuoi. Io piuttosto con 3000 euro farei un pensierino al PowerMac, che è un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by iuza

Tra PB e IMac la differenza di prestazioni è minima,

a seconda delle tue esigenze di \"portabilità\" puoi scegliere quello che vuoi. Io piuttosto con 3000 euro farei un pensierino al PowerMac, che è un'altra cosa...

Eh sì, lo so...

Il powermac lo uso in ufficio, volevo il pb per fare dei lavori esterni e un po' di montaggio senza bisogno di invadere troppo il mio piccolo appartamento.

Quindi, per il montaggio, dovrei collegare la videocamera all'HD e l'HD al computer, giusto?

DF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

E' una questione di ampiezza di monitor tra i due;inoltre se pigli il 17 puoi sciegliere un processore leggermente più veloce, quindi una macchina più prestante.Comunque anche il 12 va benissimo e poi è troppo fico:piccolo e potente!

Io li vendo nuovi e se lo pigli da me ti faccio il 5% di sconto rispetto al prezzo più basso che trovi, ok?

x@hualt.com[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Avevo capito che dicevi tra il powerBook 12 e il 17 ::ho riletto ed ho visto che intendevi l'imac...Beh allora lascia perdere l'imac fatti il power e basta 12, 15 o 17.Non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Originally posted by Anonymous

Avevo capito che dicevi tra il powerBook 12 e il 17 ::ho riletto ed ho visto che intendevi l'imac...Beh allora lascia perdere l'imac fatti il power e basta 12, 15 o 17.Non c'è paragone.

Ueilà

Secondo voi, per fare grafica dtp posso usare il 12 (che forse è tecnicamente più nuovo ma dovrei collegare un monitor extra) o è meglio direttamente il 15 (che ora è sceso di prezzo)?

Ci sono notevoli differenze tra i nuovi (12 e 17) e questo?

P. es. scheda video, bluetooth (servirà?), ultra ata/66, sdram e non ddr....

Sto delirando?

Ripeto, lo userei per lavori dtp professionali "extra" e per qualche montaggio video...

Grazie.

DF

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...