Vai al contenuto

.... HD andato ....


Shaggy

Messaggi raccomandati

stavo sistemando il mio HD esterno della iOmega da 160gb usb2 .... bello messo in ordine, pulito ..... lo sto per formattare quando ..... saltata la luce a casa ..... e il gruppo di continuita non so il perchè ma non è andato T_T ........ l HD ora non risponde +, se lo collego all imac o al macbook mi dice che non è inizializzato, io lo inizializzo, ma si blokka la procedura .... mi sa che è andato ... T_T

vabbè, fortuna che i dati li avevo appena trasferiti in altra sede ....

ora ne devo prendere un altro, almeno da 200gb e volevo prendere uno che sia sia usb2 che firewire , l usb2 per il trasferimento di file abbastanza grossi ci mette parekkio

e qui vi pongo la mia domanda

quanto veloce è la firewire 400 rispetto all usb 2 ?

e la firewire 800 ?

consigli su HD esterni particolari ?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, per le velocita ho trovato che usb2 va a 60mb/s , FW400 va a 50mb/s e FW800 a 100mb/s .... ma il macbook non suporta FW800 T_T .. .vabbè, mi accontento della usb2 allora

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6374041/wo/5d7gzWJUN2Cc36DacS2KR1zD8fn/2.PSLID?mco=16A84203&nplm=TE797

cche ne dite di questo ? commenti ?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

i pc lo trovano, ma in qualunque modo cerco di ripararlo o formattarlo, tutti i programmi con i quali ho provato, il programma si blokka. non c'è verso di smuoverlo T_T

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

su pc ne abbiam provati 2 mi sembra, e poi ha provto il mio amico da dos in qualche modo ma niente

abbiamo usato anche le utility di win ma niente

su mac os ho provato le varie disk utility. altri progr non ne ho trovati. avete qualke programino da provare ?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare varie prove...puoi provare o col cd di windows 98 o col disco di ripristino di windows e utilizzare l'utility fdisk,vedere se riesce ad accedere all'hd,se ci riesce elimina per prima la partizione che vede come "sconosciuta" e poi tutte le altre,fatto questo basterà collegarlo come slave in un pc con windows xp e di programmi ne trovi a bizzeffe.dimmi se col semplice fdisk va,altrimenti se ne prova un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesce proprio ad accedere è questo il punto

anke mac os, vede il blokko da 159 gb, ma di fare una partizione non se ne parla

ora provo poi ti dico. cmq anke sotto win, rileva la periferica ma non appare da nessuna parte, non la legge

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei direttamente a vedere da terminale, sono riuscito in questo modo a risolvere problemi su parecchi HD su cui Disk Utility non riusciva a fare niente..

con il disco esterno spento, digita

ls /dev/rdisk?

e segnati che risultato ti da..

ripeti lo stesso comando dopo aver acceso il disco esterno, in modo da avere l'identificativo del tuo disco, per esempio rdisk2

digita ora

ls /dev/rdisk2*

per avere l'elenco delle partizioni presenti sul disco, nel tuo caso dovrebbe esserci solo rdisk2s1

digita ora

newfs_hfs -v HFS_VOLUME_NAME /dev/rdisk2s1

se vuoi il disco in HFS (sostituisci a HFS_VOLUME_NAME il nome che preferisci, oppure

 newfs_msdos -v FAT_VOLUME_NAME -F 32 /dev/rdisk2s1

se vuoi il disco in FAT32 (anche qui, sostituisci a FAT_VOLUME_NAME il nome che più ti piace..)

spegni e riaccendi il disco, se non te lo monta automaticamente, digita

hdid /dev/disk2s1

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, per le velocita ho trovato che usb2 va a 60mb/s , FW400 va a 50mb/s e FW800 a 100mb/s .... ma il macbook non suporta FW800 T_T .. .vabbè, mi accontento della usb2 allora

/QUOTE]

La velocità "nominale" è superiore ma quella effettiva è inferiore, tra USB2 e Firewire400.

FW400 va a circa 40MB/s mentre USB2 va a 33MB/s ovvero quasi la METÀ del valore dichiarato!

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1036/usb-20-vs-firewire-maxtor-onetouch_4.html

In più la Firewire NON occupa il processore ha tempi di accesso minore (ovvio...) ed è asincrona.

Certo, costa di più...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei direttamente a vedere da terminale, sono riuscito in questo modo a risolvere problemi su parecchi HD su cui Disk Utility non riusciva a fare niente..

con il disco esterno spento, digita

ls /dev/rdisk?

e segnati che risultato ti da..

ripeti lo stesso comando dopo aver acceso il disco esterno, in modo da avere l'identificativo del tuo disco, per esempio rdisk2

digita ora

ls /dev/rdisk2*

per avere l'elenco delle partizioni presenti sul disco, nel tuo caso dovrebbe esserci solo rdisk2s1

digita ora

newfs_hfs -v HFS_VOLUME_NAME /dev/rdisk2s1

arrivato a questo punto il terminale non si muove +. e l HD non lampeggia ....... tutto è fermo

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...