Vai al contenuto

Ce n'est pas un poisson d'avril...


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Scusate la citazione magrittiana ma ormai è ufficiale...

Tassati masterizzatori, Cd e Dvd

E' passato in via definitiva al Consiglio dei Ministri il decreto che pone una tassa extra su apparecchi e supporti per la registrazione di materiale audio e video, allo scopo di risarcire autori e produttori del mancato guadagno provocato dalle copie. I CD-R/RW aumenteranno di 0,23 euro ogni 650 megabyte, i DVD-R/RW/RAM di 0,87 euro per ogni 4,7 gigabyte; i drive per la registrazione saranno tassati del 3% sul prezzo di listino. Tasse anche sui supporti analogici e le memory card.

io quando voto la prossima volta penserò anche a questo....

PS per Sbarattini e per Silvanes

Presto farò una spedizione in Svizzeraaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non tassare anche la carta ed il toner per fotocopiatrici allora.... :? :D

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere d'accordo ma solo se dopo non mi fanno gli scherzi dei cd che non posso ne' leggere ne' scaricare sul mac dove ho tutti i miei cd (almeno le canzoni che ascolto di più) Perchè, ammettiamolo le case discografiche rubano, ma anche masterizzando gli si fa danni, e se loro contrattaccano sono dolori anche per chi è sempre nella legalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i "macmaniaci" !!!

BENVENUTI IN SVIZZERA :D:D

.......A meno che i nostri "7 bambela"......vale a dire il Consiglio Federale non decida di imitare l'Italia :!: :!: :!:

(NB.; L'esecutivo elvetico è composto da soli 7 ministri; a rotazione ognuno diventa, per solo un anno, presidente della Confederazione. Il legislativo e composto dal Consiglio degli Stati, in rappresentanza dei cantoni e dal Consiglio Nazionale in rappresentanza del popolo. I due Consigli riuniti formano l'Assemblea Nazionale.

Riassumento: esecutivo = Consiglio Federale

legislativo: Assemblea Federale)

Venite, venite in Svizzera....siamo in crisi....aiutateci; poi noi "svizzerotti" spenderemo i vostri soldi, al sabato, nei grandi centri commerciali di Como, Varese e Milano !!

Ciao

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i "macmaniaci" !!!

BENVENUTI IN SVIZZERA :D:D

.......A meno che i nostri "7 bambela"......vale a dire il Consiglio Federale non decida di imitare l'Italia :!: :!: :!:

(NB.; L'esecutivo elvetico è composto da soli 7 ministri; a rotazione ognuno diventa, per solo un anno, presidente della Confederazione. Il legislativo e composto dal Consiglio degli Stati, in rappresentanza dei cantoni e dal Consiglio Nazionale in rappresentanza del popolo. I due Consigli riuniti formano l'Assemblea Nazionale.

Riassumento: esecutivo = Consiglio Federale

legislativo: Assemblea Federale)

Venite, venite in Svizzera....siamo in crisi....aiutateci; poi noi "svizzerotti" spenderemo i vostri soldi, al sabato, nei grandi centri commerciali di Como, Varese e Milano !!

Ciao

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

Giotibet .. quest'altra volta che voti .. vota per gli stati uniti :D8):D

qui i cd musicali massimo costano 18 dollari (di cui non ho mai pagato) in media 12/14.

I cd vergini aspetto le offerte dei negozi di solito compri 50 o 100 per 15 dollari e poi spedisci lo scontrino e dopo un po' ti torna un assegno (i famosi rebate) ... l'ultima volta che ho comprato dei cd vergini ... credo che li pagai 7 dollari (1 anno fa) per 50 HP (di ottima qualita')

per non dimenticare .. che qui l'IVA e' al 8.5%.

Giotibet e gli altri ... sai quale sarebbe una bella cosa che potreste fare.

PER UN MESE o 2 mesi tutti quanti non guardare canali musicali, non ascoltare radio, non comprare nessun cd, non andare a nessun concerto .. altro che manifestazioni in piazza!!!

ora siamo seri.... mi spiace davvero ..porca pupazzola

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta Berlusconi ha esagerato!Passi il caso Previti,l appoggio alla guerra in Iraq,l orrendo berretto che gli ha regalato Putin,che è presidente del milan e qualche altra piccola stupidaggine,ma non doveva toccarmi i CD vergini penso che anche il papa avra da ridire,e non cè matrimonio riparatore che tenga sta volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste tasse sono il risultato dell'ingordigia di quei falsi e intrallazzatori della SIAE. LADRI! Gli stessi che, spinti da microsoft e altri, hanno cercato di imporre il bollino siae sui prodotti free (i diritti d'autore su un prodotto free?!?!?) al solo scopo di poter ritardare le uscite e controllare meglio i prodotti ritenuti scomodi. LADRI!

Ora chi si fa il proprio filmino delle vacanze, del figlio appena nato, del cane che grufola tra i cuscini o di quello che cacchio gli pare si dovrebbe pare 0.87 euro in piu' a dvd? Dovrei pagare i diritti di autore per MIA COSE PERSONALI AUTOPRODOTTE?!?!? LADRI!!!

Non che sconvolga le finanze dell'utente casalingo, capirai, quanti CD o DVD si consumeranno all'anno? Si trattera' di pochi euro di defferenza in totale, pero' e' il principio che e' sbagliato, ed inoltre non disincentiva di certo la pirateria musicale, dato che il costo di un originale rimane comunque di molto superiore. E' solo una mossa per tirare su un po di soldi, che verranno divisi tra gli intrallazzatori piu' incalliti.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente (senza dire che e' stata la destra berlusca o sinistra ecc..) ma a chi e' venuta questa idea della tassa?? dalle case discografiche? dalla SIAIE ??

qui mi puzza e credo che portato davanti al giudice non ho idea chi vincerebbe ..ma credo prorpio i cittadini. e' solo italiana o europea?

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte, credo che sia la solita storia al italiana!Passano i governi ma è sempre la stessa storia corrono in aiuto di chi non si sa gestire non ha idee e allora un aiutino qua e uno la,ma la cosa piu fastidiosa che l aiutino non è per tutti il piccolo imprenditore se li sogna certi trattamenti!Non so per le software hause ma le discografiche non se la possono di certo prendere con la pratica della masterizzazione e neppure del p2p delle perdite,caso mai guardino che razza di musica producono,e poi se non ricordo male molte major producono sia i supporti che i masterizzatori,come dire la moglie ubriaca e la botte piena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusate se mi inserisco da pivella in un argomento che sicuramente avete già trattato parecchie volte, ma secondo me il punto non è aumentare 0,x centesimi o abbassare l'iva o pagare un CD 14 dollari invece che 20 euro e via limando.

semplicemente i cd e i dvd dovrebbero costare un quinto dei prezzi correnti. io di cd a 20 euro e dvd a 25-27 non ne compro neanche 1 all'anno. se costassero 5-10 euro, diciamo che mi potrei permettere di fare un acquisto ogni 1-2 mesi.

vi leggo da un po' e la mia impressione (ma ditemi pure se mi sbaglio) è che voi frequentatori abituali del forum possiate essere inseriti in una fascia di reddito e di consumi medio-alta. già il fatto che uno compri un mac piuttosto che un pc porta a questo tipo di supposizione. penso che forse tendete a sottovalutare la sostanza del problema.

chi come me sta in una fascia di reddito e di consumi bassa, si ritrova praticamente tagliato fuori da una buona parte della produzione culturale.

a parte i libri, che trovi in edizione economica o in biblioteca, cosa rimane di accessibile?

se non puoi installare la parabola e pagare fior di quattrini nei bouquet più disparati, la televisione ha ormai una programmazione a dir poco avvilente. i cicli di film tipo tutto Kurosawa o Lubitsch o Truffaut o lo Shakespeare completo (con audio originale in simultanea su RadioTre) che faceva la RAI vent'anni fa sono ormai un lontano ricordo. addirittura Rete 4 ha castrato la sua programmazione dei Bellissimi alle 23 per non togliere qualche misero punto di auditel al Costanzo show.

alla radio trovi solo porcherie tipo Cesare Cremonini o Boy-qualcosa programmate in super-iper-stra-heavy rotation. senti le stesse mediocrissime canzoni 40 volte al giorno per tutto il periodo stabilito dalla casa discografica, poi improvvisamente spariscono, inghiottite in quel nulla in cui avrebbero dovuto rimanere fin dall'inizio.

ormai solo RadioTre aveva una programmazione molto varia e "indipendente", e per questo è stata immediatamente smantellata dal nuovo governo.

personalmente me ne infischio di non poter comprare vestiti o andare a cena fuori o in viaggio nel ponte della festività e via discorrendo.

quello che proprio non sopporto è di essere tagliata fuori da quanto di bello e stimolante e divertente gli artisti creano solo perchè i produttori hanno deciso che PREFERISCONO POCHI CLIENTI CHE PAGANO TANTO PIUTTOSTO CHE TANTI CLIENTI CHE PAGANO POCO.

questo discorso va bene per il turismo nelle isole della polinesia. se ci andiamo tutti, non sono più il paradiso in terra, bensì un cesso come il resto del mondo. quindi hanno prezzi proibitivi e ci vanno solo i ricchi. amen.

se invece c'è un bene riproducibile all'infinito a costo praticamente nullo, ebbene questa è proprio la produzione culturale, grazie alla digitalizzazione dell'informazione.

quindi i costi pazzeschi sono UNA PRECISA SCELTA (vorrei dire politica, ma non lo dico, va là).

personalmente ho preferito accollarmi un (per me) gravoso abbonamento adsl per avere di nuovo una finestra aperta su un mondo meno asfittico, e accedere così a un informazione di qualità superiore a quella propinataci dai vari Mimun-Mentana, alle radio estere, alla musica più disparata, ai film di Kurosawa (che si trovano facilmente se uno si adatta all'audio giapponese con sottotitoli inglesi)...

vedrete che sarà sempre di più la gente che, pur scancherando per la tassettina in più sul supporto vergine, continuerà comunque ad arrangiarsi con lo scambio di file e la masterizzazione casereccia.

anzi, a pensarci bene, si potrebbe rivendicare la legalità dell' "abominevole" pratica, dal momento che con questa tassa i detentori dei diritti si rifanno dei danni economici subiti ...

salutissimi a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo con te Laura. Mi dispiace ma di cd io non ne compro più uno.

Laura non tutti quelli che hanno Mac hanno reddito alto :wink:

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel discorso Laura e pienamente condiviso!

Purtroppo esiste una legge di mercato sbagliata fino al midollo e non si capisce perchè i prezzi debbano continuare a essere elevati quando è una semplice questione matematica: se un DVD costasse 15 (esempio) euro lo comprerebbero in 100, contro i 10 che lo comprano a 29.

Alla fine le aziende ci guadagnano di più.

Non diciamo panzane, la tassazione dei supporti è solo "come possiamo spillare soldi più di quelli che già facciamo" (SIAE = Tangente).

Allora se su un CD ci metto le foto delle mie vacanze, che facciamo, me li ritornate a me i "DIRITTI D'AUTORE"????????

Sul fatto del reddito alto....dice bene Kaiser, molti che hanno Mac hanno reddito basso.

Io reputo il mio reddito medio, ma l'iBook lo sto ancora finendo di pagare a 50 euro al mese.

Ciao

Hasta Siempre!

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente ciò che avete detto, ma non meravigliamoci + di tanto.

Senza saperlo siamo soggetti a simili balzelli nascosti in molti acquisti che quotidianamente effettuiamo.

In particolare lo zampino SIAE è presente in tanti acquisti non sospetti. Da qualche parte a casa dovrei avere un documento al riguardo: se lo trovo ve lo invio x info.

Ciao.

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente ciò che avete detto, ma non meravigliamoci + di tanto.

Senza saperlo siamo soggetti a simili balzelli nascosti in molti acquisti che quotidianamente effettuiamo.

In particolare lo zampino SIAE è presente in tanti acquisti non sospetti. Da qualche parte a casa dovrei avere un documento al riguardo: se lo trovo ve lo invio x info.

Ciao.

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by laura

scusate se mi inserisco da pivella ....

.... i cd e i dvd dovrebbero costare un quinto dei prezzi correnti.

.... quindi i costi pazzeschi sono UNA PRECISA SCELTA

Avrei voluto quotare l'intero post di Laura...ma non occorre occupare spazio inutilmente per dire:

è bello trovare qualcuno che la pensa proprio come te! :D

ciao da Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi sono io l'ospite

Ciao da Gianni

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...