Vai al contenuto

parallels.......kryptonite verde


Kal-El

Messaggi raccomandati

Ciao raga...........da poco ho installato parallels sul mio macbook e ho provato a installare windows xp pro dal cd ma mi da un errore: no boot device available ..................poi ho provato con linux kubuntu 6.06 ...........all'inizio tutto ok ..........poi in una fase dell'installazione (rilevare ede seguire il mount del cd rom) "si è verificato un errore leggendo il file release"................."Il cd rom non pare contenere un file Release valido, oppure nonm è possibile leggerlo"................che faccio? da qui si ferma l'installazione. datemi una mano...:)

p.s. il bello che ubuntu funziona perfettamente facendolo partire come live cd :ghghgh:

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

il win non dev'essere per forza con sp2.............non è questo il problema.....il fatto è che non mi fa partire l'installazione.........

Devo proprio installarlo.............

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

il win non dev'essere per forza con sp2.............non è questo il problema.....il fatto è che non mi fa partire l'installazione.........

Devo proprio installarlo.............

Prova con BootCamp se proprio devi..ma occhio al SP2.

Parallels ha bisogno anche dei driver..e va piu lento visto che è un' emulazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio.........ma il fatto è che mi serve parallelrs perchè ho necessità di scambiare file tra i due os................

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio.........ma il fatto è che mi serve parallelrs perchè ho necessità di scambiare file tra i due os................

io uso una pendrive.

Powermac G4 Quicksilver 733MHz, Ram 640 Mb, HD 40 Gb

OsX Panther 10.3.9

iPod clickwheel 20Gb

MacBook Pro 2,16GHz, Ram 1Gb, HD 100 Gb

ED E' UNA SCHEGGIA!!

OsX Tiger 10.4.7

Utente Mac dal 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

magari mi aiutassero i kryptoniani...........ma purtroppo solo l'unico sopravvissuto...........aiutatemi

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a avviare parallels con il CD di win già inserito.

poi per sicurezza crea una nuova virtual machine e cancella quella che hai usato.

fammi sapere se risolvi così.

ciao.

iMac 24" 2,4 ghz / MacBookPro @1,83 ghz / iPhone 3Gs 16 gb

iPod Touch 2 gen 8 gb / iPod Photo 40 gb / AppleTV 160 gb

Utente Mac dal 25 maggio 98

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bebo..............ho seguito il tuo consiglio.....................ma purtroppo niente da fare.....non parte niente e mi da sempre errore................provo a procurarmi un altro cd di win...............la cosa strana che anche linux kubuntu va.........ma si ferma a metà installazione..............mi procurerò altri cd..............ti farò sapere.........e ancora grazie!

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato oggi con un cd win xp pro sp2............ma non parte lo stesso........sempre lo stesso errore........no boot device available..................il cd di kubuntu 6.06 parte ma si ferma come al solito............

Mi è venuto un dubbio.........non è che il cd di win non parte perchè è un "file system iso 6990 con estensione Joliet" al contrario del cd di kubuntu che è un "file system iso 6990 e basta"???

Help me! pease!!!!!!!!

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio.........ma il fatto è che mi serve parallelrs perchè ho necessità di scambiare file tra i due os................

scusa ma bootcamp ti fa vedere l'HD win quando lavori da Mac (ma non viceversa), e quindi puoi copiare e spostare file da un sistema all'altro... certo che lavori su un applicazione in ambiente win facendo così ti aspettano un bel po' di riavvii....

RoB.

That's why I'm easy

I'm easy like Sunday morning...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma bootcamp ti fa vedere l'HD win quando lavori da Mac (ma non viceversa), e quindi puoi copiare e spostare file da un sistema all'altro... certo che lavori su un applicazione in ambiente win facendo così ti aspettano un bel po' di riavvii....

a me l'hd win lo dà in sola lettura...

Powermac G4 Quicksilver 733MHz, Ram 640 Mb, HD 40 Gb

OsX Panther 10.3.9

iPod clickwheel 20Gb

MacBook Pro 2,16GHz, Ram 1Gb, HD 100 Gb

ED E' UNA SCHEGGIA!!

OsX Tiger 10.4.7

Utente Mac dal 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

esiste una utility che ti legge il disco Mac da win con boot camp.

ora non mi ricordo il nome, ma se ti serve te la recupero...

ciao.

iMac 24" 2,4 ghz / MacBookPro @1,83 ghz / iPhone 3Gs 16 gb

iPod Touch 2 gen 8 gb / iPod Photo 40 gb / AppleTV 160 gb

Utente Mac dal 25 maggio 98

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...