Vai al contenuto

nuovo utente da convincere....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti....ragazzi io sono un nuovo utente che vorrebbe entrare a far parte della tribu dei mac con l'acquisto di un imac 17", xro non sono convintissimo, premetto che mi piace passare il tempo con programmi di fotoritocco e il mio hobbie e' la fotografia.....ragazzi trovate il modo di convincermi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop e affini funzionano da Dio sul Mac.

(io faccio girare Elements 2...vecchiotto ma perfetto per hobby...su un iBook G3 900Mhz...mai un problema).

Riconosce praticamente TUTTE le macchine fotografiche digitali recenti (dove per "recenti" si intende un periodo bello ampio di tempo...) alla prima, senza bisogno di drivers aggiuntivi; e ti dimenticherai il software proprietario a corredo.

Hai iPhoto per l'organizzazione e i ritocchi facili GRATIS con ogni Mac.

Se ti puoi permettere la macchina per farlo girare, c'è Apeture che mi dicono essere una bomba.

Per ulteriori, chiedere a GlobalSpace o Linus o altri Macutenti appassionati di fotografia...hai solo l'imbarazzo della scelta...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssi credo ormai leggendo nel vostro forum e avendo avuto gia dei contatti con altra gent che mi prendero sto benedetto imac, ma volevo sapere se tutto il mio archivio di files che ho sul mio vecchi pc lo posso trnquillamente riversare sul mac, che ne so tutti i file di excel e word che c'ho che ci faccio me li friggo o li legge con un suo programma etc etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssi credo ormai leggendo nel vostro forum e avendo avuto gia dei contatti con altra gent che mi prendero sto benedetto imac, ma volevo sapere se tutto il mio archivio di files che ho sul mio vecchi pc lo posso trnquillamente riversare sul mac, che ne so tutti i file di excel e word che c'ho che ci faccio me li friggo o li legge con un suo programma etc etc....

Li legge...con Microsoft Office per Mac...o con svariate alternative più o meno Freeware/Shareware/Opensource...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cicciosoft

io non cercherò di convincerti a passare al Mac perchè deve venire naturale il passaggio, senza convincimento da parte di nessuno.

Magari puoi affidarti ad un Mac User solo per farti spiegare cose che non conosci o che non capisci.

Solo il fatto che ti sei registrato in questo Forum e che ti sei affacciato al mondo Mac vuol dire che sai che sono diversi dal PC, sta a te valutare se meglio o peggio.

BENVENUTO

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuto!

il consiglio che ti posso dare è di fare un giro in un negozio Apple e chiedere di usare sia iPhoto che photoshop.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

poi io lavoro anche con autocad, sono un tubista e non so se ci giri sul mac....oppure sto dicendo delle fewsserie?

effettivamente autocad nn gira su mac ma puoi sempre installare la tua copia di windows grazie a bootcamp, in tal modo nn dovrai dire addio ai programmi che nn girano su OSX e contemporaneamente ti godrai il sistema operativo più avanzato al mondo! :fiorellino:

tranquillo, nn te ne pentirai.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Welcome !! :fiorellino:

nn c'è bisogno di convincerti......

ti autoconvincerai da solo al solo utilizzo di Winzozz!!

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono passato come te nella fase della indecisione, della paura di fare un acquisto così grande e poi magari rimanere fregato.. eppure adesso mi chiedo come mai mi facevo tutti questi problemi.. tranquillissimo, anch'io ti consiglio di buttarti!!!!!!

E se poi vieni da windows rimarrai così piacevolmente impressionato che non vorrai tornare indierto, fidati!

Welcome in the MAC WORLD!

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

la fase di indecisione è normale quando ci si affaccia in un nuovo mondo...

ma quanto ti accorgerai che il nuovo mondo è avanti anni luce, non tornerai indietro...

un Mac è per sempre!

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

...premetto che mi piace passare il tempo con programmi di fotoritocco e il mio hobbie e' la fotografia.....

Guarda che dicendo cosi, ti sei risposto da solo :(

Benvenuto!

Ps Puoi sempre installarci anche winxp (non dire che te l'ho detto io :ghghgh: ho una certa reputazione :angioletto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo comprare che è una noia pazzesca sto mac!! non puoi formattare ogni settimana e perdere una giornata a reinstallare tutto ogni volta, perchè non serve. non va in crash o almeno lo fa poche volte e non ti gusti la schermata di avvio ogni volta che lo devi riavviare, non serve. è una palla assoluta..se vuoi divertirti un bel pc con xp è la scelta giusta!!!! :ghghgh::(

;):angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...