Vai al contenuto

[Comunicato stampa] ZEROSIGMA 1.0 AL PESARHORRORFEST


Messaggi raccomandati

ZeroSigma 1.0 "K > D > S", il nuovo impressionante esperimento a/v degli autori di Skarr, selezionato per il concorso al festival del cinema “borderline” di Pesaro.

ZeroSigma 1.0 "K > D > S" in finale al PesarHorrorFest

Milano, 9 agosto 2006

ZeroSigma 1.0 “K > D > S”, il cortometraggio di fiction realizzato da ZeroKrew/Deltaframe e prodotto da Exmachina, è stato selezionato per la finale del concorso “La notte dei corti viventi” in occasione della terza edizione del PesarHorrorFest, che si svolgerà a Pesaro dal 22 al 27 agosto 2006.

ZeroSigma 1.0 è un cortometraggio fantastico e allo stesso tempo una storia molto introspettiva, che si svolge in uno spazio e in un luogo che sono proiezione del pensiero, come se nello stesso posto potessero riunirsi tre proiezioni della stessa persona: l'adolescente ribelle, il giovane disilluso e l'adulto maturo. Dallo scontro di questi tre personaggi, che poi sono in realtà la stessa persona, scaturisce un conflitto interiore che sfocerà nel drammatico. E nella rivelazione...

ZeroSigma 1.0 è girato con tecniche e tecnologie assolutamente d'avanguardia, che consentono allo stesso attore, Gabriele Spinelli, già "Nero" in Skarr, di interpretare tutte le tre parti; tecniche e tecnologie al servizio del linguaggio che viene utilizzato per raccontare questa breve ma intensa storia: grezzo, sporco, mosso, nervoso.

"ZeroSigma è il frutto del mio processo di ricerca, sia interiore che come regista", racconta Alex G. Raccuglia, regista e autore dell'esperimento, "volevo raccontare una storia particolare, intimista per certi versi, ma nello stesso tempo visivamente spettacolare, per mettermi in gioco su entrambi i piani, quello umano e quello professionale. E Gabriele (Spinelli ndr) si è dimostrato veramente un attore valido, assolutamente versatile, capace di passare in un istante da un personaggio all'altro!".

ZeroSigma 1.0 è un vero e proprio esperimento audiovisivo, sia per quanto concerne i contenuti che per quello che riguarda la tecnica, e rappresenta un'altra importante tappa per il cinema e la ricerca indipendenti in Italia.

Alla serata finale del 27 agosto, presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, saranno presenti Alex G. Raccuglia, regista e autore, Claudia Maravalle, aiuto regia e scenografa, e parte del cast tecnico e artistico.

Per altre informazioni

http://www.zerosigma.net

http://www.cineclubshining.it

P.S.

Ovviamente tutto realizzato con Mac... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo a Pesaro e gradisco il PesarHoorFest. I ragazzi del CineClubShining che organizzano il festival svolgono ogni anni un lavoro esemplare, non sempre supportato dall'amministrazione pubblica, anche se pare che quest'anno le cose vadano un po' meglio da qusto punto di vista (per i finanziamenti, almeno). Lo scorso anno ho conosciuto Alex Raccuglia, che ha presentato il suo lungometraggio "Skarr", film interessante: Alex è stato con tuti molto gradevole e disponibile.

A chiunque interessa e può, consiglio vivamente di fare un salto al PesarHorrorFest: ne vale la pena.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lo scorso anno ho conosciuto Alex Raccuglia, che ha presentato il suo lungometraggio "Skarr", film interessante: Alex è stato con tuti molto gradevole e disponibile.

Ti ringrazio. Spero che ci incontreremo anche quest'anno, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...