Vai al contenuto

Realizzare un Sito personale


Robymac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... vorrei realizzare un sito mio personale dove presento dei miei lavori, la mia musica ecc...

Premetto che non sono un programmatore e che quindi non sarei in grado di realizzare un sito internet...

Detto questo, girovagando su internet, ho trovato questo sito: http://www.andromedafree.it/webmaster/templateweb/

dal quale è possibile acquistare dei template già fatti e pronti ad essere usati. Ne ho trovato uno che fa proprio al caso mio, solo che per acquistarlo è necessaria la carta di credito che purtroppo non ho, e comunque non mi fido tantissimo ad acquistare su questo sito...

Che voi sappiate esiste un sito internet italiano che fornisca lo stesso servizio e dove quindi si possano acquistare dei template come sul sito da me segnalatovi con più sicurezza e tranquillità? Grazie.

Volevo scegliere questa strada perchè mi sembra la più rapida e la meno costosa per realizzare quello di cui ho bisogno.

Dopodichè dovrei registrare il mio dominio: www.nomecognome.com.

Dove potrei rivolgermi? Ho sentito parlare di aruba. Posso usare questo?

Qualcuno di voi ha già fatto quel che vorrei fare io?

Mi potreste consigliare come fare per realizzare quindi un mio sito personale?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.

Grazie 1000!!

Rob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la carta di credito, puoi ovviare con una ricaricabile PostePay.

I templates sono fatti più che bene, specie in virtù del costo.

Per dominio e spazio web (ti consiglio una delle opzioni su piattaforma Linux), Aruba è l'ideale.

Per il consiglio in generale, sei piuttosto vago.

Che tipo di sito hai in mente? Lo userai per pubblicare esattamente cosa?

Consiglio: più è semplice, più è intuitivo (ergo, contenuti accessibili facilmente), meglio è. E' un primo sito: una pagina con la biografia, una in cui magari inserisci un curriculum, un'altra in cui presenti i tuoi lavori e la tua musica, una pagina per i contatti. Mettici solo ciò cui vale la pena di pubblicare e che può interessare agli eventuali visitatori. Evita quei "polpettoni" pieni di banners, link, saturo di grafica e materiale inutili.

Più "easy" è, più ne guadagni.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...