Vai al contenuto

usare il color sync


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ultimamente ho plottato dei disegni fatti con autocad ed importati in illustrator per l'esame di progetazzione architettonica 3.

Quando ho stampato i disegni mi sono accorto che i colori non erano fedeli a quelli visualizzati sul monitor a questo punto mi sono interessato al color sync di apple. Oggi vi scrivo perchè non ho le idee molto chiare su questo strumento che permette di avere profili di colore fedeli il più possibile tra la scansione, visualizazzione e stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enzo.

allora color sync (profili ICC) è un sistema di decodifica del colore che consente di stabilire un rapporto lineare tra la visualizzazione del colore in alcuni programmi e le periferiche di stampa oppure di altro genere.

naturalmente se un monitor non è calibrato alla perfezione, troppo rosso per esempio, sicuramente quello che vedi a monitor manterrebbe ugualemente delle differenze visive. .

In ogni caso è un sitema che può consentire, a monitor calibrato, di verificare la curva del colore di un certo file senza che poi alla fine ci siano delle sorprese.

Se vuoi saperne di più puoi visitare questo sito.

http://www.boscarol.com/

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...