Vai al contenuto

Macbook acceso per lungo tempo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sto per acquistare un macbook nero,però ho qualche dubbio sui problemi di riscaldamento di cui ho letto...devo "necessariamente" comprare un portatile e non un fisso...però ho necessità di tenerlo acceso per un paio d'ore al giorno...dite che fonderebbe??

Qualcuno che lo ha già e può darmi consigli o dritte,nonchè esperienze?:fischio:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio d'ore?!?

eh, rischi la fusione nucleare...

[/b]

:fischio::D

Anche io lo tengo accesso praticamente 12 ore su 24 (e ogni tanto anche 22/23 su 24). Mai avuto problemi :D

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho tenuto acceso 3 giorni senza spegnerlo...no problem

ma secondo voi apple rilascerebbe un note che è un forno e se lo tieni acceso 2 giorni fonde?

se scalda ovviamente sono consci che scalda ma anche che resiste ad alte temperature... :fischio:

Powered by MacBook Pro unibody

www.nicolaguerra.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se per qualche motivo (remotissimo) dovesse raggiungere temperature proibite il computer si spegne da solo.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com ;-]

[/b]

Esatto... comunque vai tranquillo, non l'ho mai spento in un Mese e mezzo, ho solo riavviato quando ho installato la 10.4.7 e basta... mai dato un Problema :fischio:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito il problema di questo presunto surriscaldamento del MacBook.

Io ho un PB 17" 1,33. Scalda, scalda tanto, tantissimo. In questi giorni di afa tutta la parte sopra la tastiera e le casse bruciano! Bruciano significa che non ci posso appoggiare nemmeno il dito! Per fortuna che la parte dei polsi è tiepida!

Questa è stata una cosa normale, anche altri PB scaldavano così se non di più.

Il MacBook Pro della mia amica scalda allo stesso modo (ma un pochino meno del mio G4).

Il MacBook che ho visto nei negozi scalda solo vicino al MegaSafe! Al Mac@Work era acceso da tutto il giorno e da qualche ora era sotto al sole! Bene scaldava, bruciava un pochino ma solo in quella zona. Quindi più che normale, anzi meno del mio (che tuttavia è di alluminio quindi si scalda più facilmente e in tutte le sue parti).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una domandina: visto che voi lo tenete acceso praticamente 24h al giorno, come un computer fisso, che ne dite se vendessi il mio pc e comprassi un Macbook da usare sia come portatile che come fisso? Potrebbe essere una cosa fattibile o sto dicendo cavolate? Perchè se mi comfermate che si può tranquillamente usare come fisso io oggi pomeriggio mi porto a casa un Macbook! Siate sinceri... :angioletto::D

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

Aggiungo una domandina: visto che voi lo tenete acceso praticamente 24h al giorno, come un computer fisso, che ne dite se vendessi il mio pc e comprassi un Macbook da usare sia come portatile che come fisso? Potrebbe essere una cosa fattibile o sto dicendo cavolate? Perchè se mi comfermate che si può tranquillamente usare come fisso io oggi pomeriggio mi porto a casa un Macbook! Siate sinceri... :angioletto::D

[/b]

è LA soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una domandina: visto che voi lo tenete acceso praticamente 24h al giorno, come un computer fisso, che ne dite se vendessi il mio pc e comprassi un Macbook da usare sia come portatile che come fisso? Potrebbe essere una cosa fattibile o sto dicendo cavolate? Perchè se mi comfermate che si può tranquillamente usare come fisso io oggi pomeriggio mi porto a casa un Macbook! Siate sinceri... :angioletto::D

[/b]

Stavo pensando anch'io a questa cosa; avevo provato a fare una cosa del genere un paio di anni fa con un portatile win, ma tenendolo acceso parecchio dopo neanche un anno è partito, e ho dovuto prendere un fisso. Non vorrei fare la stessa cosa con un macbook, cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... un portatile è SEMPRE più delicato di un computer fisso per varie ragioni :

1 - E' portatile :D quindi più soggetto a scossoni e urti anche di piccola entità, ma che a lungo andare possono comunque danneggiare l'elettronica.

2 - E' minuscolo rispetto ai non portatili, quindi, ovviamente scalda di più e l'elettronica soffre globalmente di più.

3 - Ha uno schermo richiudibile che, a lungo andare, a furia di apri e chiudi potrebbe rovinarsi.

Tutto questo è confermato dai prezzi più alti (e non di poco) per estendere la garanzia di un portatile, rispetto all'estensione di un iMac per esempio.

Apple e gli altri produttori lo sanno bene.

Gli utenti spesso sono attratti dalla compattezza del portatile e quindi lo scelgono anche per l'uso casereccio, ma bisogna sempre tenere presente che la delicatezza di un portatile è comunque e sempre superiore ad un fisso.

Cio' non significa che non si possa tenerlo acceso per tutto il giorno per usi intensi; il mio acer di lavoro sta acceso 9 ore al giorno per 5gg a settimana e la maggior parte dei programmatori usa un portatile oggi :bangin:

Quindi comprate quello che avete bisogno e trattate i portatili con cura, ma senza che diventi una mania, se no avere un Mac (cosa che dovrebbe essere rilassante rispetto a win) diventa uno stress :angioletto:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi trattandolo benissimissimissimo posso usarlo anche come "casereccio"? Ovvio che se lo devo tenere acceso tutta la notte mettero la luninosità dello schermo al minimo, e d'estate lo usero possibilmentesotto sun ventilatore o aria condizionata, come faccio tra l'altro attualmente, e d'inverno andrò a lavorare fuori in terrazza con una copertina, tanto a tenermi le mani al calduccio ci penserà il macbook... :bangin::bangin:

:angioletto::D

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

io stavo pensando di comprare una di quelle basi con tante ventole,fatte apposta per poggiare un portatile...certo per quando sono a casa.Che ne dite?spesa utile?o avete altri consigli?

[/b]

Carina come idea. Ne ho vista una da un rivenditore apple. Ci teneva sopra un PowerBook 12" (roba sua :angioletto:)

Se non costa troppo me la compro, altrimenti me la faccio a mano :cheesygreen:

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se lo devo tenere acceso tutta la notte mettero la luninosità dello schermo al minimo ... CUT

:angioletto::D

[/b]

Beh se rimane acceso in tua assenza imposti (come è già di default ogni portatile) lo spegnimento totale dello schermo dopo un breve periodo di inattività.

Se devi fare qualcosa durante la notte puoi anche impostare un basso tempo di inattività dopo il quale farlo andare in stop.

Io ad esempio quando sto scaricando qualcosa di pesante (es. immagine iso di una distro linux) o facendo codifiche video lunghette lascio acceso il mac di notte (anche il portatile) e imposto 1 minuto di inattività prima di andare in stop.

Così facendo il tuo Mac andrà in stop un minuto dopo aver finito le cose che gli avevi chiesto di fare :bangin:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie! Allora adesso faccio l'annuncio su ebay... vendo il mio pc... :D:angioletto:

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo tengo sempre acceso, e molto più silenzioso del mio iMac flat, che sventola un sacco. adesso l'iMac è sempre spento e MacBook sempre acceso

"Ci saranno sempre scettici.

Ci saranno sempre increduli.

E ci sarà sempre Apple per dimostrare che si sbagliano".

http://tinyurl.com/ypn9dv

Link al commento
Condividi su altri siti

la temp dipende da quello che ci fai!

se usi photoshop o giochi a tempesta ovvio che ti surriscalda come una bestia!

il mio è sui 60-70° fissi 3 - 4 - 5 ore al dì!!....

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...