Vai al contenuto

CD/DVD Multisessione


Messaggi raccomandati

Non sapevo in quale sezione postare...se volete spostatelo...comunque veniamo al mio problema:

il mio macbook (con superdrive) non legge i dvd scritti in multisessione con windows (con nero), o meglio, legge solo la prima sessione scritta e le altre non si vedono!!! :P c'è una soluzione??????

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Glom !

Strano ... dovrebbe essere uno standard ... in ogni caso i multisessione sono sempre stati meno "sicuri" dal punto di vista della leggibilità. Già i CD, figuriamoci i DVD che hanno una maggiore complessità costruttiva...

Comunque secondo me è colpa del drive del macbook ... matshita uj857 ... mah

Non so se ci sono software per risolvere il tuo problema ...

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci sono software per risolvere il tuo problema ...

[/b]

:D :P :P :D :P

uffa ho decine di dvd scritti così...

un'altra cosa...ho varie cose su dvd zippate (con rar) ma il mac non me le fà aprire, o meglio con stuffit le decomprime direttamente sulla scrivania e ci vogliono ore! non si può fare come su windows, che apro un file zippato da dvd e metto sul computer quello che voglio???

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D

uffa ho decine di dvd scritti così...

un'altra cosa...ho varie cose su dvd zippate (con rar) ma il mac non me le fà aprire, o meglio con stuffit le decomprime direttamente sulla scrivania e ci vogliono ore! non si può fare come su windows, che apro un file zippato da dvd e metto sul computer quello che voglio???

[/b]

:D

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti legge solo la prima sessione perché..... TADAAAAAA..... Nero NON FA dischi multiusessione ma SOLO dischi con UNA SOLA sessione lasciata aperta!!!!!

La multisessione è regolata da uno standard internazionale dal 1988 (!!!) ma sulla piattaforma Windows si sono sempre "dimenticati" degli standard.

Sai quanti dati sono andati persi per questo schifo? E non sto parlando della compatibilità con MacOS......

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti legge solo la prima sessione perché..... TADAAAAAA..... Nero NON FA dischi multiusessione ma SOLO dischi con UNA SOLA sessione lasciata aperta!!!!!

La multisessione è regolata da uno standard internazionale dal 1988 (!!!) ma sulla piattaforma Windows si sono sempre "dimenticati" degli standard.

Sai quanti dati sono andati persi per questo schifo? E non sto parlando della compatibilità con MacOS......

[/b]

:):):D:D

i dati per fortuna non li ho persi, win li legge, per il mac allora non c'è soluzione??? :D

non è che magari esiste qualche software che mi risolve il problema?

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il problema rar...

su www.rarlabs.com c'è una versione di rar per mac osx, magari prova ad installare quella e vedi se puoi risolvere il problema

Diego

iBook 14" - G4 1.33 GHz - 768 Mb RAM - 60 Gb HD - SD - AirPort

...e purtroppo... PIV 2.8 GHz - GigaByte 8Ik1100 - 1 Gb RAM - 2*120 Gb HD

...e per fortuna... Korg Triton Studio Pro - MOSS - 96 Mb RAM - SCSI

...e meno male... MOTU Traveler

...e per adesso... basta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

vi prego mi serve una soluzione per il fatto che non riesco a leggere la multisessione!!! ho letto in giro che potrebbe essere perchè win (o nero) non chiudono il cd/dvd, perciò il mac non li legge, se è questo il problema come faccio ora a chiudere i cd?

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

in utility disco

ti vede le altre sessioni (magari grigie)?

comunque non credo che path finder possa risolvere…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in utility disco

ti vede le altre sessioni (magari grigie)?

comunque non credo che path finder possa risolvere…

ho controllato andando in terminale e scrivendo drutil stratus e in effetti mi dà 5 sessioni scritte ma legge solo la prima!

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoi provare a montarle.

se puoi farlo con utility disco e' abbastanza facile, altrimenti dovrai ricorrere al terminale...

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoi provare a montarle.

se puoi farlo con utility disco e' abbastanza facile, altrimenti dovrai ricorrere al terminale...

potresti spiegarmi come si fà? e da poco che ho il mac e ancora non sono pratico:oops: :)

grazie;)

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

con utility disco?

lo trovi in Applicazioni>Utility, lo apri e sulla sinistra dovresti vedere il tuo dvd, spero in piu' "volumi", alcuni dei quali scritti in grigio.

selezioni uno di quelli quelli in grigio premi "attiva"...

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

con utility disco?

lo trovi in Applicazioni>Utility, lo apri e sulla sinistra dovresti vedere il tuo dvd, spero in piu' "volumi", alcuni dei quali scritti in grigio.

selezioni uno di quelli quelli in grigio premi "attiva"...

purtroppo utility disco non vede il cd in più volumi...

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo utility disco non vede il cd in più volumi...

Non può vederlo in più volumi perchè è UN SOLO volume senza finalizzazione.

Te l'ho già detto ma te lo ripeto: Con QUEL sistema operativo e QUEL programma di masterizzazione NON SI POSSONO FARE dischi multisessione ma solo dischi con una sola sessione lasciata aperta.

Prova a lasciare aperta la sessione di un CD Audio e poi scopri che 8 lettori su 10 non leggono il disco, se invece al primo tentativo becchi per pura fortuna un lettore che lo legge continui a usare quel metodo sempre, per poi scontrarti con i problemi in seguito, come succede a te.

Lo standard per la multisessione è stato codificato e riconosciuto internazionalmente 18 anni fa da tutti gli interessati tranne uno: Microsoft. :love:

Bella porcata....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può vederlo in più volumi perchè è UN SOLO volume senza finalizzazione.

Te l'ho già detto ma te lo ripeto: Con QUEL sistema operativo e QUEL programma di masterizzazione NON SI POSSONO FARE dischi multisessione ma solo dischi con una sola sessione lasciata aperta.

Prova a lasciare aperta la sessione di un CD Audio e poi scopri che 8 lettori su 10 non leggono il disco, se invece al primo tentativo becchi per pura fortuna un lettore che lo legge continui a usare quel metodo sempre, per poi scontrarti con i problemi in seguito, come succede a te.

Lo standard per la multisessione è stato codificato e riconosciuto internazionalmente 18 anni fa da tutti gli interessati tranne uno: Microsoft. :love:

Bella porcata....

che tu sappia, latte stremato, è possibile in qualche modo chiudere la sessione rimasta aperta?

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può vederlo in più volumi perchè è UN SOLO volume senza finalizzazione.

Te l'ho già detto ma te lo ripeto: Con QUEL sistema operativo e QUEL programma di masterizzazione NON SI POSSONO FARE dischi multisessione ma solo dischi con una sola sessione lasciata aperta.

Prova a lasciare aperta la sessione di un CD Audio e poi scopri che 8 lettori su 10 non leggono il disco, se invece al primo tentativo becchi per pura fortuna un lettore che lo legge continui a usare quel metodo sempre, per poi scontrarti con i problemi in seguito, come succede a te.

Lo standard per la multisessione è stato codificato e riconosciuto internazionalmente 18 anni fa da tutti gli interessati tranne uno: Microsoft. :love:

Bella porcata....

bella roba...:love:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ormai ho rinunciato a leggere i vecchi dvd sul mac, potete dirmi quali impostazioni devo mettere per scrivere dei dvd/cd multisessione leggibili dal mac???

fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi utiltity disco c'e' l'opzione "lascia il disco scrivibile" (o qualcosa del genere), se usi toast c'e' "masterizza sessione" (e devi mettere come tipo "mac e pc"). dato che non lo uso mai per queste cose non mi ricordo se il finder ha

un'opzione analoga...:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...