Vai al contenuto

Problema con Web Alice


iVag

Messaggi raccomandati

Ciao grandissimi (ruffianata)...questa volta sto per impazzire !

Vi spiego il problema: avevo già creato un piccolo sito con il wizard di Alice; adesso che ho iniziato ad usare Sandvox (scoperto grazie a questo magico forum) mi sono reso conto che il sito era a dir poco indecente, quindi mi sono detto: imposto i parametri per l'upload del sito nello spazio gratuito di Alice in Sandvox, e sono a cavallo !

E invece no ! Non riesco ad uploadare !

L'aiuto di Alice dice di non mettere il nome della cartella root del sito, mentre Sandvox la vuole per fare il suo giochino dell'upload/download di un file per testare i parametri dell'host e dell'indirizzo del sito.

Ho visto che altri hanno avuto più o meno lo stesso problema, ma altri no...anzi, hanno dei bei siti, come Alfonso, oppure Silvia (purity66) nello spazio web di Alice.

Ieri ho anche provato a sottoscrivere un abbonamento gratuito a 741.com, e lì riesco ad uploadare il sito (ma l'hosting è pessimo!!!)

Ho provato a disabilitare il dmz del router sull'ip del mio Mac, ma non funziona....sono convinto di avere assolutamente bisogno di trovare la directory root del sito, "quella con il file index.html", dice Sandvox.

A questo punto mi viene in mente una domanda: non è che una volta creato il sito col wizard, non si può più creare il sito via ftp ?

Detto questo...AIUTOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOOOO !!!!! :?

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il grattacapo dopo diciamo...8 ore di prove e riprove !

Sapete qual'era l'inghippo ? ---> Il firewall di Apple era attivo e mi bloccava il traffico FTP, così quando tentavo di uploadare al server...non potevo !

:cheesygreen: :cheesygreen: :cheesygreen: :cheesygreen: :cheesygreen:

sono troppo fiero ! :P

cheeRs !

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia non riesco ad impostare l'host in Sandvox...se avete lo stesso problema esportate il sito con Sandvox in una cartella a vostro piacere, e poi uploadatelo con un programma per gestione FTP (io uso CUTEFTP MAC).

Saluti.

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...