Vai al contenuto

Nikonisti, pronti all'upgrade?


Messaggi raccomandati

Una Reflex digitale che sostituirà la D70s, darà la polvere alla D50 e del filo da torcere alla D200, perché userà il suo stesso sensore. 10 e passa megapixel. Altro non si sa.

Sul sito Nikon il countdown all'uscita:

http://www.nikon-euro.com/DoesNotDisappoint/

PS: non la conosco, non so niente di lei, ma è già mia!!! Volevo prendere la D70s, ma i miei soldi sono già in mano alla Nikon per il nuovo gioiellino!!! :cheesygreen:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Reflex digitale che sostituirà la D70s, darà la polvere alla D50 e del filo da torcere alla D200, perché userà il suo stesso sensore. 10 e passa megapixel. Altro non si sa.

Sul sito Nikon il countdown all'uscita:

http://www.nikon-euro.com/DoesNotDisappoint/

PS: non la conosco, non so niente di lei, ma è già mia!!! Volevo prendere la D70s, ma i miei soldi sono già in mano alla Nikon per il nuovo gioiellino!!! :cheesygreen:

[/b]

urka...meno male che non hai preso la d70 che è superata....

vediamo comè sto gioiellino , magari è la volta di regalare la mia d50 alla mia ragazzza...... :fiorellino: :cheesygreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano solo 19 giorni all'uscita

io penso ad una D200 senza:

- corpo tropicalizzato

- af più semplice

- raffica minore

- alcune funzioni

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente sarà come dici tu: una versione "castrata" della D200.

Ma sulla fascia di prezzo un pelo sopra la D70s: quest'ultima non morirà subito sembra, ci sarà un priodo di convivenza.

E ovviamente calerà di prezzo, così come verrà scontata la D50.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla fascia di prezzo un pelo sopra la D70s: quest'ultima non morirà subito sembra, ci sarà un priodo di convivenza.

E ovviamente calerà di prezzo, così come verrà scontata la D50.

[/b]

io penso invece che per nikon la d70s morirà subito, sicuramente non prima che venga smaltita dagli scaffali dei distributori, per il prezzo considerando i 1.800 della D200 io penso intorno ai 1.200 per aggredire il mercato della sua concorrente la Canon 30D che si trova già attorno ai 1.100-1.200

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile guerra di religione. Ognuno ha le proprie convinzioni su chi sia meglio quindi evitiamo flame :shock:

Posso dire solo che non esiste la migliore tra le due perché ognuno ha i propri vantaggi. Oggettivamente si può dire che Canon abbia dalla sua la qualità dei sensori, Nikon la meccanica. Ma soggettivamente la marca migliore non esiste, ma solo la più adatta alle proprie esigenze.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile guerra di religione. Ognuno ha le proprie convinzioni su chi sia meglio quindi evitiamo flame :shock:

Posso dire solo che non esiste la migliore tra le due perché ognuno ha i propri vantaggi. Oggettivamente si può dire che Canon abbia dalla sua la qualità dei sensori, Nikon la meccanica. Ma soggettivamente la marca migliore non esiste, ma solo la più adatta alle proprie esigenze.

[/b]

tanto alla fine quello che conta è la fantasia e la bellezza di un momento catturato con uno scatto, il mezzo è irrilevante...... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... comunque a leggere i vari post... mi sembra che i cugini ca*%&nisti (scusate l'allergia :D ) mi pare soffrano un pò di... come dire... non so... invidia... mah! :cheesygreen:

Ovviamente scherzo!

Piuttosto il titolo della discussione è chiaro... NIKONISTI! Cosa curiosano gli altri? :wink:

Buone foto.... (a tutti! :oops: )

:bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano

Come ho già scritto sul sito nital.it tutto questo agitarsi non lo condivido...

Ormai il mercato - ripeto: il mercato, molto più dell'esigenza tecnologica - ha stabilito i tempi e le caratteristiche dei prodotti da sfornare di volta in volta e noi, il gregge, seguiamo il pastore-mercato...

Sarà una macchina che si collocherà tra la D... e la D... nulla di più, nulla di meno!

La consiglio soltanto a chi, quando uscirà, non ha una reflex ed ha intenzione di acquistarne una e la riterrà confacente alle proprie esigenze!

Per chi possiede la D..., la D... la D... e la D... consiglio soltanto di pensare a fotografare fotografare e fotogafare!

Ho avuto tanti complimenti per fotografie scattate, oltre che con la mia D50, anche con la mia compatta SONY DSC S40

:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè come previsto a parte l'introduzione del nuovo sensore non è cambiato poi molto!

Sì ok ci sono 10 megapixel e un mirino più grande (questo ci voleva davvero), bisognerà vedere a quanto verrà commercializzata. Se partirà sopra i mille euro, non varrà secondo me un upgrade.

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sono un felice possessore di una favolosa Nikon D50 black.

Ho provato anche una Canon EOS 350D e devo dire che risulta essere - per me - qualche tacca sopra la Nikon.

direi di si...la nikon con le reflex digitali, non è che stia facendo proprio robe ottime, però inevitabilemente migliorerà.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

recensione su dpreview Nikon D80

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...