Vai al contenuto

Carine ma vorrei capirne il testo...


Messaggi raccomandati

Ultimamente guardo le pubblicità del sito Apple (quelle "Hello, i am a Mac and i am a PC"...) e mi chiedevo se fossero reperibili da qualche parte i testi, giusto per capirne al 100% le parole. Capiamoci: il senso e il 70/80% del discorso lo comprendo, ma alcuni pezzi "me li perdo...".

Fatemi sapere :wink:

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Su apple.fr ci sono in francese se ti puo essere utile

[/b]

Ma sono orrendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un doppiaggio assolutamente da televendita di serie Z... mamma mia, sempre sti francesi... :fischio:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo! Ma solo questi XXXXXX di francesi sono nazionalisti a tal punto?

Che popolo XXXXXXXXXXX...

comunque, non so il francese! Grazie a dio...

Qualche altra informazione?

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo! Ma solo questi XXXXXX di francesi sono nazionalisti a tal punto?

Che popolo XXXXXXXXXXX...

comunque, non so il francese! Grazie a dio...

Qualche altra informazione?

[/b]

ignorare qualche cosa non dovrebbe mai essere un vanto...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi? Perchè non so il francese? So l'inglese (scritto perfettamente, ascoltato 80%)

Purtroppo ho sempre odiato i francesi (molto prima del mondiale)... non posso farci niente se non li posso vedere.

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tra queste pubblicità ce n'è una che proprio non comprendo...

Insomma, capisco Bootcamp, ma addirittura far pubblicità dicendo che gira Mac Os X e Windows "too", tra le tante cose che si potevano dire...

Marketing...

LINK

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo! Ma solo questi XXXXXX di francesi sono nazionalisti a tal punto?

Che popolo XXXXXXXXXXX...

comunque, non so il francese! Grazie a dio...

Qualche altra informazione?

[/b]

pensi lo stesso anche per i tedeschi http://www.apple.com/de ? svizzeri http://www.apple.com/chfr/index.html ? o gli italiani non si preoccupano della traduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi lo stesso anche per i tedeschi http://www.apple.com/de ? svizzeri http://www.apple.com/chfr/index.html ? o gli italiani non si preoccupano con la traduzione?

[/b]

Gli italiani non si preoccupano della traduzione... :ciao:

Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, un giorno avrai sicuramente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia non abbiamo bisogno della traduzione, l'inglese è talmente diffuso... che senso avrebbe :ciao:

Io non ho nulla contro i francesi, ho molto da ridire sulla qualità del doppiaggio, è penosa!

Sul mondo dei dippiatori l'Italia non ha concorrenti, abbiamo fior fiori di attori bravissimi, la ragione? vedi il punto uno :cheesygreen:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fischio::rofl::ciao:

per dire questo devi osservare i doppiaggi di tutte le nazioni :D

[/b]

Osservati osservati... Gli spagnoli sono secondi ai francesi, mai sentito Colombo in lingua spagnola? una tragedia...

Gli unici che si salvano sono i tedeschi, ma vengono comunque dopo di noi, loro hanno meno casini sui sinc labbiali, molte parole corrispondo :ciao:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto troppe difficoltà con gli spot solamente perchè da quando ho il lettore DVD tutti i film che ho me li sono vista in lingua originale. Aiuta molto più di quanto si creda. Però credo che la Apple avrebbe fatto meglio ad inserire quanto meno dei miseri sottotitoli.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo! Ma solo questi XXXXXX di francesi sono nazionalisti a tal punto?

Che popolo XXXXXXXXXXX...

comunque, non so il francese! Grazie a dio...

Qualche altra informazione?

[/b]

Eh va beh... non mi sembra giusto insultare così!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi lo stesso anche per i tedeschi http://www.apple.com/de ? svizzeri http://www.apple.com/chfr/index.html ? o gli italiani non si preoccupano della traduzione?

[/b]

No no, solo i francesi! :fischio:

comunque, non sapevo ci fossero anche per altre nazioni, i doppiaggi...

Alla fine allora mi sembra che siamo solo noi che non ne abbiamo! Siamo i soliti ignorati da Apple :ciao:

comunque, alla fine qualcuno mi dice esattamente cosa dicono?

Alcune parti del topic sono state eliminate perchè contro il regolamento.

http://www.italiamac.it/regolamento/

:ciao:

[/b]

Siamo in giornata di rimproveri, noto... :D

comunque, scusate se ho usato una terminologia, diciamo eccessiva, come capita in altri mille thread che, invece, passano inosservati...

comunque, visto che non sono Zidane, ammetto di essere stato un po troppo sboccato. Sorry :wink:

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi? Perchè non so il francese? So l'inglese (scritto perfettamente, ascoltato 80%)

Purtroppo ho sempre odiato i francesi (molto prima del mondiale)... non posso farci niente se non li posso vedere.

[/b]

voglio dire che anche se i francesi ti stanno sulle balle (e mi stanno sulle balle anche a me), comunque non si dovrebbe pensare che tutto cio' che è francese è inutile o pesante...

io i francesi li sopporto poco, ma alla fin fine mi sono sposato una francese. La lingua francese non mi appassiona, ma conoscerla mi ha permesso di leggere in lingua originale (e non tradotta) testi di importanza capitale per il genere umano (le prime dichiarazioni dei diritti dell'uomo, la separazione dei poteri, testi illuministi, eccetera...).

era solo una considerazione storico-letteraria (anche se non c'entra molto, SIAMO CAMPIONI DEL MONDO...)

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso l'ho capito di tutte, però mi perdo alcuni pezzi... tipo: in quella del macbook, il "PC" dice, inquadrando con la lucina il grafico una cosa tipo "hang up time...." e dopo "just kickin". Ma poi non capisco la parola che dice dopo "Timesheet e Spreadsheet" all'inizio...

Si, alla fine il "Mac" dice: "mi sento come se fossi... li!" (presumo...)

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito...

di quella che ha il virus il pc...

mac: cos'hai

pc: "oh, ho un virus"

mac: "posso aiutarti..."

pc: "oh no.. ci sono migliaia e migliaia di virus al mondo per pc"

mac: "per pc, non per mac"

pc: "oh sto andando in crash..." e sviene

poi c'è quella della giapponesina dove il mac ed il pc sono uniti per indicare che si possono collegare in rete... poi all'improvviso arriva la giapponesina e...

pc: chi è?

mac: oh è una nuova macchina digitale dal giappone

pc: ma che lingua parlate?

mac: oh, parliamo la stessa lingua, io posso comunicare con chiunque

pc: ci sieteeeeeee, heyyyy

domani le altre, c'ho sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendo da Spreadsheeds:

- pie-charts!

- ok...I.... no,by fun I mean more, for example become hard to capture the family vacation with a pie-chart, you know?

- not true! for example this light grey area could represent the hang out time. and this dark grey area could represent just kicking it!

- yea.....no..., I feel like I was there

non riuscirò fare una giusta traduzione in italiano,

cossì va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi? Perchè non so il francese? So l'inglese (scritto perfettamente, ascoltato 80%)

Purtroppo ho sempre odiato i francesi (molto prima del mondiale)... non posso farci niente se non li posso vedere.

[/b]

odiare è una parola un pò grossa...non trovi. odiare un popolo intero poi ancora peggio.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che non l'ho detto così seriamente... diciamo che li trovo antipatici... e non mi è mai piaciuto il loro atteggiamento. Tutti gli altri abitanti del mondo non mi fanno questo effetto! :huh:

comunque, x tornare in topic, ok, non capivo paychart (grafico a torta, presumo). Capissi cosa intende x hang out time e just kicking it, sarebbe un bel passo avanti (sebbene avessi già compreso queste parole anche prima... a parte out con up...)

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ci credo! Ma solo questi XXXXXX di francesi sono nazionalisti a tal punto?

Che popolo XXXXXXXXXXX...

comunque, non so il francese! Grazie a dio...

Qualche altra informazione?"

Ricordami di non darti più una mano :huh:

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che non l'ho detto così seriamente... diciamo che li trovo antipatici... e non mi è mai piaciuto il loro atteggiamento. Tutti gli altri abitanti del mondo non mi fanno questo effetto! :huh:

comunque, x tornare in topic, ok, non capivo paychart (grafico a torta, presumo). Capissi cosa intende x hang out time e just kicking it, sarebbe un bel passo avanti (sebbene avessi già compreso queste parole anche prima... a parte out con up...)

[/b]

Testo di "Work VS Home"

M: Hello i'm a Mac

P And i'm a PC

M: I mainly do fun stuff like movies, music, podcasts and stuff like that

P: I also do fun stuff like time-sheets and spread-sheets and pie-charts

M: Ok ... i ... no by fun i mean more in terms of ... for example become hard to capture the family vacations, say, with a pie-chart, you know

P: Not true

M: Oh?

P: For example, this light grey area represents the hang-out time, where as this dark grey area could represent just kicking it

M: Yeah, no I ... feel like i was there

Ovvero ...

M: Ciao sono un Mac

P: Ed io sono un PC

M: Io faccio principalmente cose divertenti come film, musica, podcast e roba del genere

P: Faccio anch'io roba divertente come schedulazioni, fogli di calcolo e grafici a torta

M: Ok ... io ... no per divertente intendo più in termini di ... per esempio diventa difficile catturare le vacanze , cioè, su un grafico a torta, sai

P: Nient'affatto

M: Oh?

P: Per esempio, questa area grigio chiaro rappresenta il divertimento, mentre questa area grigio scuro potebbe rappresentare il riposo

M: Si, no io ... mi son sentito come se fossi lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...