Vai al contenuto

Siti Https...


umanoid

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

E' possibile che non riesca ad entrare in nessun sito web https con login e password???Home banking,webmal etc...

Ho provato 5 browser diversi (DICO 5!!!) e non ho ottentuto nulla,alla fine mi viene da pensare che non dipenda ne dal browser ne dalla linea adsl.

Sono un Mac user da 2 mesi ed ho un Mac Mini Intel core solo con 1 gb di ram ed il sistema aggiornato.....

AIUTO!!!!!!!!!! :ciao::mad:

Grazie a tutti!!! :D

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Salve a tutti!

E' possibile che non riesca ad entrare in nessun sito web https con login e password???Home banking,webmal etc...

Ho provato 5 browser diversi (DICO 5!!!) e non ho ottentuto nulla,alla fine mi viene da pensare che non dipenda ne dal browser ne dalla linea adsl.

Sono un Mac user da 2 mesi ed ho un Mac Mini Intel core solo con 1 gb di ram ed il sistema aggiornato.....

AIUTO!!!!!!!!!! :ciao::mad:

Grazie a tutti!!! :D

[/b]

1) Usa camino, www.caminobrowser.org (Universal)

2) Utilizzi qualche tipo di firewall (software o hardware) ?

Ripare i permessi con utility disco e poi prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto questa pocedura,ho riparato già permessi e previlegi,ma non l'ho mai fatto da dvd di sistema :D

cambia qualcosa????

Camino poi è tra i browser che ho provato non c'è nulla da fare!!!!

Non ho nessun prog. ne antivirus ne antispam ne firewall installato......

Non è che ilsistema operativo ne ha uno suo nascosto da qualche parte????? :fischio:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

osx ha un firewall, ma di default dovrebbe tenere aperta la porta 443.. come ti colleghi a internet?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Non è che ilsistema operativo ne ha uno suo nascosto da qualche parte????? :fischio:

[/b]

Preferenze di sistema > Condivisione

Controlla il firewall

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto, controlla il firewall di osx (mi sembra strano che blocchi la porta 443 di https, ma tutto puo' essere).

prova a verificare anche sul tuo router adsl, spesso ci sono delle impostazioni di sicurezza "simil-firewall" che bloccano alcuni tipi di traffico.

al limite, prova a dare un colpo di telefono al tuo isp (non si sa mai)...

facci sapere...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innzanzitutto grazie a tutti per le risp...allora:

Sono andato in pref. di sistema > condivisione e il firewall non è attivo perlomeno le caselle dei servizi non sono spuntate.....

Il mio modem router Adsl è un Atlantisland Adsl2+ che da default non sembra avere firewall...

mah.....

pensate che possa dipendere dal mio ISP???

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe un po' illogico che un isp bloccasse gli https... prova comunque a contattarli..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no tetano,calcola che 3 mesi fa avevo il pc,con la stessa linea lo stesso modem andava ttto bene!..

Mah....non ci capisco piu una mazza,non riesco a venirne fuori da questa cosa!!!

Altri consigli????

:fischio:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

allora proverei a sentire il tuo isp, perchè se il modem non è cambiato, il firewall è disattivato (se non sei sicuro posta uno screenshot della tua finestra delle preferenze di condivisione).. usi epr caso little snitch?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

succede anche a me, non rieso a entrare sui siti https di alice, tim, sky, invece altri siti come posteitaliane, enel per esempio non ho problemi

quelli che ho citato sopra mi danno sempre nome utente e password errate, se entro con windows invede va tutto bene! io ho un iBookG4 e un modem wireless G604t della D-link

anche io non so come fare,AIUTATECI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di quei siti è che chi li ha fatti non ha pensato che al mondo esistono sistemi operativi diversi da xp.. prova con firefox per quelli..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

tetano per loscreenshoot come devo fare?Cosi vi faccio vedere le impostazioni del mio router.....

Grazie!!!

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

tetano per loscreenshoot come devo fare?Cosi vi faccio vedere le impostazioni del mio router.....

Grazie!!!

[/b]

Usa "istantanea", la trovi dentro la cartella Applicazioni>Utility

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrilegio!!!!

Ho provato con un vecchio notebook con win xp i browser sopra descritti (opera,firefox..etc) e con questi RIESCO ad accedere sul mio home banking ed i vari siti HTTPS quindi....

NON E'COLPA DEI BROWSER.....ma a questo punto è rimasto il caro vecchio modem da testare.....

Ahem l'istantanea delle impostazioni del router l'ho fatta come faccio a farvela vedere?????? :angry:

Grazie a tutti!!!!!! :mad:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrilegio!!!!

Ho provato con un vecchio notebook con win xp i browser sopra descritti (opera,firefox..etc) e con questi RIESCO ad accedere sul mio home banking ed i vari siti HTTPS quindi....

NON E'COLPA DEI BROWSER.....ma a questo punto è rimasto il caro vecchio modem da testare.....

Ahem l'istantanea delle impostazioni del router l'ho fatta come faccio a farvela vedere?????? :mad:

Grazie a tutti!!!!!! :angry:

[/b]

Prova ad usare camino, con camitools installati, e a mascherare il tuo browser da internet explorer su windows..

Una volta installato camitools, basta andare su preferenze, camitools, e poi su user agent: da li' selezione ie 6.0, windows xp. Forse cosi'....

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie Ulissesroc,ma ci ho già provato!!!!Mi è rimasto il suicidio!!! :fiorellino::fiorellino: :cheesygreen:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad andare in terminale, digita

sudo ipfw flush

e copia e incolla qui quello che viene fuori..

mi è parso di capire da uno dei post recenti che solo su alcuni siti https non riesci ad andare, è vero, o ho capito male io?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...