Vai al contenuto

Ho smontato il superdrive dell'imac [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

sono preso dalla disperazione...allora..mi si è incastrato un dvd all'interno del mio imac g5. Ne ho provate tutte dal tasto al momento della riaccensione ad openfirmware con il comendo eject cd a toat..etc. ma nulla.

Mi sono svaricato il pdf su come smontare il superdrive, 5 minute ed è venuto via facile facile...ma incerdibile non ha un pulsantino meccanico per far estrarre il dvd!!! Come faccio??? è un dvd da noleggio purtroppo che balls...mika devo sostituire un superdrive per una cavolata del genere???

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono preso dalla disperazione...allora..mi si è incastrato un dvd all'interno del mio imac g5. Ne ho provate tutte dal tasto al momento della riaccensione ad openfirmware con il comendo eject cd a toat..etc. ma nulla.

Mi sono svaricato il pdf su come smontare il superdrive, 5 minute ed è venuto via facile facile...ma incerdibile non ha un pulsantino meccanico per far estrarre il dvd!!! Come faccio??? è un dvd da noleggio purtroppo che balls...mika devo sostituire un superdrive per una cavolata del genere???

[/b]

non lo vedo...mi dai perfavore qualche indicazione su come sbloccare questo benedetto superdrive??

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe stare nella fessura dove metti i cd nella parte bassa, basta infilarci un cacciavite fino o altro.

Non ho mai provato ma sull'iBook lo vedo sto "pulsantino"

[/b]

caxxo...ora rismonto tutto e provo...speriamo bene :angioletto:

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me una volta si è incastrato. ho risolto premendo il tasto espelli col l'imac sdraiato

[/b]

Niente da fare!!! Ho rismontato il superdrive all'interno non c'e 'nessun pulsante..nessun bukino.....è sigillatissimo a prova di bomba!! kakkio!!! qualcuno ha notizie piu' precise??

si l'ho messo in tutte le posizioni ma non ne vuole sapere :?

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il Terminale

Dove appare: computer:~ utente$

digiti disktool -l

quindi avrai:

computer:~ utente$ disktool -l

ti apparirà una lista, in cima alla quale sotto “disk1†ci sarà il nome del DVD che sta nel lettore

adesso lo “smontiâ€:

computer:~ utente$ disktool –d disk1

infine lo espelli:

computer:~ utente$ disktool –e disk1

:angioletto:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... dici che sia una cosa software?

Comunque... perchè smonti il superdrive???? devi lasciarlo dentro!!! Penso che non hai capito dov'è il pulsantino... è nella fessura dove inserisci il cd... perciò per trovarla non devi smontare il sd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare!!! Ho rismontato il superdrive all'interno non c'e 'nessun pulsante..nessun bukino.....è sigillatissimo a prova di bomba!! kakkio!!! qualcuno ha notizie piu' precise??

si l'ho messo in tutte le posizioni ma non ne vuole sapere :?

[/b]

ma al posto di disk 1 devo inserire il nime del disco??

comunque non mi simbra ci sia nulla di meccanico per far tirar fuori sto dvd!!! dai raga....qualche dritta o devo ripagare il dvd da noleggio!!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al posto di disk 1 devo inserire il nime del disco??

comunque non mi simbra ci sia nulla di meccanico per far tirar fuori sto dvd!!! dai raga....qualche dritta o devo ripagare il dvd da noleggio!!

[/b]

nella lista che ti appare dopo aver digitato: disktool -l (l sta per lista infatti) devi digitare ciò che trovi scritto a sinistra del nome del dvd, generalmente é disk1 (senza lo spazio tra disk e 1)

il nome del disco non é da inserire

Prova come ti ho scritto sopra.

Se proprio il dvd ancora non espelle niente vuol dire che é un problema hardware.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai già fatto...prova a riavviare tenendo premuto il tasto del mouse...

dovrebbe forzare l'espulsione del DVD!

:angioletto: :P

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spostare le alette e guardaci dentro...

:angioletto:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente, fosse un problema software, il disco uscirebbe col tasto del mouse all'avvio.

Secondo me è un problema hw.

Col cubo (che comunque me li faceva uscire col mouse), avevo capito alla fine che era l'hard disk difettoso che non "passava" i dati di espulsione al drive cd. Il disco veniva smontato, ma non espulso. Cambiato l'hd, è tornato tutto a posto.

Ma in questo caso, penso proprio sia un problema di "incastro"...

:?

Link al commento
Condividi su altri siti

il DVD all'interno si muove e funge regolarmente...quando provo ad espellerlo il dvd viene smomntato si sente il rumore ma non esce!! a questo punto il disco viene rimontato :P

insomma una croce....ho anche sentito l'assistenza apple...se non esce neanche con openfirmware significa che devo portare il mac in un centro assistenza :angioletto: cose da pazzi!!!!! per una caxxata del genere uno deve portare il mac in assistenza...non ci posso credere...e tutto per non mettere un caxxo di bottone meccanico...assurdo inaccetabile!!!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto, già che ci sei, prova anche questo:

Riavviando, dopo il "boing", tieni premuto il tasto "X" sino a quando il computer ha completato l'avvio.

oppure:

Riavviando, dopo il "boing", tieni premuti i tasti Command-Option-O-F

il computer si avvia solo come testo sullo schermo

Al prompt, digiti: eject cd 4

Premi Return

Poi digiti: mac-boot

Premi Return

oppure:

Come ti hanno già detto DEVE esserci il foro per l'eject manuale del drive del CD/DVD

Ti sarà necessaria una clip fermacarte raddrizzata da infilare nel foro.

Io non ho l'iMac quindi non ti so dire con esattezza...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto, già che ci sei, prova anche questo:

Riavviando, dopo il "boing", tieni premuto il tasto "X" sino a quando il computer ha completato l'avvio.

oppure:

Riavviando, dopo il "boing", tieni premuti i tasti Command-Option-O-F

il computer si avvia solo come testo sullo schermo

Al prompt, digiti: eject cd 4

Premi Return

Poi digiti: mac-boot

Premi Return

oppure:

Come ti hanno già detto DEVE esserci il foro per l'eject manuale del drive del CD/DVD

Ti sarà necessaria una clip fermacarte raddrizzata da infilare nel foro.

Io non ho l'iMac quindi non ti so dire con esattezza...

[/b]

Purtroppo ho già provato da penfirmware....per il discorso del forellino...mi s aproprio che non c'e' o almeno non si vede. se qualcuno conosce la carateristica del suerdrive posso fare una ricerca su internet

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... è assurdo.... comunque non è una scelta della apple quella.... è una cosa che hanno deciso i produttori di sd... come piooneer etc...

[/b]

tu dici? io dico invece che i drive potrebbero anche avercelo un pulsante, ma che per questioni estetiche venga "nascosto"... anche i powermac, che hanno un regolare lettore/masterizzatore, uguale a quelli che montano i pc, ha la mascherina davanti e il tasto non c'è... non l'ho mai smontato, ma seconto me il lettore è predisposto per avercelo...

comunque, tornando a noi, per curiosità, prova a fare una riparata permessi all'hd... non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già provato da penfirmware....per il discorso del forellino...mi s aproprio che non c'e' o almeno non si vede. se qualcuno conosce la carateristica del suerdrive posso fare una ricerca su internet

[/b]

E' vero, mi era sfuggito che avevi già provato da openfirmware.

Quando risolvi, e quando ti viene bene, facci poi sapere qual'era il problema...

Auguroni :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma voi che dite che c'è STO BENEDETTO FORELLINO, potete postargli una BENEDETTA FOTO si sto BENEDETTO FORELLINO????

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico sistema (per non portarlo in assistenza) è

installare una piccola carica esplosiva all'interno

del superdrive e farla brillare con un micro detonatore...

in questo caso non serve neanche il forellino.

:D:D

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico sistema (per non portarlo in assistenza) è

installare una piccola carica esplosiva all'interno

del superdrive e farla brillare con un micro detonatore...

in questo caso non serve neanche il forellino.

:D:D

[/b]

Al plastico?? penso che sia meglio... fa meno polvere degli altri esplosivi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma voi che dite che c'è STO BENEDETTO FORELLINO, potete postargli una BENEDETTA FOTO si sto BENEDETTO FORELLINO????

[/b]

:cheesygreen: :cheesygreen: azz hai ragione...nessuno che mi da una mano???? :prrrr: comunque HO RISOLTO mi sono messo a smontare tutto il superdrive vitarella per vitarella non potete capire...è blindato...una volta estratto dall'imac (solo 3 viti) ci sono 4 vitarelle, poi va tolto dalla slitta..poi altre vitarelle piu' piccole e cosi via fino ad arrivare al famigerato DVD. :D

Ho rimontato il tutto adesso va meglio di prima hahahahah

comunque grazie mille per il supporto.

Ps Sto kaxxo di FORELLINO neanche l'ombra!!!!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ip Ip Urrà... per il nostro Romolo Mac Giver... :groupwave:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono messo a smontare tutto il superdrive vitarella per vitarella non potete capire...è blindato...una volta estratto dall'imac (solo 3 viti) ci sono 4 vitarelle, poi va tolto dalla slitta..poi altre vitarelle piu' piccole e cosi via fino ad arrivare al famigerato DVD. :P

[/b]

Peggio di una Matrioska :D:D

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...